TV streaming, radio e televideo con TVLC 2.0

TVLC di cui avevamo parlato in TV Gratis in streaming su Windows , si aggiorna alla versione 2.0, portando con se diverse novità.

Vi ricordo che questo programma che si basa sul player VLC permette di vedere la TV in streaming in modo gratuito, possedendo unicamente la connessione ad internet. Ci permette di vedere in streaming i canali RAI, MediaSet ma anche DeeJay TV, il meteo e alcune ultime edizioni dei telegiornali.

Pubblicità

DOWNLOAD TVLC 2.0 sito ufficiale o mirror1 o mirror2

streaming tv gratis italia

Con la versione TLVC 2.0, il programma non è più “portabile” è richiede l’installazione sul pc Windows sul quale vogliamo utilizzarlo.

Per il resto è una versione che ha in più un menu in alto che aggiunge queste funzionalità:

Televideo

televideo tv streaming

In realtà TVLC carica una seconda applicazione; a questo proposito ho dovuto usare privilegi di amministratore su Windows 7 per far funzionare correttamente il programma.

Radio

radio tv streaming

La radio ovviamente permette l’ascolto di stazioni radio. L’elenco completo è costituito da: Radio DeeJay, Radio Capital, RDS, Radio 105, M2o, Radio Kiss e Radio uno,due e tre.

Guida Programmi TV

Guida Programmi TV

La guida TV non fa altro che aprire le pagine ufficiali dei siti RAI e MediaSet nella finestra ridotta del programma in modo far risultare frustrante la consultazione a causa delle dimensioni.

Rimane sempre la possibilità di registrare le trasmissioni date in streaming ed effettuare screenshot di ciò che stiamo vedendo. Se vi interessa solo la TV in streaming, vi consiglio vivamente di continuare ad usare la versione TVLC 1..1 portabile che è possibile scaricare nel nostro articolo TV in streaming su Windows.

GiardiniShop