Xbox 360 : abgx360 1.0.6 Download disponibile

Finalmente, dopo essere stata annunciata da lungo tempo, è disponibile la nuova versione di abgx360!

Xbox 360 abgx360

Il software in questione, è indispensabile per chi usa copie di backup con xbox 360. Vediamo assieme le novità introdotte con questa versione.

Troverete l’ultima versione di abgx360 al link:

Download abgx360 1.0.6 Windows

Download abgx360 1.0.6 MacOS

Abgx106

Novità introdotte:

  • Supporto alle ISO in formato XGD3
  • Sostituito il settore ap25ss con il dati topologici (assicuratevi di avere ixtreme LT+3.0 o firmware successivo
  • Aggiunto “Min Kernel Required” al momento del controllo di un file XEX che indica la versione minima della Dashboard richiesta per l’avvio del gioco.
  • Miglioramenti per la funzione di AutoUpload (usata dagli “uploaders”) per assicurarsi che i file nel database abbiano misure angolari accurate.
  • Aggiunta opzione “–speed” per settare la velocità del lettore al momento del controllo di un DVD masterizzato.
  • Aggiunta opzione “–showsstable” per quando si è intenzionati a vedere i dati del settore SS ma si preferisce avere comunque output di livello basso o medio.
  • Aggiunte informazioni addizionali del produttore e tipo di bus, quando si visualizza il nome delle unità ottiche (tipo di bus mostrato solo su Windows).
  • Aggiornate le liste dei codici di errori per i drive ottici.
  • Aggiornate le definizioni per le classificazioni dei giochi
  • Corretto un bug che impediva la possibilità di riprendere la scritta al momento di ricostruire un ISO usando il metodo “low disk space”.
  • Corretto un bug che causava la visualizzazione di “Unknown Media: 0x00000000” con un flag “Secure Virtual Optical Drive” settato.
  • Rimosso messaggio che riguardava l’angolo 359. Fix sempre possibile per chi ha ixtreme minore della versione 1.4 (veramente obsoleta).
  • Rimossa la possibilità di estrarre l’intera partizione video (253 MB). Non ha senso per giochi in formato XGD3 (inutile anche per gli XGD2). Era necessario solo per metodi di backup molto vecchi.

E’ importante notare che la GUI (l’interfaccia grafica), mostra ancora “abgx360 1.0.2“, ma la versione effettiva è ovviamente la 1.0.6. E’ in preparazione la nuova versione della GUI per 1.0.6.

Per altre info, consultate la pagina ufficiale di abgx360.

Presto troverete i tutorial aggiornati per l’utilizzo di questa versione e per la verifica / patch delle ISO in formato XGD3. In breve : è sufficiente dare in pasto la ISO ad abgx360 che si preoccuperà di inserire i dati topologici e di preparare l’immagine per la masterizzazione.

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

32 Commenti
  • 18 Giu 2012

    Una domanda, scaricato abgx 1.0.6 ma poi come i si installa visto che i file sono alcuni con il simbolo di win altri vuoti, non c’è verso di installarlo, che procedura arcana ci vuole, poi rispetto a prima cosa cambia, per masterizzare i giochi prima facevo subito adesso cosa si deve fare c’è una guida decente sia di abgx sia imgburn? grazie.

    dario
    Rispondi
  • 25 Apr 2012

    salve, se passo da Lt+2 a lt3+ ho capito che devo rimasterizzare i giochi copiati che ho già, ma come faccio a fare l’iso dei giochi copiati, per poi passarla ad abgx1.0.6 e rimasterizzarli? grazie.

    SciamanoZX
    Rispondi
    • 22 Lug 2012

      gia vorrei saperlo anch’io come fare

      giafio
      Rispondi
  • 16 Mar 2012

    ciao a tutti,

    ho da poco una xbox360 ed è già modificata, mi partono tranquillamente tutti i giochi Kinect, non sò che modifica ho….ma la XBOX è vecchissimaaaaaaaa e il lettore un Hitachi, ad oggi ho seguito tutte le guide per XGD3 ma niente (2 volte buttato Disney kinect adventures…) fatto inject con topologia, usato imgburn con settaggi…Verbatim DL+R….niente
    dove sbaglio?come capisco che modifica ho?
    grazie

    alex
    Rispondi
  • 29 Feb 2012

    ciao ho una x360key, carico la dashboard tranquillamente carico le iso altrettanto, poi dopo qualche minuto di gioco si impalla, premo il tasto menu della xbox e appare dopo un 5 minuti.
    Questo me lo faceva prima di fare la modifica con abgx, adesso con la modifica mi durano qualche minuto in più, cosa *#+ devo fare? Le ho provate tutte, ma non so usare questo abgx, ho seguito il tutorial che c’è qua, ma ha solo aumentato i minuti di gioco.

    simone
    Rispondi
    • 2 Mar 2012

      ciao,ma perke´non ti sei fatta una modifica JTAG?la x360 fa solo problemi…ciao

      salvo414
      Rispondi
  • 12 Feb 2012

    ragazzi rispondetemi subito vi prego. io ho lt2.0 e ho quasi tutti i giochi xgd3 e funzionano sulla my, se li do a my zio ke ha lt3.0 funzionano????

    Non sto capendo nulla:(

    EUSEBIO90
    Rispondi
    • 25 Feb 2012

      certo ke funzionano…

      salvo414
      Rispondi
  • 29 Gen 2012

    Salve,sono nuovo ma vi seguo da tempo,vi voglio raccontare la mia odissea sperando che qualche guru’ mi possa aiutare sono disperato:
    1°lettore liteon rotto sostitiuto e spooffato con benq lt+1.1+das. 13…… da circa un anno funzionate al 100%
    2°mai andata in live
    3°decido di ammodernare,lt 3.o+das.14…..,premetto prima riportata in origine con firm.stock e provata
    4°legge tutti i giochi fino a xgd2,xgd3 disco non supportato
    5°svuoto cache
    6°rimasterizzo xgd3(ACRev)agbx ultimo+img ultimo+troncate risultato:disco non supportato
    7°modifico asus drw-24b3st con firm. ihas524 come da guida c4eva e rimasterizzo passando per agbx ultimo+img ultimo senza troncate disco va’ a buon fine senza problemi inserito nella console e mi dà schermo nero con crash,xgd3 non riesco a farlo andare tutto il resto ok.
    8°dispongo di un hitachi spooffo da benq a hitachi tutta la procedura da stock,inserisco lt2.0(sperando che il firm.vecchio funzioni)+dash 14…..(oramai e’ nella console e non si puo’ ritornare indietro)inserisco ACRev e mi dà pulire disco e riprovare,non so’ piu’ cosa fare.
    Se gentilmente qualcuno di voi puo’ aiutarmi,ringrazio fin da ora.
    brborl

    XBOX360
    Rispondi
    • 25 Feb 2012

      ciao,puoi fare un´altra prova,usa imgburn 2.5.6.0.impostalo a 4 fach e usa i DL 8,7 della verbatin.Prova.pero´ti consiglio di fare la modifica jtag.come la mia cosi non avrai piu´problemi,credimi….vedi il video su yuo tube…praticamente metti i gioki sull hard disk della console,e ti assicuro ke funzionano tutti,anke i gioki nuovi…cosi finisci di comprare dvd.ciao…

      salvo414
      Rispondi
  • 11 Gen 2012

    ciao,a tutti pongo un quesito spero di non essere ripetitivo , praticamente io ho la x mod con xgd3 , perche dovrei aggiornarla all’ultima mod lt3.0 ?? per quale motivo dovrei farlo, ovvero se mo esce ad esempio il gioco i am alive io potro giocarci masterizzandolo come ho fatto con call of duty3 ?? oppure dovro’ per forza fare una nuova modifica ?? spero mi illuminate sono molto novellino in queste cose.ciao e grazie

    fabrizio
    Rispondi
    • 14 Gen 2012

      lt+3 t serve se vuoi accedere al live e sarà obbligatorio quando nei prossimi giochi inseriranno l’aggiornamento obbligatorio alla nuova dash

      wnapoli
      Rispondi
  • 10 Gen 2012

    Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia xbox360 fat con lettore Liteon 74850 (0251)Ieri sera ho flashato il lettore con LT+3.0 e ho provato i backup di Rayman e Skyrim che su una console di un mio amico (con LT+ 3.0) funzionavano. Rayman é andato subito e senza problemi mentre Skyrim non ne vuole proprio sapere (ho cancellato tutti i file riguardanti il gioco nella memory e liberato la cache) mi da il solito “disco non supportato”. Da cosa può dipendere? Preciso che entrambi sono stati patchati con ABGX 1.0.6. Grazie per i consigli e l’aiuto.

    Cenzino 74
    Rispondi
  • 9 Gen 2012

    ciao, ma se aggiorno il fw al 3.0 (attualmente ho 2.0) dovrò ripatchare e rimasterizzare tutti i giochi che ho gia? grazie

    paolo
    Rispondi
    • 10 Gen 2012

      ap2.5 e xgd3 soltanto

      Ice_Monkey
      Rispondi
  • 8 Gen 2012

    ubik t ripropongo la mia domanda:

    wnapoli scrive:
    28 dic 2011 alle 20:37

    salve, avrei bisogno d un consiglio da qualcuno ke se ne intende..praticamente ho fatto aggiornare il lettore a lt+ 3.0 e sulla xbox avevo la terzultima versione della dashboard…ora inserendo il gioco rayman mi ha fatto l’aggiornamento alla penultima dashboard,e fin qui tutto bene.ora vorrei aggiornare all’ultima versione della dashboard c’è qualche rischio?perdero’ la modifica?

    ubik scrive:
    30 dic 2011 alle 16:09
    Non potrai caricare i backup dei giochi XGD3 (e quelli con controlli AP2.5).
    Rispondi

    wnapoli scrive:
    30 dic 2011 alle 17:10nemmeno ripachando le iso con il prossimo abgx ???
    cosa mi consigli d fare??? a me non importa d accedere al live, ma sicuramente x i prossimi giochi l’aggiornamento alla nuova dash sarà obbligatorio

    wnapoli
    Rispondi
    • 8 Gen 2012

      beh, se hai già LT+ 3.0, aggiorna all’ultima dashboard e masterizza (o rimasterizza) i giochi usando il nuovo abgx360 1.0.6

      Rispondi
      • 9 Gen 2012

        grazie x aver risposto.
        c’è un modo semplice x capire se mi hanno messo lt+3???
        io al tecnico ho chiesto specificatamente lt+3 ma ora mi sta sorgendo il dubbio ke mi abbia messo lt+2

        wnapoli
        Rispondi
  • 7 Gen 2012

    Ciao. Se io patcho le ISO con questa versione di abgx e le masterizzo (con LiteOn iXtreme Burner MAX), i giochi funzionano con la modifica LT+ 2.0 Xbox Slim? E se sì, cosa rischio?

    Pavelo1981
    Rispondi
    • 8 Gen 2012

      No. Usando i dati topologici, è richiesto necessariamente il firmware ixtreme LT+ 3.0!

      Rispondi
  • 7 Gen 2012

    Quando io gioko con copie di backup su xbox live nn succede nulla, ma se sto giocando, sempre con copie di backup e microsoft sta facendo dei controlli vengo flaggato, e poi quando decidono di bannare vengo bannato e cosi o sbaglio ?

    daniele
    Rispondi
    • 8 Gen 2012

      No, non vieni flaggato in modo casuale. Devi patchare i giochi con abgx360 e devi usare il firmware LT+3.0.
      Il flag non comporta automaticamente il ban. Da un bel pò di tempo a questa parte, gli utenti flaggati, non sono stati mai bannati…

      Rispondi
  • 7 Gen 2012

    ciao ragazzi, ma ce un sistema particolare di masterizzare i giochi, che azzeri i rischi di ban ?

    daniele
    Rispondi
    • 7 Gen 2012

      Azzeri no, limiti si

      Ice_Monkey
      Rispondi
  • 7 Gen 2012

    Ciao a tutti…volevo conferme su una voce che ho letto. Purtroppo, stupidamente, ho inserito nella console un gioco AP2.5 e ora la console risulta flaggata. Ho letto che ad alcuni inserendo successivamente il disco originale dello stesso gioco il flag è scomparso. E’ vera questa storia? Grazie e ciao

    CostaN
    Rispondi
    • 7 Gen 2012

      No, lo stato di console “flaggata” risiede nella NAND della console e non è possibile cambiarlo inserendo lo stesso gioco originale.

      Rispondi
  • 6 Gen 2012

    Ciao ragazzi,

    volevo sapere solamente se per masterizzare le copie di backup nel nuovo formato occorre x forza avere i masterizzatori per pc liteon con firmware iXtreme Burner MAX caricato, attualmente ho un masterizzatore LG BH10LS30, con questo non riesco a masterizzare copie funzionanti? non ho provato perchè sto aspettando che rilascino i fw per le xbox 360 slim… fatemi sapere così procedo con l’acquisto del liteon iHAS624

    grazie a tutti.

    p.s. faccio i complimenti per il blog, davvero ben fatto e tutorial davvero scritti bene e molto capibili.

    STeXE
    Rispondi
    • 6 Gen 2012

      Su piano teorico, puoi comunque masterizzare le iso degli XGD3 con il metodo “truncade” che arriva a masterizzare la suddetta iso a circa il 98%.
      Pero, facendo cosi, è quasi sicuro il flag e non è detto che ti partano comunque i backup.
      Non vuol dire che non vadano, ma magari danno dei problemi (spesso risolti installando il gioco su hdd) come blocco in alcune parti di gioco o disco illeggibile…

      Ice_Monkey
      Rispondi
      • 7 Gen 2012

        Ok, ho capito… quindi senza ombra di dubbio è meglio avere un masterizzatore liteon con in fw modificato per creare delle copie di backup effettive al 100% in modo da avere il minor numero di problemi possibili derivanti da una masterizzazione incompleta… ti ringrazio!

        STeXE
        Rispondi
        • 7 Gen 2012

          Si, sarebbe molto indicato.
          Alla fine su ebay li trovi anche a meno di 30€, se consideri tutti i soldi che risparmi con i backup, fai prima a prenderlo…

          Ice_Monkey
          Rispondi
  • 6 Gen 2012

    Ciao :) volevo segnalarti che i link dei download sn invertiti :)

    Marzio
    Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?