Avere gli aggiornamenti microsoft sempre a portata di mano

Abbiamo formattato il pc. Reinstalliamo Windows ed i vari programmi… ok.
Vorremmo che fosse finita qui, ma ci sono ancora TUTTI gli aggiornamenti che non erano inclusi nei file di installazione di Windows… e non sono pochi… quanto tempo perso a riscaricarli e installarli. Se poi il pc che abbiamo formattato non è collegato ad internet diventa alquanto complicato dover aggiornare tutto!
aggiornamenti windows download
Ma per fortuna c’è un programma (gratis!) che ci viene in aiuto:
WSUS Offline Update.

Il programma è standalone, quindi non c’è bisogno di installarlo, basta decomprimere il contenuto del file in una cartella ed eseguire il file UpdateGenerator.exe.

Il programma è molto semplice da utilizzare, c’è un elenco dei vari programmi Microsoft dei quali si possono scaricare i vari aggiornamenti (nelle varie lingue):
Windows 7/Server 2008/Vista/Server 2003/XP/2000 versioni a 32bit (x86) e 64bit (x64) Office XP/2003/2007.
Basta cliccare sulla voce desiderata e poi iniziare il download cliccando su Start.
update-offline-schermata
C’è anche la possibilità di creare un file .iso per masterizzare un CD/DVD contenente tutti gli aggiornamenti scaricati in modo da poter averli sempre a disposizione, senza doverli riscaricare, e poterli così installare su pc non aventi connessione internet, oppure si può anche scegliere di copiarli su una penna usb.

Una volta scaricati gli aggiornamenti basta andare nella cartella “client” e avviare il file UpdateInstaller.exe, si aprirà una finestra da cui sarà possibile selezionare quali aggiornamenti tra quelli scaricati si vorranno installare; dopodiché sarà sufficiente cliccare su Start e si avvierà il processo di installazione degli aggiornamenti scaricati.

Semplice no?

Eccovi il link per scaricare il programma: Download WSUS Offline Update

4 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • gian luca

    Avevo utilizzato un software simile molti anni fa poi non più usato ora non ricordo se era uguale o simile. Ma visto che hanno messo diverse lingue e se uno ha il CD\DVD in italiano (fiferito ad XP) che fa? Noi non cotiamo ??

  • SANDRO DR. BERENGHI

    caro gorgeous,sempre preziosi i tuoi consigli, mi sta dicendo che con wus upload on kline non serve piu’ il dvd recovery di win. vista o 7 ? bello lo scarcio subito anche se sono passato a win 8. dove lo metto su chiavetta? per non scombussolare w-8 visto che magari si attiva subito il prompt di acquisizione. altra richiesta come mai centinaia di utenti non riusciamo ad accedere a store app.ss.gratuito di w-8 dopo averlo regolarmenete pagato ed installato ciao grazie sandrsandroo

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      Il dvd recovery serve comunque in caso non sia possibile avviare il sistema operativo. Questo programma permette di scaricare gli aggiornamenti di Microsoft in modo da non doverli scaricare nuovamente in caso di re-installazione del sistema operativo.
      Riguardo i problemi con l’app store dovresti chiedere al supporto Microsoft.

      • SANDRO BERENGHI

        ti ringrazio e rispondo con ritardo..ma ero e sono in giro per il mondo. ok per wus…aggiornamenti ecc…., tutto superato,poiche avendo acquistato nuovo asus 17 pollici con windows 8 incorporato…non ho alcun problema di aggiornam,enti,servixzi pulizie.ottimizzazioni ecc….fa tutto,automaticamente windows 8,64 bit. per me e’ il massimo…delegare la tecnologia ,servile, alla stessa macchina,senza dovermi scassare i maroni….e’ il meglio che microsoft poteva fare, automatizzare,tutto, ma proprio tutto, come unubntu e mac. grazie .ciao.dr.sandro berenghi