Nintendo Wii : Aggiornamento al Firmware 4.2 con Blocco HomeBrew e Modifica Software

[Aggiornamento] Risolto tutto quanto. E’ possibile avviare copie di backup e ottenere il firmware 4.2 con la nuova versione di BannerBomb. Ecco la guida definitiva:

Modifica Software Wii 4.2E e versioni inferiori

Nintendo questa notte ha rilasciato l’aggiornamento per la propria console Wii al firmware 4.2
L’aggiornamento ad una prima ispezione non contiene alcuna novità rilevante…tuttavia cancella tutti i cIOS e gli HomeBrew installati sulla console!
wii homebrew channel
Viene aggiornato anche il boot2 cancellando quindi anche un eventuale BootMii installato. BannerBomb non funziona più sulle console con questo firmware. Se non eseguite l’aggiornamento, non potete entrare nel WiiShop, a meno di non aggiornare solo quello con WiiSCU…

Pubblicità

A quanto pare questo è l’unico vero aggiornamento che blocca tutte le modifiche software che avete effettuato sulla Wii; l’unica speranza risiede nel Indiana Pwns che usando un metodo molto simile al Twilight Hack, permette di abilitare gli homebrew (e quindi anche il Backup Launcher sulla vostra console), ma richiede la versione originale di LEGO Indiana Jones oppure il Comex’s SmashStack beta che invece richiede Super Smash Brothers Brawl (sempre originale).

Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi e non aggiornate la vostra console Wii se non volete perdere la possibilità di caricare backup e usare HomeBrew.

GiardiniShop