Alternative a Torrentz per la ricerca dei torrent

Nel mese di Agosto 2016, Torrentz.eu il famoso meta-motore di ricerca per file torrent è stato chiuso. Milioni di utenti stanno cercando alternative a torrentz per la ricerca di file torrent.

Torrentz è stato per 13 anni il punto di riferimento per il download dei torrent. Come è già accaduto in passato per altri siti torrent, sono spuntate online delle valide alternative a torrentz che potremo utilizzare da subito.

I cloni di Torrentz cercano di riprodurre nelle funzionalità tutte le caratteristiche note del motore di ricerca, cercando di mantenere lo stesso aspetto grafico del sito originale.

Ovviamente ancora molti motori non sono ancora diffusi e siamo lontani da determinare il vero “erede” del vecchio Torrentz.

Vi presentiamo una lista di quelle che sono le migliori alternative a Torrentz attualmente online e funzionanti:

Torrentz4.cx

Torrentz4.cx è il clone più aggiornato di Torrentz ed è anche quello che funziona meglio. Molto simile all’originale Torrentz.

Torrentz.life

Torrentz.life ha una grafica molto diversa dall’originale Torrentz ma mantiene gli standard e la ricerca avviene su più siti.

Torrentz2.eu

Torrentz2.eu ricerca tra 63 siti di torrent indicizzati nel proprio sito. Per il momento ha un sistema di verifica dei file torrent funzionanti ed è estramemente veloce. Consigliato!

Torrentzeu.to

Torrentzeu.to è graficamente un’alternativa a Torrentz e lo ricorda in tutte le sue sfumature. Privo di qualsiasi forma pubblicitaria, è molto veloce e indicizza oltre 32 milioni di file torrent.

Torrentz.ec

attualmente non funzionante

Torrentz.ec indicizza e mantiene informazioni su 25 siti torrent diversi, sufficienti a contenere oltre 27 milioni di torrent attivi.

Quale alternative a torrentz.eu utilizzare

Sono fioriti i cloni dell’originale e mai dimenticato Torrentz. Determinare il vero successore del famoso meta-motore di ricerca, è una questione di tempo e sono molte le alternative valide. Segnalateci eventuali alternative a Torrentz non presenti in questo elenco.

Alternative a Torrentz: come scaricare torrent

Il consiglio è sempre lo stesso: usate uTorrent per il download dei file torrent in modo facile e veloce senza regolare troppe impostazioni. Il client è disponibile per tutti i sistemi operativi. Download uTorrent

Se volete accelerare al massimo il download e sfruttare tutta la banda che avete a disposizione, un metodo efficace consiste nello scegliere il torrent migliore. Non è sempre un operazione così immediata come può sembrare; leggete l’articolo: Come scegliere il torrent migliore.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here