Antivirus Microsoft Security Essentials 2 – Download nuova versione

Microsoft Security Essentials 2 è la nuova versione dell’antivirus gratis offerto a tutti gli utenti che usano Windows XP/Vista/7.
Nonostante sia di fatto un antivirus gratis non è secondo ad altri antivirus a pagamento di altre software house.
microsoft security essentials
Con questa nuova versione la Microsoft ha migliorato ulteriormente l’antivirus, raffinando ulteriormente l’integrazione di Windows Firewall, l’ispezione del traffico internet per rilevare eventuali minacce e inserendo un motore interno per la scansione euristica di minacce che migliora ulteriormente la già buona capacità della versione precedente di rilevare nuovi malware senza avere le definizioni di queste ultime, anche se così facendo aumenterà il numero di falsi positivi, cosa sicuramente migliore di non rilevare proprio una minaccia.

Pubblicità

Personalmente suggerisco l’utilizzo di questo antivirus, è un antivirus gratis, in italiano, è anche valido dal punto di vista della rilevazione di virus e minacce!
Invito anche chi ha la versione precedente di aggiornarla a questa nuova versione!

Dovrebbe essere disponibile già come aggiornamento su Windows Update, ma comunque è possibile scaricarlo e installarlo andando alla pagina seguente, scegliendo la versione giusta in base al sistema operativo che si adopera:
Download Microsoft Security Essentials per Windows XP
Download Microsoft Security Essentials per Windows Vista/Windows 7 32-bit
Download Microsoft Security Essentials per Windows Vista/Windows 7 64-bit

Homepage Microsoft Security Essentials

GiardiniShop