Antivirus Microsoft Security Essentials 2 – Download nuova versione

Microsoft Security Essentials 2 è la nuova versione dell’antivirus gratis offerto a tutti gli utenti che usano Windows XP/Vista/7.
Nonostante sia di fatto un antivirus gratis non è secondo ad altri antivirus a pagamento di altre software house.
microsoft security essentials
Con questa nuova versione la Microsoft ha migliorato ulteriormente l’antivirus, raffinando ulteriormente l’integrazione di Windows Firewall, l’ispezione del traffico internet per rilevare eventuali minacce e inserendo un motore interno per la scansione euristica di minacce che migliora ulteriormente la già buona capacità della versione precedente di rilevare nuovi malware senza avere le definizioni di queste ultime, anche se così facendo aumenterà il numero di falsi positivi, cosa sicuramente migliore di non rilevare proprio una minaccia.

Personalmente suggerisco l’utilizzo di questo antivirus, è un antivirus gratis, in italiano, è anche valido dal punto di vista della rilevazione di virus e minacce!
Invito anche chi ha la versione precedente di aggiornarla a questa nuova versione!

Dovrebbe essere disponibile già come aggiornamento su Windows Update, ma comunque è possibile scaricarlo e installarlo andando alla pagina seguente, scegliendo la versione giusta in base al sistema operativo che si adopera:
Download Microsoft Security Essentials per Windows XP
Download Microsoft Security Essentials per Windows Vista/Windows 7 32-bit
Download Microsoft Security Essentials per Windows Vista/Windows 7 64-bit

Homepage Microsoft Security Essentials

7 Commenti

  1. io ne ho provati tanti di cui nod 32 a pagamento ma i virus se sono buoni arrivano state tranquilli microsoft e un ottimo antivirus come tutti i prodotti microsoft ciao e navigate tranquilli claudio

    • È sempre sconsigliato usare più antivirus installati contemporaneamente perché spesso creano conflitti tra di loro.
      Se vuoi installare questo, ti consiglio prima di disinstallare l’antivirus che hai già installato.

  2. @Mauto: Confermo tutto, stranamente questa volta Microsoft ha partorito un programma come si deve….. leggero, poco invasivo ed efficace!

  3. mmm … io uso AVIRA.. non saprei che fare, non ho molta simpatia per i prodotti microsoft però se mi assicurate che vale di più avrei meno problemi per quanto riguarda lo spazio ..

    Sperando che non rallenti troppo il mio DualCore^^

    • Xab92: non rallenta affatto il pc. Non lo rallentava nè MSE 1 ne tantomeno questa versione nuova in cui è possibile, tra l’ altro, indicare quanta percentuale di CPU usare :D
      Davvero il massimo per chi punta alla leggerezza. Inoltre, a mio parere, è fra i migliorim, se non il migliore, tra gli antivirus free. Avira, avg, avast e tutte queste versioni gratuite sono troppo pesanti e invasive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here