FitStadium App per tenersi in forma

Per restare in forma e godere di buona salute, oltre a seguire un’alimentazione equilibrata composta da tutti i macronutrienti è di basilare importanza anche fare esercizio fisico.
Questo ci porta o a iscriverci in palestra, quindi a dover ritagliare il tempo necessario per frequentarla e affrontare spese economiche supplementari o allenarci comodamente a casa, soluzione sicuramente più economica ma di per sé con un lato negativo, ovvero lo svantaggio di non aver una scheda dall’allenamento ben definita con la quale allenare tutti i nostri gruppi muscolari in base all’obbiettivo che vogliamo raggiungere.
app-per-rimanere-in-forma
FitStadium è l’app ideale in questo frangente, che viene incontro a chi ha problemi di tempo e vuole risparmiare il mensile di una qualsiasi palestra, si tratta un’applicazione per fitness che ci affianca come un personal trainer, disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android e iOS, con a disposizione ben 120 esercizi tutti a corpo libero e che ci permette di personalizzare il nostro allenamento in base al feedback che forniamo all’applicazione e cosa ancora più motivamente, la valutazione dei progressi fatti tra le varie sessioni di allenamento.
Grazie all’utilizzo di quest’app per mantenersi in forma potremo godere di un valido supporto, molto comodo, per allenarci quando e dove vogliamo, utile soprattutto per chi conduce una vita frenetica e non ha tempo o per chi è troppo sedentario e vuole mettersi in forma, inoltre abbinata a una corretta dieta aiuta a perdere peso o aumentare la definizione muscolare.
Tutti gli esercizi sono forniti di video tutorial in HD (alta definizione) realizzati dai personal trainer Sara Di Nardo e il campione di calisthenics Erik Neri, che vi aiuteranno e eseguire perfettamente tutti i movimenti e a stare in forma nel modo più semplice ed efficace possibile.
In qualsiasi momento potete aggiornare il peso, la durata e l’obbiettivo del proprio allenamento e controllare a fine workout i progressi nel riepilogo dell’allenamento.
Vediamo in concreto come si presenta l’applicazione FitStadium – Personal Trainer:

Pubblicità
  • Una prima schermata illustra le voci presenti nell’app
  • Successivamente selezioniamo l’obbiettivo che intendiamo raggiungere
  • Nel terzo passaggio invece indichiamo il tempo che abbiamo a disposizione per allenarci

app-per-restare-in-forma
Non resta che impostare i nostri dati personali e il nostro stile di vita e premere “Start” per iniziare con il nostro primo allenamento.
app-per-mantenersi-in-forma
Inizialmente troviamo una panoramica che spiega la funzione di ogni elemento e dopo questo possiamo iniziare con la nostra sessione di workout, sessione guidata da un video in HD che spiega esattamente l’esecuzione dell’esercizio e i tempi di recupero tra un esercizio e l’altro.
app-per-mantenere-la-forma
Come potete vedere niente di complicato, a nostro giudizio questa App per Rimanere in forma è ben fatta, user-friendly, in italiano, quindi vi consigliamo di provarla, in quanto può giovare anche alla vostra postura e al vostro equilibrio.
FitStadium – Personal Trainer è realizzata in collaborazione con Technogym.
Questi sono i link per scaricare FitStadium – Personal Trainer:

  • FitStadium – Personal Trainer Android (app non più supportata)
  • FitStadium – Personal Trainer iOS (app non più supportata)

GiardiniShop