Come abilitare il pulsante Segui di Facebook

Facebook ha una funzione che permette di ricevere gli aggiornamenti pubblici che scrive una persona anche se non è nostra amica. Attraverso l’attivazione di questa funzione è possibile quindi seguire le notizie che una persona scrive, con visibilità pubblica, senza la necessità che si richieda l’amicizia.

Pubblicità

Naturalmente tutti gli aggiornamenti che non sono pubblici, cioè quelli visibili solo agli amici, amici degli amici, resteranno non visibili da chi si è iscritto. È possibile seguire (ricevere gli aggiornamenti) solo chi ha attivato la funzione per essere seguito.
Chi ha attivato la possibilità di farsi seguire avrà un pulsante “Segui” accanto al pulsante “Aggiungi agli amici” presente nel Diario.
facebook-segui-aggiornamentiSi può scegliere se ricevere tutti gli aggiornamenti o solo alcuni, sia per livello di importanza che per tipo (aggiornamenti di stato, foto e video, giochi, eventi), cliccando sul tasto “Segui già” (che prenderà il posto del tasto “Segui” una volta attivata la ricezione degli aggiornamenti di quella persona) e cliccando su “Impostazioni“.
Sempre cliccando su “Segui già” è possibile selezionare di ricevere le notifiche quando chi state seguendo pubblica qualche aggiornamento, oppure inserirlo in una lista di interesse o eliminarlo dalle persone che si seguono.

Per attivare il pulsante “Segui” per il proprio profilo, in modo da permettere che gli altri possano leggere i propri aggiornamenti pubblici, basta andare sulla pagina delle impostazioni del proprio account di facebook e andare nella sezione Post Pubblici e modificare la voce “Chi può seguirmi” su “Tutti“.

post pubblici chi puo seguirmi

In passato invece era possibile, anche questo metodo, ovvero andare a questa pagina: https://www.facebook.com/about/followe cliccare sul bottone “Attiva la possibilità di seguirti“, anche se, ad alcune persone, questa pagina non fa visualizzare il pulsante.
facebook-attiva-aggiornamenti
A questo punto gli altri utenti potranno fare la richiesta per ricevere i vostri aggiornamenti impostati con visibilità pubblica.

Nella sezione nella sezione Seguaci delle proprie impostazioni è possibile impostare se permettere o meno di scrivere commenti agli aggiornamenti pubblici e se ricevere una notifica ogni volta che qualcuno (chiunque, amici di amici, solo amici) richiede di ricevere i propri aggiornamenti pubblici.

Sul proprio Diario sarà possibile visualizzare “Chi segui” (le persone di cui si ricevono gli aggiornamenti) e i “Seguaci” (le persone che hanno richiesto che vengano inviati i propri aggiornamenti), lo stesso vale per gli altri utenti che hanno attivato il pulsante “Segui“.

GiardiniShop