Google aumenta di 2GB lo spazio di Google Drive a chi verifica la sicurezza del proprio account

Google Drive, per chi non lo conoscesse, è un servizio di archiviazione online (in cloud) messo a disposizione da Google che, oltre a permettere l’archiviazione di dati, offre anche strumenti di elaborazione di documenti e di condivizione dei dati caricati con esso.
Lo spazio messo a disposizione gratuitamente su Google Drive è di 15GB, spazio condiviso anche con Gmail e con le foto di Google+.
Google-drive-aumentare-spazio
Google, per pochi giorni, precisamente fino al 17 Febbraio 2015, per incentivare i propri utenti ad informarsi maggiormente sulla sicurezza dei loro account, aumenterà di ulteriori 2GB lo spazio gratuito a disposizione su Google Drive, portandolo così da 15GB a 17GB, questo incremento avverrà solamente se l’utente effettuerà le verifiche di sicurezza del proprio account.

I passaggi da effettuare non solo sono semplicissimi ma sono anche molto utili per rendere più sicuro il proprio account dall’accesso di persone non autorizzate.
controllo-sicurezza-inizio
Innanzitutto occorre accedere alla sezione creata appositamente per effettuare la verifica delle impostazioni di sicurezza:
Controllo sicurezza

Pubblicità

Il numero di sezioni sui controlli da effettuare dipende dall’utilizzo che fate con il vostro account e vi verranno proposte in modo lineare una di seguito all’altra, qui di seguito quelle che probabilmente troverete:

  • Controlla le tue informazioni di ripristino
    In questa sezione dovrete inserire le informazioni utili per recuperare i dati di accesso.
  • Controlla le tue attività recenti
    Questa sezione serve per controllare gli ultimi accessi e azioni importanti che ci sono stati al vostro account.
  • Controlla le tue autorizzazioni relative all’account
    Qui vengono visualizzate tutte le applicazioni, siti web, browser a cui si è dato autorizzazione ad accedere ad informazioni dell’account Google.
  • Controlla le tue password delle app
    Qui trovate tutte le applicazioni a cui si è dato il permesso di accedere all’account Google senza utilizzare la verifica in due passaggi utilizzando una password apposita.
  • Controlla le tue impostazioni della verifica in 2 passaggi
    In questa sezione dovrete verificare se le informazioni inserite per utilizzare la verifia in due passaggi siano corrette o meno, eventualmente, se non l’avete già fatto, dovrete attivare verifica in 2 passaggi (Per aggiornare le impostazioni visita la pagina Verifica in due passaggi).

Una volta completata la verifica/attivazione per tutte le sezioni, se avrete fatto tutto correttamente vi apparirà la schermata come nella foto in basso:
controllo-sicurezza-fine
A questo punto sarete idonei a ricevere i 2GB aggiuntivi, i quali non vi verranno dati immediatamente, ma dovrete attendere il 28 febbraio 2015: vi dovrebbe arrivare una mail da Google con la quale vi verrà notificato l’avvenuto incremento dello spazio su Google Drive.

GiardiniShop