Aumentare spazio gratuito OneDrive con Bonus segnalazioni

La Microsoft continua ad apportare modifiche riguardante il suo servizio di archiviazione in cloud OneDrive. In un articolo precedente vi avevamo suggerito come fare per mantenere i 15GB di spazio gratuito su OneDrive. Sebbene l’offerta non sia più utilizzabile, la Microsoft, seguendo l’orma di alcuni suoi rivali (vedi DropBox e Google Drive), ha attivato delle modalità per aumentare spazio gratuito OneDrive.
Aumentare spazio gratuito OneDrive Logo
Per aumentare lo spazio gratuito su OneDrive, la Microsoft ha inserito una sezione dalla quale è possibile generare un link e condividere lo stesso sui vari social network.
Questo link permette di ottenere 500MB di spazio gratuito aggiuntivo sul proprio account e 500MB sull’account di chi utilizzerà il link condiviso per registrarsi su OneDrive.
Il limite massimo di spazio che si può ottenere utilizzando questo metodo è fissato a 10GB, basterà quindi invitare 20 persone ad iscriversi su OneDrive per aumentare lo spazio gratuito OneDrive di 10GB.

Pubblicità

Aumentare spazio gratuito OneDrive

Ottenere il link con il quale aumentare lo spazio gratuito di OneDrive è molto semplice.

È sufficiente accedere alle Impostazioni di OneDrive:
dopo essersi collegati al sito https://onedrive.live.com cliccare sull’icona dell’ingranaggio (in alto a destra) per aprire il menu delle Impostazioni di OneDrive, dopodiché cliccare su Opzioni per andare alla pagina delle Opzioni.

In alternativa potete andare direttamente alla pagina delle Opzioni usando la pagina
Gestisci Archiviazione. In questa sezione, troverete il resoconto dello spazio disponibile su OneDrive, tra queste voci trovate: “Bonus segnalazioni”.

La percentuale andrà ad incrementarsi ogni volta che una persona utilizzerà il link da voi condiviso per effettuare la registrazione a OneDrive, così come lo spazio aggiuntivo gratuito ottenuto su OneDrive con la condivisione del link.

Quando avranno effettuato la registrazione 20 persone la percentuale segnata sarà 100% e lo spazio aggiuntivo gratuito della sezione Bonus segnalazioni sarà di 10GB.Aumentare spazio gratuito OneDrive Bonus segnalazioni
Per ottenere il link da condividere per aumentare lo spazio gratuito OneDrive è sufficiente cliccare sulla voce Altro spazio, si aprirà una finestra (Invita Amici) con il link da condividere e i bottoni per condividere il link sui social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Sina Weibo).
Aumentare spazio gratuito OneDrive link
Se non vi siete fatti sfuggire la segnalazione che avevamo fatto per mantenere i 15GB di spazio gratuito su OneDrive e siete riusciti ad ottenere il Bonus di Fedeltà (che offriva 10GB di spazio gratuito), con il Bonus segnalazioni potrete arrivare ad avere fino a 35GB di spazio gratuito su OneDrive.

GiardiniShop