Avetix Antivirus 2014

avetix antivirus

 

Navigare su internet oltre a essere un favoloso passatempo, ormai vuol dire anche esporsi a minacce come virus, worm, spyware e trojan. Avere un computer connesso a internet privo di un valido software Antivirus, può rendere la nostra navigazione poco sicura, soprattutto se si ha a che fare con dati delicati che si vogliono tutelare o se si fanno acquisti via internet con carte di credito o altre forme di pagamento elettroniche.

Il software che abbiamo testato è prodotto da Avetix, un Antivirus di cui si sente sempre più parlare che potete provare scaricandolo al seguente link: Avetix Antivirus 2014.

Avetix Antivirus è compatibile con tutte le versioni di Windows: Windows XP, Windows Vista, Windows Seven e Windows 8.1.

Questo Antivirus è dotato di un’interfaccia molto curata, bella graficamente e di facile utilizzo, caratteristiche abbastanza rare nella maggior parte degli antivirus, che risultano spesso troppo macchinosi o troppo essenziali.

Avetix Antivirus permette di provare il proprio software in versione completamente gratuita ed illimitata, successivamente alla quale potrete decidere se acquistare la versione Pro,  versioni che differiscono tra loro per le diverse caratteristiche disponibili.

Per capire meglio la differenza ecco una tabella riepilogativa delle caratteristiche della versione Free e Pro di Avetix Antivirus 2014.

avetix

Tramite l’interfaccia, molto curata, è possibile avere subito un quadro riepilogativo di tutto:

  • Stato dell’aggiornamento dell’antivirus
  • Ultima scansione effettuata
  • Ultime minacce rilevate

antivirus avetix

Inoltre è possibile impostare vari tipi di modalità in cui abilitare o disattivare alcuni componenti “Full, Medium, Light o Custom“, il tutto a vostro piacimento e inoltre la modalità “Game Mode” per chi ama giocare senza subire rallentamenti durante il gameplay.

Sulla sinistra invece troviamo i vari Menù:

  • Scansione (possiamo scegliere tra Veloce, Completa o Personalizzata in cui escludere alcuni tipi di file per estensione o dimensione)
  • Quarantena (in cui vengono messi in quarantena i file ritenuti pericolosi o sospetti)
  • Report (in cui vengono memorizzate tutte le azioni eseguite)
  • Opzioni (dove gestire tutto, veramente molto completo)
  • PC Tuneup (uno strumento utilissimo per controllare il registro di Windows e i vostri Browser, caratteristica vista solo in questo software Antivirus veramente molto apprezzata).

Avetix si avvale della tecnologia Anti-Adware che permette di bloccare l‘apertura di fastidiose pagine pubblicitarie sul tuo browser, oltre a questo, importante è la protezione che fornisce sulla posta elettronica contro rischi proveniente da contenuti sospetti, o truffe tipo phishing, rootkit e Trojan bancari.

Dopo aver testato Avetix Antivirus, ne siamo rimasti piacevolmente colpiti e non possiamo che consigliarne l’uso.

Per qualsiasi  cosa inoltre nella home di Avetix trovate un Centro Assistenza tecnica e una sezione Labs dove inviare file da analizzare e che aiutino allo sviluppo di questo software.

Ecco altri screenshot di questo software Antivirus:

Avetix  Scansione

antivirus avetix scansione

Avetix  Opzioni

Avetix Opzioni

Avetix  PcTuneUP (disponibile nella versione Pro)

avetix pc tuneup

Dai test fatti di questo software antivirus non possiamo che ritenerci soddisfatti, per praticità d’uso ed efficienza di rilevamento, quindi se siete stanchi dei soliti software antivirus vi consiglio di provare questa novità e giudicare voi stessi.

5 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Pingback: I MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS ITALIANO PER IL 2014 | GiardiniBlog

  • massimo

    mi sembra molto simile ad avast anche come interfaccia grafica

  • Eleonora

    Io lo uso da diverso tempo e mi trovo molto bene, la cosa carina è che a differenza di altri antivirus (usavo kaspersky prima) questo non mi impalla il pc è molto leggero.

    forse l’unica pecca è che non posso installarlo anche sul mio Mac portatile

  • crucio

    mai sentito in vita mia

    • cristian

      Infatti è nuovo