Avira 2012 Download Antivirus ultima versione disponibile

Se cercate uno dei migliori antivirus free, non esitate a scaricare la nuova versione di Avira Antivir 2012, un antivirus che nel tempo ha acquisito sempre più consensi, vista la ottima capacità di scansione, senza andare ad intaccare le prestazioni del computer.

avira antivir 2012

La prima differenza che balza all’occhio per chi aveva già installato una versione precedente di Avira Antivir è la nuova interfaccia grafica, meno grezza rispetto alla precedente, insomma più curata, motore di scansione ottimizzato rispetto alla versione precedente, per un utilizzo anche sui computer meno potenti, una maggiore velocità di installazione che andremo a vedere tra poco, visto che è inutile dilungarsi su spiegazioni tratte dalla home dell’antivirus, che non possono fare altro che parlarne bene, ma il miglior test risulta sempre quello personale, e magari il consiglio di chi come me ormai lo utilizza da tempo.

Purtroppo, essendo uscita ancora da poco, esiste solamente la versione in inglese, mentre se volete la versione 2010 in italiano, che nonostante tutto ha le liste dei virus aggiornatissime potete scaricare questa versione qui: Avira Antivir in Italiano 2010.

Bene, per prima cosa scarichiamo il file di installazione dell’antivirus cliccando su: Scaricare Avira Antivir 2012 in iitaliano (83,9 MB) compatibile con Windows Xp, Vista e 7 a 32 e 64 bit.

Scaricato l’antivirus e avviata l’installazione ci appare la prima finestra su cui fare “Avanti” (punto 1), successivamente un’altra finestra in cui è presente il contratto di licenza, come avviene per quasi tutti i software, dove è sufficiente spuntare la voce indicata al (punto 2) e cliccare ancora su “Avanti” (punto 3).

avira 2012 download antivirus

A questo punto inizierà l’installazione dell’antivirus e, una volta che la barra sarà completamente colorata di verde, sarà sufficiente cliccare su “Fine” (punto 4).

avira 2012 download antivirus

Il programma vi chiederà di riavviare il computer, cliccate su “Si” e dopo aver riavvio il computer l’installazione sarà quasi terminata!

avira 2012 download antivirus

Al riavvio scegliete l’installazione raccomandata “Express” (punto 1), spuntate la voce indicata al (punto 2) e continuate cliccando su “Avanti” (punto 3).

Successivamente vi chiederà se volete installare la ToolBar (cosa che trovo altamente inutile), per tale motivo vi consiglio di non spuntare nessuna voce e cliccare ancora su “Avanti” (punto 4).

avira 2012 download antivirus

Fatto questo, Avira Antivir 2012 eseguirà un velocissimo aggiornamento della lista dei virus, per poi portarvi all’interfaccia iniziale di questo ottimo Antivirus Free.

avira antivir 2012

Dalla voce Scheduler potete programmare anche delle scansioni a giorni e orari prestabiliti.

Dalla nuova interfaccia potete notare alcune voci oscurate che sono presenti invece nella versione Premium, come il Firewall, la scansione delle mail e la protezione durante la navigazione, oltre a un filtro per bambini e la modalità Game Mode.

Potete inoltre consultare se volete un articolo in cui elenchiamo tutti i migliori Antivirus Gratis in italiano a questo link : Antivirus gratis in italiano oppure una lista di tutti Antivirus Online Gratis.

Beh non vi resta che provarlo e dirci cosa ne pensate!

8 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Gianfranco

    ho scaricato (due volte) Avira 2012 ma non riesco ad installarlo su Win XP SP2 perhé richiede aggiornamento a SP3. Si può installarlo ugualmente? Non intento aggiornare a SP3.
    Grazie se qualcuno risponde.

    • cristian

      se lo richiede e vuoi avira devi obbligatoriamente installarlo!

  • Net Runner

    Volevo aggiornare i lettori che è ormai uscita l’ultima versione di Avira 2012 in italiano:

    Se volete aggiornare l’articolo per completezza (eliminando la vecchia versione 2010 italiana) fate pure.

    • cristian

      Grazie per la segnalazione!
      Avira 2012 era già presente nell’articolo ma in inglese, ora abbiamo inserito il link della versione in italiano!
      grazie ;)

  • anna maria

    ho problemi col pc avrà preso un virus ma io non so come risolvere il problema!!!mi partono in automatico tante t e mi blocca tutto …aiutatemi x favotre ho un notebook LG x100 della Wind con windows xp

  • dunia

    vorrei provare antivirus avirus

  • []_,(())[]_,

    ma si può anke disattivare avira x qualke minuto?

  • Pingback: Download Antivir 9 Antivirus Free - GiardiniBlog