Avira Free Security, Download Antivirus ultima versione disponibile

Se cercate uno dei migliori antivirus free, non esitate a scaricare la nuova versione di Avira Antivir che ora si chiama Avira Free Security, un antivirus che nel tempo ha acquisito sempre più consensi, vista la ottima capacità di scansione, senza andare ad intaccare le prestazioni del computer

Pubblicità

La prima differenza che balza all’occhio per chi aveva già installato una versione precedente di Avira Free Security è la nuova interfaccia grafica, più curataa rispetto alla precedente, motore di scansione ottimizzato rispetto alla versione precedente, per un utilizzo anche sui computer meno potenti, una maggiore velocità di installazione che andremo a vedere tra poco, visto che è inutile dilungarsi su spiegazioni tratte dalla home dell’antivirus, che non possono fare altro che parlarne bene, ma il miglior test risulta sempre quello personale, e magari il consiglio di chi come me ormai lo utilizza da tempo.

Bene, per prima cosa scarichiamo il file di installazione dell’antivirus cliccando su: Scaricare Avira Free Security in italiano compatibile con tutti i sistemi Windows, MAC, Android e iOS.

Scaricato l’antivirus e avviata l’installazione ci appare la prima finestra su cui fare “Avanti” (punto 1), successivamente un’altra finestra in cui è presente il contratto di licenza, come avviene per quasi tutti i software, dove è sufficiente spuntare la voce indicata al (punto 2) e cliccare ancora su “Avanti” (punto 3).

avira 2012 download antivirus

A questo punto inizierà l’installazione dell’antivirus e, una volta che la barra sarà completamente colorata di verde, sarà sufficiente cliccare su “Fine” (punto 4).

avira 2012 download antivirus

Il programma vi chiederà di riavviare il computer, cliccate su “Si” e dopo aver riavvio il computer l’installazione sarà quasi terminata!

avira 2012 download antivirus

Al riavvio scegliete l’installazione raccomandata “Express” (punto 1), spuntate la voce indicata al (punto 2) e continuate cliccando su “Avanti” (punto 3).

Successivamente vi chiederà se volete installare la ToolBar (cosa che trovo altamente inutile), per tale motivo vi consiglio di non spuntare nessuna voce e cliccare ancora su “Avanti” (punto 4).

avira 2012 download antivirus

Fatto questo, Avira Free Security eseguirà un velocissimo aggiornamento della lista dei virus, per poi portarvi all’interfaccia iniziale di questo ottimo Antivirus Free.

avira antivir 2012

Dalla voce Scheduler potete programmare anche delle scansioni a giorni e orari prestabiliti.

Dalla nuova interfaccia potete notare alcune voci oscurate che sono presenti invece nella versione Premium, come il Firewall, la scansione delle mail e la protezione durante la navigazione, oltre a un filtro per bambini e la modalità Game Mode.

Potete inoltre consultare se volete un articolo in cui elenchiamo tutti i migliori Antivirus gratis in italiano, i migliori Antivirus a Pagamento oppure una lista di tutti Antivirus Online Gratis.

Beh non vi resta che provarlo e dirci cosa ne pensate!

GiardiniShop