Modifica software Wii e nuova versione Backup Launcher 0.3 Gamma

Backup Launcher 0.3 Gamma

Come promesso e visto il discreto seguito che ha avuto l’articolo per la modifica software su Wii senza modchip continuiamo a fornire informazioni su questo metodo per fare partire le proprie copie di backup.

Attenzione! Se volete modificare la vostra console per la prima volta, leggete il tutorial

How To – Come avviare copie di backup con modifica software su Wii (no modchip)

Attenzione! Se avete problemi con il cIOS Installer usato in questa mini-guida e la vostra console ha il firmware 3.3E (dopo il 23 Ottobre), leggete il tutorial

How To – Come aggiornare la Wii versione 3.3E (v2) per modifica software

NUOVO TUTORIAL 2009 CON TUTTI I FILE NECESSARI ALLA MODIFICA

Guida Modifica Software Wii per tutte le versioni da 3.0 a 4.2

E’ disponibile la nuova versione del Backup Launcher 0.3 (stesso numero della precedente) ma denominata Gamma. Se avete già seguito la guida su questo sito, l’aggiornamento è immediato:

1) Scaricate l’archivio in fondo a questo post e copiate tutta la cartella /000001/ nella scheda SD e tutto il contenuto di /apps/ nella cartella /apps/ della vostra scheda SD.

2) Per far funzionare la nuova versione del Backup Launcher occorre aggiornare il cIOS alla revisione 7 usando l’HomeBrew Channel e selezionando il cIOS Installer.

cIoS Installer

Ora potrete usare la nuova versione che porta con se alcune novità:

  • Migliorata la lista delle compatibilità con i giochi (ora solo pochissimi titoli non funzionano). Consultate la compatibility list.
  • Migliorata la velocità di caricamento dei giochi e dei filmati in computer grafica.
  • Aggiunta la possibilità di usare il Disc Channel per l’avvio del gioco. Premete il tasto B una volta inserito il DVD di backup nel Wii e dopo aver avviato il Backup Launcher. Questa funzionalità è possibile sfruttarla solo con le copie 1:1 del gioco (in altre parole se l’immagine del gioco è modificata o shrinkata, questa feature non funzionerà).

Download Backup Launcher 0.3 Gamma (tutto compreso per l’installazione senza collegamento wireless ad internet).

Password = giardiniblog

Clicca sulla tazzina se ti è piaciuto l’articolo e vuoi offrirmi un caffè :-D

GiardiniShop