Modifica software Wii e nuova versione Backup Launcher 0.3 Gamma

Backup Launcher 0.3 Gamma

Come promesso e visto il discreto seguito che ha avuto l’articolo per la modifica software su Wii senza modchip continuiamo a fornire informazioni su questo metodo per fare partire le proprie copie di backup.

Attenzione! Se volete modificare la vostra console per la prima volta, leggete il tutorial

How To – Come avviare copie di backup con modifica software su Wii (no modchip)

Attenzione! Se avete problemi con il cIOS Installer usato in questa mini-guida e la vostra console ha il firmware 3.3E (dopo il 23 Ottobre), leggete il tutorial

How To – Come aggiornare la Wii versione 3.3E (v2) per modifica software

NUOVO TUTORIAL 2009 CON TUTTI I FILE NECESSARI ALLA MODIFICA

Guida Modifica Software Wii per tutte le versioni da 3.0 a 4.2

E’ disponibile la nuova versione del Backup Launcher 0.3 (stesso numero della precedente) ma denominata Gamma. Se avete già seguito la guida su questo sito, l’aggiornamento è immediato:

1) Scaricate l’archivio in fondo a questo post e copiate tutta la cartella /000001/ nella scheda SD e tutto il contenuto di /apps/ nella cartella /apps/ della vostra scheda SD.

2) Per far funzionare la nuova versione del Backup Launcher occorre aggiornare il cIOS alla revisione 7 usando l’HomeBrew Channel e selezionando il cIOS Installer.

cIoS Installer

Ora potrete usare la nuova versione che porta con se alcune novità:

  • Migliorata la lista delle compatibilità con i giochi (ora solo pochissimi titoli non funzionano). Consultate la compatibility list.
  • Migliorata la velocità di caricamento dei giochi e dei filmati in computer grafica.
  • Aggiunta la possibilità di usare il Disc Channel per l’avvio del gioco. Premete il tasto B una volta inserito il DVD di backup nel Wii e dopo aver avviato il Backup Launcher. Questa funzionalità è possibile sfruttarla solo con le copie 1:1 del gioco (in altre parole se l’immagine del gioco è modificata o shrinkata, questa feature non funzionerà).

Download Backup Launcher 0.3 Gamma (tutto compreso per l’installazione senza collegamento wireless ad internet).

Password = giardiniblog

Clicca sulla tazzina se ti è piaciuto l’articolo e vuoi offrirmi un caffè :-D





243 Commenti

  1. @ bruzzy:
    Il programma va in crash. Prova a formattare nuovamente la scheda SD oppure prova un’altra SD se è possibile… (per formattare usa il programma indicato nella nuova guida).

  2. Ciao a tutti, mi data una mano a risolvere un problemino???
    ho la versione aggiornata 4.2E, arrivo al punto 7 della guida, scelgo il Downgrad IOS15, parte la connessione ma dopo 2 minuti, compare una schermata con una serie numeri e blocca la console.
    Mi potete aiutare a capire se sbaglio o devo aggiornare qualcosa.

  3. Ciao,complimenti queste guide sn fantastike e dettagliate…
    Ma c’è un problema…
    Quando faccio partire Cios installer,mi appare una schermata nera e nn succede niente…neanche se lo lascio x 1 o 2 e anche 5 minuti…
    Ho la versione 3.4 della wii,ho installato boot mii,la home brew ecc…
    Pero quando mi chiedeva di fare il downgrade nn mi funzionava internet(xkè ho alice gate normale,il modem scabeccio…e ho buttato 20 euro x l’addattatore lan che nn mi è servito a nulla),x cui avevo proprio bisogno di quest’ultima guida…
    Ma nn mi parte il programma,la schermata del mio tv è sempre nera e nn succede niente…Mi potresti dare una mano perfavore?
    Grazie

  4. @ safati:

    All’ottimo lavoro fatto, aggiungo un link che mi ha consentito di risolvere il problema di Sport Resort che nn caricava ne’ da Neogamma (R8) ne’ da softchip (R99).

    ..Si dovesse perdere riporto, tradotto la parte “semplice” dell’articolo che ha funzionato per me

    1) masterizzare il gioco su DVD (a me funziona sia masterizzato a 4x sia a 8x)
    2) start neogamma (ok R8) – vai a Config Options – Set “Alternate dol”=DISC – set “SAVE CONFIG”=YES –
    3) far partire il gioco: appare in bianco e nero al centro dello schermo “#####.dol” con il tasto destro del d-pad la scritta cambia, fermarsi a “player.dol” e premere A
    4) aspettare, pazientemente, la fine del video illustrativo del wii motion plus
    5) Alla fine premere A e spegnere la WII
    6) ricaricare Neogamma – Config Options – e set “Alternate dol”=OFF
    7) da questo momento il gioco parte regolarmente con neogamma

  5. @ ubik:
    Bene ti farò sapere.

    Per quanto riguarda i giochi ne ho solo due, entrambe comprati dallo stesso venditore e sono:
    Tartarughe ninja che parte
    Scooby Doo che mi fa tornare al menu WII

    Avevo pensato che fosse una questione di IOS non aggiornati avendo la versione 3.3E.

  6. @ Silvio:
    Non avendo la Wii collegata ad internet deduco che non hai l’ultima versione dell’HBC infatti…
    Aggiorna anche l’HomeBrew Channel dall’HackMii_installer che ti ho fatto scaricare prima.
    In questo modo dovrebbe uscire il menu quando premi il tasto Home.

    Il gioco che non ti parte con NeoGamma qual è? Ne hai provati anche altri? Il supporto è lo stesso (stessa marca, masterizzato allo stesso modo) ?

  7. @ ubik:
    Ah bene!
    Allora, io l’installazione di BootMii con HackMii l’ho fatta ed il sistema mi ha salvato dei file sull’SD poi sono andato in HBC ed ho premuto Home ma ho trovato un menu dove però non c’è nessun tasto o funzione per il BootMii!
    Proverò questo nuovo procedimento che mi hai appena dato e ti farò sapere.

    PS: Tra i due giochi che posseggo, uno è andato bene ma l’altro quando lo lancio da NEO mi fa tornare al menu di WII. Per questo che devo fare?

  8. @ Silvio:
    Ok, grazie a te mi sono accorto dell’errore. E’ corretto infatti andare in Canali e non in Dati salvati :)

    L’installazione di BootMii con l’HackMii installer è andata bene? Evidentemente ti faceva solo scegliere l’installazione su IOS perché Boot2 non era disponibile.

    Se hai già l’HomeBrew Channel, non c’è bisogno di avviare l’HackMii_installer con il metodo BannerBomb! Copia http://rapidshare.com/files/302631342/hackmii_installer_0.6.zip scompattato direttamente dentro la cartella \Apps della SD e avvialo dall’HBC. Reinstalla BootMii come IOS (se non hai l’altra opzione) e riprova andando in Home da dentro HBC

  9. @ ubik:
    Perfetto!
    Come mi avevi consigliato, avendo Homebrew e Gamma 0.3, ho eliminato quest’ultimo e ho seguito il tuo tutorial dal punto 8.

    Ho provato anche ad eseguire la procedura del BootMii ma seguendo il percorso Wii -> Opzioni Wii -> Gestione dati -> Dati Salvati -> Wii -> Scheda SD la Wii non trovava niente e solo per pura casualità sono entrato in Canali anzichè Dati Salvati ed è partita la procedura da te descritta nel punto 5. Avendo già l’Homebrew ho avviato soltanto il BootMii salvando dei file sulla SD come IOS; sono quindi andato nell Home del canale Homebrew ma non esce nessuna scritta BootMii.
    Come posso fare? Ci terrei molto ad effettuare questo salvataggio!

  10. @ ubik:
    Grazie, tra qualche giorno mi attivano l’adsl proverò con il V4.2 Safe Firmware Updater.

  11. @ IVANKO:
    Potrebbe dipendere da alcuni IOS che ti mancano…però non hai specificato la versione della Wii che possiedi!
    Posso pensare che hai la versione 3.3E o inferiore…nel caso ti mancano l’IOS38, IOS53, IOS55 che è possibile procurarsi e installare tramite Wad Manager.
    Altrimenti potrebbe essere il cIOS e il Backup Launcher che sono stati aggiornati con una nuova versione del cIOS e il Backup Launcher è stato sostituito da NeoGamma (per tutte le info vedi ultima guida sulla modifica).

    Anche tu non puoi aggiornare online con il V4.2 Safe Firmware Updater?

  12. Ciao Ubik, io ho il problema che molti giochi anche se masterizzati con supporti diversi non riesco a vederli, mentre su altre console funzionano. Ho installato Home Brew Channel e il programma Gamma 0.3(tutto quello che si installava con Zelda, ho la versione 3.0 mi sembra). Ti chiedo se il problema potrebbe essere anche per me che non ho gli IOS aggiornati. Come posso fare per aggiornare solo quelli? Grazie

  13. @ Silvio:
    Si…l’ultimo tutorial è quello completo e definitivo…inoltre non ha il requisito di Zelda Twilight Princess, quindi puoi usare quello e hai solo bisogno del collegamento ad internet.

    L’aggiornamento alla 4.2 si può fare anche senza collegamento ad internet, solo che per ora non ho messo guide o file al riguardo…è una procedura lunghissima perché vanno aggiunti a mano, uno per uno, tutti gli IOS nuovi e il System Menu 4.2, però si può fare (consiglio backup della NAND con bootmii, come scritto sulla nuova guida).

  14. @ ubik:
    Sicuro, questo fine settimana farò il tutto, ma ieri sera ho visto che ho la versione 3.3E, l’ultimo tutorial che hai scritto annulla e sostituisce “How To – Come aggiornare la Wii versione 3.3E (v2)” ?
    Te lo chiedo perchè ho il dubbio su questa E finale che non vedo nella “Guida Modifica Software Wii per tutte le versioni da 3.0 a 4.2” !

    PS: l’aggiornamento alla versione 4.2 è possibile effettuarla unicamente con connessione internet oppure anche di quella puoi fornire il file?

  15. @ ubik:

    Sei stato gentilissimo, da oggi in poi ti seguirò per tuuuutta la vita! Eh eh eh
    :)

    Grazie

  16. @ ubik:
    Esatto, mi ha creato anche il canale Backup Luncher.
    Quindi riepilogando:
    1 – Elimino il backup luncher dal menu WII
    2 – Mi scarico il file Wii_GiardiniBlog.rar (a seconda della versione)
    3 – Mi procuro una SD in cui inserisco il contenuto (tutto?) del .rar
    4 – Seguo la procedura del tutorial http://www.giardiniblog.com/2009/11/04/modifica-wii/ partendo dal punto n°8.

    Io però a casa non ho la connessione ad internet, è possibile avere l’IOS38?

    Grazie infinite

  17. @ Silvio:
    Probabilmente ti ha installato il canale vero e proprio del Backup Launcher Gamma…cosa che io invece non faccio mai…lo puoi rimuovere dalle impostazioni dei canali nel menu della Wii.

    Poi ti procuri una scheda SD e seguendo la nuova guida http://www.giardiniblog.com/2009/11/04/modifica-wii/ (PUNTO 8) puoi scaricarti il pacchetto con NeoGamma e l’aggiornamento del cIOS …non dovrebbe servirti altro.
    Volendo puoi seguire il punto 9 della guida e avere la versione aggiornata della Wii 4.2 (i giochi che non ti partono richiedono probabilmente IOS che non possiedi).

  18. Ciao,
    ho una wii che mi è stata modificata dal venditore stesso il quale ha: utilizzato Zelda, installato Homebrew 1.0.1 ios36 v4.18, Backup Luncher 0,3 Gamma Ios249 ma non mi ha dato nessuna SD.
    I giochi non partono ma il venditore dice che sono i dvd a non essere buoni.
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

  19. ciao a tutti ho una console wii acquistata nel 2008 ho fatto la modifica alla console e fino a qualche mese fà funzionava a meraviglia cioè i giochi che ho scaricato da emule mesi fà me li legge tutti ora però scaricando alcuni giochi nuovi come wii sports resort la console nel riquadro del gioco mi dice che devo eseguire l’aggiornamento per poter utilizzare questo software però in seguito dice anche che se la console ha subito modifiche non autorizzate l’aggiornamento potrebbe rendere la console inutilizzabile
    io chiedo aiuto a voi ditemi se devo eseguire l’aggiornamento o no però se non lo posso fare l’aggiornamento sono costretto a continuare a giocare ai giochi vecchi cosa devo fare?
    grazie tante spero che la risposta sia mi aiuti
    la versione della mia console è 3.4

  20. salvevolevo sapere come mai neogamma r7 non riesce a leggere tomb raider anniversary e underworld,ho anche aggiorntao i cios ma i lrisultato è schermata verde per entrambi i giochi…non c’è un software più completo?

  21. Ciao a tutti ragazzi, come la maggior parte di voi anche io ho la softmod sulla mia wii. In principio era una 3.4 poi leggendo ed informandomi l’ho portata ad avere un 4.1 (ovviamente di wanikoko) con il neogamma r7 rev14. La consolle va benissimo e tutti i dischi di backup partono senza problemi (anche wii sports resort, grande slam ecc…. Il tutto grazie a questo sito bellissimo che per primo
    ho seguito e grazie anche alle persone che lo gestiscono che gentilmente mi hanno datto le dritte giuste. Ho notato una cosa da diverso tempo non vedo più post per aiutare o semplicemente rispondere a tutte le persone in difficoltà (e ce ne sono parecchie) cosa che invece prima veniva fatta in maniera quasi sistematica… quindi se qualcuno ha difficoltà e da tempo non riceve risposta da nessuno, o semplicemente il sito non viene più aggiornato con le ultime novità (vedi neogamma firmware ecc…) metto a disposizione le mie conoscenze… la mia e mail è gianni.boninsegna@yahoo.it

  22. ciao! una domanda: ho seguito tutta la procedura, ho fatto partire un backup ma mi dava errore 002. Ho provato con un fixer del problema (nel caso specifico neogamma), però carica solo fino alla schermata dove mostra come impugnare il wiimote. Poi basta, schermo nero e non avanza più. Dopo un po’ mi dice “impossibile leggere il disco”, e me lo fa con tutti i backup che ho provato.. che può essere?

  23. la versione del cios è più aggiornata che succede? io l’ho installato via network..

  24. ciao, ottima guida. Ho un problema però: faccio partire i backup, ma vedo la schermata del controller in bianco e nero, e poi si blocca tutto… me lo fa con tutti i giochi… :/

  25. Buongiorno a tutti !!!
    chiedo cortesemente dove posso trovare nel forum la guida semplice ed esauriente, per un neofita come me, per poter installare il backup launcher per i giochi del N. Game Cube sulla stupenda Wii di mia figlia.
    Ancora un sentito grazie a voi del forum.

    Gianvi1971….

  26. ciao raga nn riesco a modificare la mia wii mi potreste suggerire passo passo le procedure sono un poco inesperta spero che mi possiate aiutare un bacio ciao

  27. ragazzi un gioco originale mi chiede di fare l’aggiornamento alla console!mi aggiorna il firmware o solo ios ?nel canale gioco mi chiede questa cosa!non so se mi sono spiegato

  28. ciao ragazzi io sono un appasionato della console wii e per questo che vi scrivo siccome ho anche una figlia e vorebbe tanti giochi ho letto qui da voi che bisogna fare una modifica,io non sono tanto bravo con il pce mi servirebbe un vostro aiuto se potete spiegarmi passo per passo come devo fare.La mia wii è 3.3e Vi ringrazio per il vostrio aiuto

  29. Benedetta ha scritto:

    Ciao a tutti,
    ho modificato la wii tempo fa grazie alle vostre indicazioni perfette (grazie!). Ora pero’ con qualche gioco si verificano dei problemi: launch manager li legge, ma il gioco O non parte e resta lo schermo nero, oppure mi da la schermata blu con errore 002 e mi dice di togliere il disco e spegnere la wii.
    C’è qualcosa che posso fare? Grazie mille!

    anche io ho lo stesso problema schermata blu errore con gli ultimi giochi tipo punch out ea sport active ecc ecc e una cosa che si puo risolvere???
    grazie mille

  30. Ciao a tutti,

    ho modificato la wii tempo fa grazie alle vostre indicazioni perfette (grazie!). Ora pero’ con qualche gioco si verificano dei problemi: launch manager li legge, ma il gioco O non parte e resta lo schermo nero, oppure mi da la schermata blu con errore 002 e mi dice di togliere il disco e spegnere la wii.

    C’è qualcosa che posso fare? Grazie mille!

  31. salve ultimamente l’homebrew channel mi sta dando problemi sino all’altro giorno funzionava perfettamente adesso invece non fa altro che darmi l’errore 324 e ci vogliono tantissimi tentavi per caricarmi un gioco che prima mi caricava al primo colpo..Cosa dovrei fare? e come mai questi problemi?

  32. Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un’informazion.
    Ho acquistato un lettore di quelli compattibili per creare le copi backup dei propri programmi originali wii.
    Avendo un portatitile, ho acquistato anche un box esterno dove inserirlo e poterlo così collegare al portatile.
    Ho scaricato il programm rawdump, ma il lettore dvd non mi legge i giochi wii. Inserendo però lo stesso lettore in pc fisso funziona.
    E’ quindi un problema di collegamento tramite porta usb. Qualcuno sa aiutarmi per risolvere il problema.
    GRazie in anticipo

  33. io ho acquistato la wii a dicembre 2008 e l’ho subito aggiornata.. come faccio x fare la modifica??so che il procedimento è diverso..
    ho gia’ la sd e il gioco zelda..chi mi aiuta?!!?
    grazie

  34. anch’io stesso problema – ho provato a msterizzarlo su supporti differenti e fonti differenti, ma una volta inserito e avviato il backuplauncher mi si riavvia la wii – premetto che tutti gli altri giochi vanno persino i piu’ recenti. Peccato perchè il mio piccolo è un appassionato di mario kart.
    Una cosa è certa che non dipende dalla masterizzazione
    Grazie per chi mi è di aiuto
    ilcas ha scritto:

    t_tania92 ha scritto:
    volevo sapere a cosa stavano le opzioni del menu di backuplauncher, ho masterizzato mario kart double dash ma non parte e la consolle si riavvia…che fare?
    2) cosa significano in parole povere le voci che trovo in conf. option? grazie
    non modificare niente parte lo stesso….se non va è la masterizzazione (ammesso che hai installato tutto a puntino)

  35. salve io avevo il firmware 3.1E e ho aggiornato per sbaglio a 3.4E ho fatto il downgrade a 3.2E ma si ripresenta sempre l’errore 324…io uso TDK DVD-R Soul Calibour Legend come backup per provare se funziona il tutto…può essere colpa del dvd???non so più cosa pensare…mi potete aiutare per favore????…..please…..

  36. Ciao! ho una wii modificata con twilight hack e con backup launcher. Ora volevo giocare con Rock Band, ma il gioco non riconosce la chitarra! Dico subito che ho la chitarra di Guitar Hero, ma non dovrebbero essere compatibili?? Devo installare qualcosa? Grazie

  37. è uscito, se vi interessa, Gamecube Backup Loader. spiegazioni e file necessari su questo sito: [removed]

  38. Scusa non ho capito bene una cosa, l’aggiornamento te lo chiede con un gioco originale o masterizzato? A me questo era successo con un gioco originale “Disaster day of crisis”, mi richiedeva l’aggiornamento per poter giocare, ma lanciando il gioco con il backup luncher-gamma 3, partiva tutto tranquillamente senza aggiornare nulla. Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao

    wiimylife! ha scritto:

    Ascoltate è da 1 po ke mi pongo sta domanda..allora noi abbiamo questa console ok? modificata seguaento il passaggio del twiling hack di zelda installo il cios etc..e ho il backup laucher 0.3 G ke mi funziona benissimo ho i miei giochi masterizzati etc…etc..però a 1 certo punto mi chiede l’aggiornamento…(tenete presente esca wiisport resrt) con allegato il WII motion Plus ke a mio parere richiedera sicuramente un aggiornamento…e la domanda è uesta …se ci chiede l’aggiornamento ke si fa?? se non los si aggiorna nn ci si può giocare ma se si aggiorna la console allora ce il riskio di brik?? vi prego rispondete presto ho letto una domanda simile alla mia quella di “ROBERTO” credo…diceva di aver scaricato il gioco di mario power tennis….e ke esso gli kiedeva l’aggiornamento…come poteva fare..??? vi prego rispondetemi è vermente urgente vi pregooo!

  39. Ascoltate è da 1 po ke mi pongo sta domanda..allora noi abbiamo questa console ok? modificata seguaento il passaggio del twiling hack di zelda installo il cios etc..e ho il backup laucher 0.3 G ke mi funziona benissimo ho i miei giochi masterizzati etc…etc..però a 1 certo punto mi chiede l’aggiornamento…(tenete presente esca wiisport resrt) con allegato il WII motion Plus ke a mio parere richiedera sicuramente un aggiornamento…e la domanda è uesta …se ci chiede l’aggiornamento ke si fa?? se non los si aggiorna nn ci si può giocare ma se si aggiorna la console allora ce il riskio di brik?? vi prego rispondete presto ho letto una domanda simile alla mia quella di “ROBERTO” credo…diceva di aver scaricato il gioco di mario power tennis….e ke esso gli kiedeva l’aggiornamento…come poteva fare..??? vi prego rispondetemi è vermente urgente vi pregooo!

  40. riscusate ragazzi ,ma non ho la possibilita’ di collegare la wii ad internet si puo’ fare il tutto anche senza?
    grazie in anticipo

  41. Volevo sapere una cosa..
    ho acquistato il gioco Mario Tennis e mi chiede di fare l’aggiornamento…
    se lo faccio funziona il vostro metosdo oppure mi conviene non farlo ed eseguire le operazioni da voi suggerite???
    tenete presente cjhe la WII l’ho presa verso la metà di ottobre…
    Vi ringrazio fin d’ora della Vostra collaborazione

  42. si. indubbiamente si.
    Puoi giocare con tutti i giochi masterizzati che vuoi. tranquillamente

  43. scusate ragazzi ,ma sono nuovo ,per fare tutta la procedura occorre che la wii sia collegata ad internet ?
    grazie in anticipo.

  44. Ste ha scritto:

    Grandissima guida, complimenti!
    Ho però una domanda: ho fatto tutto con una sd da 1 giga, e tutto a posto. Poi però ho trasferito quello che c’era sulla sd in un’altra un pò vecchiotta, di soli 32 mega..Lanciando l’homebrew channel non mi trova nolla…Può essere per via della scheda? purtroppo quella originaria da 1 giga non la posso piu reperire, per fare una ulteriore prova. Spero di essere stato chiaro, grazie mille!!

    Ho risolto, non era fat 32 :))

    Ma quindi con il launcher si può giocare online usando una gioco masterizzato?

  45. tristram ha scritto:

    ilcas ha scritto:
    wii 3.4e con downgrade dell’ios e backuplauncher installato: SI PUO’ RESTARE CONNESSI CON WIICONNECT24 ANCHE IN STANDBY? E GIOCARE ONLINE?
    PLEASE REPLY ME
    BYE

    Puoi farlo ma lasciare in standby la wii non è mai una buona idea (ho letto di casi di wii bruciate per via dello standby. Effettivamente anche la mia wii se la lascio in standby dopo un paio d’ore si scalda)
    Puoi giocare tranquillamente online. nessun problema

    GRAZIE MILLE SEI STATO MOLTO GENTILE, MITICO FORUM…COMPLETO E PIENO DI GENTE IN GAMBA!

  46. Grandissima guida, complimenti!
    Ho però una domanda: ho fatto tutto con una sd da 1 giga, e tutto a posto. Poi però ho trasferito quello che c’era sulla sd in un’altra un pò vecchiotta, di soli 32 mega..Lanciando l’homebrew channel non mi trova nolla…Può essere per via della scheda? purtroppo quella originaria da 1 giga non la posso piu reperire, per fare una ulteriore prova. Spero di essere stato chiaro, grazie mille!!

  47. Ciao a tutti, una domanda:
    ho 3.4e, ho fatto il tutto, mi dava errore324, sistemato come da tutorial con downgrade e cios uninstaller e cios installer. Ora è tutto ok e funziona perfettamente.
    Vorrei però downgradare al 3.2.
    Leggendo le faq ho visto che bisogna utilizzare cios downgrader 1.2 e collegamento internet.
    Basta solo questo o dopo bisogna rifare anche il cios uninstaller e installer?
    Grazie a chi risponde.

  48. domanda:
    ho il 3.4e. ho seguito tutta la procedura poi mi dava err324. seguito la successiva procedura per sistemare l’errore (ciosuninstaller + cios installer da internet) ed è tutto ok. ora se voglio downgradare a 3.2 mi basta il collegamento internet e cios downgrader 1.2 come letto nelle faq e basta così oppure poi devo rifare il tutto il giro anche del cios uninstaller e installer?
    Grazie.

  49. Loredana ha scritto:

    Avevo la versione 3.4 ho seguito tutto alla lettera e non ho avuto nessun tipo di problema,funziona tutto alla perfezione. Che dire….
    GRAZIE MILLE PER LA GUIDA ^_^
    un’altra cosa, ma per far girare anche i giochi ntsc o giapponesi come devo fare?

    Io leggo gli NTSC senza problemi, senza nemmeno selezionare la regione…

  50. ilcas ha scritto:

    wii 3.4e con downgrade dell’ios e backuplauncher installato: SI PUO’ RESTARE CONNESSI CON WIICONNECT24 ANCHE IN STANDBY? E GIOCARE ONLINE?
    PLEASE REPLY ME
    BYE

    Puoi farlo ma lasciare in standby la wii non è mai una buona idea (ho letto di casi di wii bruciate per via dello standby. Effettivamente anche la mia wii se la lascio in standby dopo un paio d’ore si scalda)
    Puoi giocare tranquillamente online. nessun problema

  51. wii 3.4e con downgrade dell’ios e backuplauncher installato: SI PUO’ RESTARE CONNESSI CON WIICONNECT24 ANCHE IN STANDBY? E GIOCARE ONLINE?
    PLEASE REPLY ME
    BYE

  52. t_tania92 ha scritto:

    volevo sapere a cosa stavano le opzioni del menu di backuplauncher, ho masterizzato mario kart double dash ma non parte e la consolle si riavvia…che fare?
    2) cosa significano in parole povere le voci che trovo in conf. option? grazie

    non modificare niente parte lo stesso….se non va è la masterizzazione (ammesso che hai installato tutto a puntino)

  53. volevo sapere a cosa stavano le opzioni del menu di backuplauncher, ho masterizzato mario kart double dash ma non parte e la consolle si riavvia…che fare?

    2) cosa significano in parole povere le voci che trovo in conf. option? grazie

  54. Mattia ha scritto:

    Volevo sapere se questa versione dell’HomeBrew Channel riesce a caricare giochi di altre regioni come ad esempio giochi NTSC.

    Homebrew channel non legge i giochi ma è un canale che attraverso la lettura di una scheda SD carica dei programmi (homebrew di solito) tra cui programmi di avvio di giochi di backup.
    Ora, i programmi sono:
    backup launcher e softchip.
    Riformulo quindi la tua domanda: Questa versione di backup launcher riesce a caricare giochi di altre regioni come ad esempio gli NTSC?
    risposta: certo, senza nessun problema inoltre salta automaticamente il check degli aggiornamenti anche se consiglio di rimuoverli dalla iso.

  55. Volevo sapere se questa versione dell’HomeBrew Channel riesce a caricare giochi di altre regioni come ad esempio giochi NTSC.

  56. michele ha scritto:

    ciao,una cosa,è possibile eliminare la modifica? così ogni tanto possiamo fare degli aggiornamenti.
    ciao

    Non mi risulta che questo tipo di mod. la possano “beccare”, piuttosto se aggiorni la console potrebbe non funzionare più la modifica stessa.

    Cmq puoi eliminare tutto facendo un format della console, ma poi naturalmente devi fare la mod. da capo.

  57. qualcuno e’ riuscito a far partire call of duty 3 ?
    a me fa caricare sino a creare il profilo poi si blocca.
    Ho provato a masterizzare con dvd -r e +r e scaricare diverse versioni, ma tutte arrivano sino a quel punto.
    tutti gli altri backup girano tranquillamente.

  58. ciao,una cosa,è possibile eliminare la modifica? così ogni tanto possiamo fare degli aggiornamenti.
    ciao

  59. salve, sono nuovo. volevo chiedere se per la modifica della wii occorre avere una versione di zelda del 2006 perche’ quella del 2008 non funziona? Grazie in anticipo per la risposta

  60. Volevo sapere se questa versione dell’HomeBrew Channel riesce a caricare giochi di altre regioni come ad esempio giochi NTSC.

  61. @matteo: dal menu wii vai su cerchio in basso a sinistra(quello delle impostazioni)poi scegli impostazioni console wii e in alto a destra c’e scritto il firmware

  62. scusate:ho istallato l’homebrew,poi ho fatto il downgrade e la mia wii ha avuto di nuovo il firmware 3.2, poi ho istallato il cios istaller e il backup launcher gammA ma quando avvio mario kart(masterizzato su verbatim-r con imgburn) e inizio il campionato o MULTIPLAYER il 99% delle volte mi dice impossibile leggere il disco e di consultare il manuale(ho provato anche con il programma softchip R78 ma la stessa cosa.
    COSA DEVO FARE?QUALCUNO MI AIUTI

  63. Avevo la versione 3.4 ho seguito tutto alla lettera e non ho avuto nessun tipo di problema,funziona tutto alla perfezione. Che dire….
    GRAZIE MILLE PER LA GUIDA ^_^

    un’altra cosa, ma per far girare anche i giochi ntsc o giapponesi come devo fare?

  64. Scusatemi ma io non ho capito una cosa. (com al solito)
    Fatto tutto quello che c’è sul post la sd deve rimanere sempre inserita o si toglie?
    Perche se si togliesse allora da me c’è qualcosa che non va. Aspetto commenti. Grazie

  65. @Davis: le copie di backup del gamecube non funziano con questo metodo. I .wad sono i canali che vengono installati nel menu (simili a Mii Channel, Wii Shop,etc).

    @sandro: Hai seguito la guida per 3.4E? Devi usare il cIOS Downgrader..

    @Andrea: Cambia scheda SD oppure prova a formattarla nuovamente.

  66. Io ho il firm 3.3E , seguo i passaggi e quando parlo parte l’installazione e mi esce una videata infinita ke mi dice START CLUSTER = FFFF ki mi aiuta…anke via e-mail 79andre@libero.it grazie mille

  67. Ciao Sandro se posso esserti utile anche io avevo questo problema è lo risolto riportando la wii a 3.3 (attenzione che fatto il tutto la wii risulta sempre 3.4e) ora tutto funziona alla meraviglia. Scarica i fix e segui il tutorial. Ciao

  68. Ciao, se puo’ essere utile l’errore 366, per quanto mi riguardava, era dovuto al fatto che l’ISO da cui ho ricavato il dvd NON era una immagine valida…
    Ciao a tutti e complimenti per il blog!

  69. Buonasera… qualcuno sa spiegarmi perchè quando faccio partire cios installer alla fine mi scrive failed? io ho la versione 3.4 installo tutto bene pero questo dannato cios intaller non va…

  70. Scusatemi qualcuno sa dirmi se i giochi per gamecube partono su wii modificata (software) e se partono anche le copie di backup dei giochi gamecube???inoltrec cosa è il wad????

  71. grazie a tutti x i suggerimenti, problema risolto…. era la card che si è fottuta dopo soli 3 format….

  72. @Mattia: Sì, funzionano ma non è supportato il reboot con il caricamento da disc channel (tasto B).

    @Antonio: In che senso dici “come se non l’avesse fatto”..? Da qualche errore alla fine? Oppure è sempre il 324 con il Backup Launcher?

    @dona: E’ illegale scaricare giochi. In ogni caso se partono i backup non ci sono problemi e tutto è andato a buon fine. Puoi mantenere la connessione ad internet.

    @ivanko: L’aggiornamento te lo chiede quando avvii il Wii Shop o quando provi a scaricare il canale internet? Nel primo caso controlla le FAQ, nel secondo caso non saprei dirti ma credo si tratti solo del canale Opera (Canale Internet). Vediamo se qualcuno ha notizie più precise al riguardo…

    @micky: è sempre il cIOS rev7 di Waninkoko

    @merlino666: Per visualizzare il programma (vale per tutti) nell’HomeBrew Channel, devi controllare che nella cartella Apps ci sia la directory “cIOS Uninstaller” con dentro il file boot.dol. In altre parole una cosa del genere:
    F:AppscIOS_Uninstallerboot.dol

    Se non partono i backup e hai installato il cIOS correttamente, prova con SoftChip oppure cambia marca di DVD (nel 90% dei casi è quello il problema).

  73. ciao a tutti ho un problema, errore 324. cerco di sistemare in vari modi, i tre passaggi della guida, poi levo la sceda sd e da allora ho formattato sia la sd che la wii ma non mi vede + l’unistaller del cIOS! ho rifatto da capo tutto, avendo la wii formattata, e quindi di conseguenza anche la sd era pulita, mi si ripresenta lo stesso errore e allora rifaccio il passaggio 2 x risolvere, ma nella sd vede solo i due prog, l’ho copiato in apps assieme a questi ma non lo vede! che posso fare? uso verbatim dvd+r e li masterizzo con imgburn modificandolo a dvd-rom ma non vanno!!!
    aiutoooo
    grazieeeee

  74. Giova….attaccati se non hai zelda…..scherzo!!! comunque anche con la 3.4 seguendo le giude puoi fare tutto!!

  75. Salve a tutti … da buon profano ho eseguito inavvertitamente l’aggiornamento ed ora mi ritrovo una meravigliosa wii 3.4E
    Come posso fare ??? NB. non ho zelda !!! (che mi pare sia indispendabile …)

  76. I cIOS Installer che si utilizzano in questa guida è uguale(identica)a cios v7 di waninkoko? Se la risposta è no quali sono le differenze?

  77. Ciao Ubrik, ho eseguito la modifica alla console tutto bene. vorrei installare il canale internet con i punti stella, mi viene richiesto di eseguire un aggiornamento per poterlo fare. Sai dirmi se questo aggiornamento è legato solo al canale che devo installare oppure può essere riferito anche all’aggiornamento della console quindi del firmware?

  78. ciao
    sono nuovo e poco esperto di wii
    ho provato a fare aggiornamento della wii ma ho alcuni dubbi:
    1. come faccio a capire che è andato tutto ok?
    2. devo togliere la connessione a wiiconect24?
    3. se vado a vedere la versione mi dà sempre la 3.4E ma non i ha dato nessun problema a caricare i sw, va bene? non ho avuto ancora modo di provare alcun gioco…
    4. dal menu di homebrew channel da dove li scarico i giochi?
    grazie

  79. tristram ha scritto:

    Mattia ha scritto:
    Volevo sapere se i giochi compressi funzionano e se si come??grazie

    i giochi compressi sono come tutti gli altri solo che di solito sono in rar, scompatti e poi masterizzi.
    Spero sia quella la domanda

    No intendo con wiiscrubber.

  80. Mattia ha scritto:

    Volevo sapere se i giochi compressi funzionano e se si come??grazie

    i giochi compressi sono come tutti gli altri solo che di solito sono in rar, scompatti e poi masterizzi.
    Spero sia quella la domanda

  81. Salve sono sempre io il mal di testa mi è passato e siccome sono capa tosta mi aiutate, per favore, a risolvere stò cavolo di problema con la mia wii 3.4e non riesco ad istallare il cios, o meglio lo istallo ma come se non l’avesse fatto, c’è qualcuno che può aiutarmi anche a far tornare la mia wiia 3.3 o precedenti con qualcosa di semplice grazia

  82. HO BISOGNO DI CONSIGLI URGTENTISSIMI!!!! ALLORA HO UNA VERSIONE 3.1E DELLA WII MODIFATA CON SOFTWARE PERFETTAMENTE IN FUNZIONE,HO COMPRATO LA CHIAVE NINTENDO CONNECT E VOGLIO SCARICARE PROGRAMMI COME INTERNET CHANNEL E GIOCHI…MI CHIEDE DI AGGIORNARE WII SHOP,COME DEVO FARE???????

  83. vincenzo ha scritto:

    Salve ho installato il Launcher 0.3 Gamma , come spiegato nella guida presente in questo sito,su una wii 3.3e, tutto è filato liscio setup terminato senza errore, per cui presumo, che non sia necessario eseguire il Download fix wii_upgrade v2, vero??
    ho provato la modifica masterizzando una copia del mio gioco originale Need For Speed Undercove, ma si presenta un errore 002, come si può fare per ovviare a questo? la mia versione non ha bisogno di essere modificata??
    Grazie

    Esiste un blog dedicato all’errore 002 che ti spiega come usare un programmino chiamato SOFTCHIP.
    Seguilo e vedrai che non avrai mai + problemi con questo errore

  84. Salve ho installato il Launcher 0.3 Gamma , come spiegato nella guida presente in questo sito,su una wii 3.3e, tutto è filato liscio setup terminato senza errore, per cui presumo, che non sia necessario eseguire il Download fix wii_upgrade v2, vero??
    ho provato la modifica masterizzando una copia del mio gioco originale Need For Speed Undercove, ma si presenta un errore 002, come si può fare per ovviare a questo? la mia versione non ha bisogno di essere modificata??
    Grazie

  85. Prima di tutto grazie per le risposte, ho cercato di fare come dici mikele, cioè riportare indietro la wii, ma niente da fare mi rimane 3.4e, mi sa che rinuncio, mi sta scoppiando la testa, comunque grazie a tutti, se mai ci fosse un’anima pia che mi manda qualcosa di scritto e semplice alla mia email ne sarò grato. tony2315@tiscali.it

  86. Per esperienza personale usate memorex o kodak con i verbatim o avuto lo stesso problema

  87. Antonio ha scritto:

    Grazie Mikele, ma io ho collegato la wii a internet e scaricato i drivers ma fa lo stesso errore cosa vuol dire riportare a prima del 28?
    P.s.
    siete gentilissimi ad aiutarmi.

    vuol dire che devi fare un downgrade ad una versione prima del 28 ottobre. Giorno fatidico in quanto è stata rilasciata la prima versione delle firmware con la protezione del software (detta 3.3Eb o 3.3.2)
    Tu devi scaricarti il firmware 3.3Ea o 3.2E.

  88. Grazie Mikele, ma io ho collegato la wii a internet e scaricato i drivers ma fa lo stesso errore cosa vuol dire riportare a prima del 28?
    P.s.
    siete gentilissimi ad aiutarmi.

  89. RISPOSTA PER ANTONIO
    l’errore è proprio lì.quando installi il cios non sale bene.ti consiglio di collegartiad internet con la Wii e usare il downgrace 1.1 per riporatere la console a prima dell’aggiornamento del 28 ottobre. Poi esegui tutto dal punto 6 del tutorial come avviare copie di backup del 25 novembre.

  90. Nessuno mi da un consigli su ke dvd usare? Anke un mio amico ha lo stesso problema, ma lui ha aggiornato la wii con wii music. Mi sapete dire ke fireware potrebbe avere?

  91. Secondo me sono proprio una frana ho provato anche a scaricare i drivers del cios direttamente con la wii su internet ma proprio l’ultima stringa mi da errore.
    Aiutatemi per favore

  92. Antonio ha scritto:

    Grazie per la risposta, Grazia, ho fatto come hai detto, ma nulla sempre errore 324, ho un dubbio quando carico i drivers del cios alla fine mi dice errore -1 non saranno i drivers? se si dove posso trovarli di buoni. Spero di essere stato chiaro e di nuovo grazie

    Antonio io i driver li ho presi qui in questo sito ma nn è che per caso sono i dvd che nn vanno? che tipo/ marca usi?

  93. Grazie per la risposta, Grazia, ho fatto come hai detto, ma nulla sempre errore 324, ho un dubbio quando carico i drivers del cios alla fine mi dice errore -1 non saranno i drivers? se si dove posso trovarli di buoni. Spero di essere stato chiaro e di nuovo grazie

  94. roby ha scritto:

    salve a tutti, vorrei un consiglio su che dvd-r usare e a ke velocita’…
    Io ho usato i verbatin a 6x, ma mi da sempre l’errore 324 anke dopo avere eseguito tutti i consigli, la mia e’ la versione 3.3E ma nn so se v1 o v2
    Grazie in anticipo

    Rgazzi ho provato anke a 8 e a 2.4 ma mi da ankora l’errore 234… aiutatemi… ho seguito tutto ma nn capisco cosa nn va

  95. dopo che ho messo la internetkey sulla presa usb della wii non funziona non riesce a connettersi!!!

  96. salve a tutti, vorrei un consiglio su che dvd-r usare e a ke velocita’…
    Io ho usato i verbatin a 6x, ma mi da sempre l’errore 324 anke dopo avere eseguito tutti i consigli, la mia e’ la versione 3.3E ma nn so se v1 o v2
    Grazie in anticipo

  97. ianex ha scritto:

    ciao, non so se qulacuno puo’ darmi un aiuto io ho una ineternet key della vodafone un pc portatile wifii come faccio a collegare la wii ad intermet?
    grazie mille a tutti

    devi mettere direttamente la key sulla porta usb della wii

  98. ciao, non so se qulacuno puo’ darmi un aiuto io ho una ineternet key della vodafone un pc portatile wifii come faccio a collegare la wii ad intermet?
    grazie mille a tutti

  99. Antonio ha scritto:

    Salve a tutti, scusate la mia ignoranza, ma io ho eseguito passo passo tutta l’istallazione sulla mia sd della wii, ma quando lancio il gioco mi da sempre errore 324m la mia wii è 3.4e.
    Grazie per le risposte

    io avevo lo stesso problema ho dovuto formattare la console e poi rifare la procedura fai tutto tranquillamente ;) anchio ho la versione 3.4 e adesso mi funziona tutto bene ;)

  100. Salve a tutti, scusate la mia ignoranza, ma io ho eseguito passo passo tutta l’istallazione sulla mia sd della wii, ma quando lancio il gioco mi da sempre errore 324m la mia wii è 3.4e.
    Grazie per le risposte

  101. salve volevo sapere modificando la wii e possibile ancora aggiornarla? Se e si come??

  102. no nn si rovina nulla io l’ho fatta
    anche perchè nn vai a toccare niente della console e quando vuoi con una formattazione ritorna tutto come prima ;)

  103. Ciao a tutti.
    Volevo sapere se con questa modifica del WII si rovina qualche cosa, tipo lente che legge i DVD o altro.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  104. ciaoio ho una wii 3.5e e vorrei modificarla,lo presa oggi e mi chiedevo se mi convenga cambiare il cip il costo e di 60euro,perche tanto il gioco che mi serve per sbloccarla come dice la guida costera sicuramente poco meno e poi canbiando il clip la cosa e eterna ,posso agiornare giusto?
    bo voi cosa mi sugerite?nella psp l(che piu o meno )mi sembra la solita modifica va tutto bene se non aggiorn datemi un consilio
    buone feste a tutti what?

  105. diego ha scritto:

    Ciao a tutti ho la nintendo wii con versione 3.1 E posso fare tutta la procedura di aggiornamento?? GRazie

    Lo fatta io con la 3.1 vai tranquillo

  106. Ciao a tutti ho la nintendo wii con versione 3.1 E posso fare tutta la procedura di aggiornamento?? GRazie

  107. Urbano71 ha scritto:

    Se ti può interessare l’ho acquistato online su ibs a meno di 55 euri…tristram ha scritto:
    giampaolo ha scritto:
    scusate nessuno di voi può noleggiarmi per 1 giorno il gioco di zelda ? con compenso naturalmente io sono di pistoia.nn lo trovo.grazie
    Gli zelda diventano ogni giorno + rari e costosi l’ho visto qui a udine usato a 55 euro!

    Visto ieri su ebay 70 euro.
    Evidentemente ci sono ancora negozi che lo vedono a prezzo umano.
    Neztpic ha scritto:

    Ciao a tuuti ho letto la guida per la modifica. Bisogna necessariamente avere il gioco Zelda originale? Qualcuno ha già seguito la procedure? Grazie a tutti

    Devi avere per forza Zelda.
    Io lo fatto + volte e sempre con successo. I file di questo blog sono ottimi da fare un monumento a Ubik

  108. Ciao a tuuti ho letto la guida per la modifica. Bisogna necessariamente avere il gioco Zelda originale? Qualcuno ha già seguito la procedure? Grazie a tutti

  109. salve ho il nintendo wii da tre giorni il firmware 3.3E se ho letto bene sopra ci sono due 3.3E è 3.3eV2 quindi io quale ho che devo fare se mi mandate anche il link me lo leggo,se mi potete aiutare sono nuovo del campo.grazie del vostro aiuto
    n.b il gioco The Legend Of Zelda: Twilight Princess deve essere originale

  110. Se ti può interessare l’ho acquistato online su ibs a meno di 55 euri…tristram ha scritto:

    giampaolo ha scritto:
    scusate nessuno di voi può noleggiarmi per 1 giorno il gioco di zelda ? con compenso naturalmente io sono di pistoia.nn lo trovo.grazie

    Gli zelda diventano ogni giorno + rari e costosi l’ho visto qui a udine usato a 55 euro!

  111. @gib: Con Rapidshare devi premere su Free User e aspettare fin quando il contatore non scende a zero e puoi clickare su download.

    @Luca: Controlla le FAQ.
    Non è possibile determinarlo dalla scatola.

    @giampaolo: La scheda che usi sul DS non può essere usata su Nintendo Wii. Devi comprare una scheda SD. Non puoi mettere giochi della Wii sulla scheda SD..

  112. @caterina: @ caterina: allora puoi tranquillamente giocare con giochi originali facendoli partire dal solito canale disco della wii, però fai attenzione!!! alcuni giochi originali potrebbero contenere degli aggiornamenti, che se installati renderebbero inutile la modifica per far girare le copie di backup. Per vedere se un gioco originale contiene aggiornamenti, lo inserisci nel wii e guardi nel menù principale il canale disco, se appare una scritta “aggiornamento consolle” allolra dovrai semplicemente far partire il disco originale dal homebraw chanel usando backup luncher. A me è successo con wii music, ma facendolo girare con backup luncher gioco tranquillamente, spero di averti dato una mano cioa

  113. ciao io vorrei modificare in nittendo wi x giocare con giochi nn originali ma in iso ho scarito l’ultimBackup Launcher 0.3 Gamma volevo sapere se poi mettendo anche gli originsli mi dia problemi come x esempio nn legge piu spero di ricevere presto un vostro consigno caterina

  114. scusate la mia ignoranza:
    ho premuto Backup Launcher 0.3 Gamma per fare il download e mi ha portato in una pagina dove non so dove premerere per il download….aiutatemiii…
    :)

  115. grazia ha scritto:

    salve, ho fatto tutto il procedimento e mi funziona benissimo, potrei sapere se si può giocare online senza avere problemi essendo modificata?
    grazie anticipatamente

    Confermo che l’online non crea problemi. Gioca pure senza timore.
    (Provati: Smash bros, COD5, Mario Kart wii, Animal Crossing)

  116. salve, ho fatto tutto il procedimento e mi funziona benissimo, potrei sapere se si può giocare online senza avere problemi essendo modificata?
    grazie anticipatamente

  117. giampaolo ha scritto:

    scusate nessuno di voi può noleggiarmi per 1 giorno il gioco di zelda ? con compenso naturalmente io sono di pistoia.nn lo trovo.grazie

    Gli zelda diventano ogni giorno + rari e costosi :P l’ho visto qui a udine usato a 55 euro!

  118. Ciao a tutti,
    ho intenzione di acquistare una WII e quanto prima effettuare una modifica software per giocare con i backup dei miei originalissimi giochi :)
    Volevo però sapere, se è possibile effettuare la modifica su qualsiasi firmware attualmente in commercio. Se così non fosse, è possibile determinare il firmware tramite qualche codice sulla scatola della console?

    Vi ringrazio anticipatamente…

  119. scusate nessuno di voi può noleggiarmi per 1 giorno il gioco di zelda ? con compenso naturalmente io sono di pistoia.nn lo trovo.grazie

  120. scusami se ti “rompoa”ho una microd sd la quale mi entra nella wii.in questa scheda in fondo c’è una fessura per una schedina che ho(per la nintendo ds.devo comprare questa schedina piccola?nella schedina di mio figlio ci sono dei giochi inseriti,posso aggiungerci i giochi della wii sennza cancellare gli altri e levarla e mettererla via via tra wii e ds?grazie mille

  121. @giampaolo: Il gioco lo puoi noleggiare e restituire per le altre domande la risposta è sì.
    Per trovare la versione del firmware guarda le FAQ nell’altro post (c’è anche un filmato).

  122. salve a tutti.ho comprato la wii 10 giorni fà e navigando ho trovato questo sito.nn ho capito un paio di cose.potete aiutarmi?allora…il gioco posso noleggiarlo,fare la modifica e renderglelo o lo devo comprare?masterizzare i giochi scaricati e messi su dvd và bene?la versione della mia wii dove la trovo?ringrazio anticipatamente.siete grandi

  123. si sono sicuro compare propio quello se ci scambiamo l’email ti spedisco i due screenshot dell errore 366 e errore (n) cosi magari puoi fare un faq migliore :)

  124. CIAO! ho finalmente reinstallato tutto e sono alla versione gamma solo che ora non so come far partire call of duty 3…visto che mi richiede il cios rev 7 e l’ios version patcher…cosa devo fare? mi puoi aiutare?grazie!

  125. chiedo scusa ma non mi fa modificare l’ultimo post volevo aggiungere, anche a che tipo e rifereto l’errore dvd (n).grazie ma non e possibile aggiungere sul faq i vari errori?

  126. grazie! della lucidazione. scusa ma l’errore 366 a cosa è riferito???? grazie in anticipo

  127. @christo: Per fortuna non ho provato a portarla in assistenza, ma formattando ripristini la situazione iniziale della console, quindi non vedo perché non dovrebbero accettare la garanzia.

  128. intanto comincio col il ringraziare la modifica è andata a buon fine….ma se dovessi portare la wii in assistenza, formattando è sicuro che me la accettano la wii(ossia la garanzia non decade)? se non decade avete provato voi di prima persona????

  129. ho installato tutto ma una volta avviato il dvd mi da un errore chiamato 324 volevo sapere da cosa dipende..potrebbe essere il file di gioco diffetoso?

  130. ubik ha scritto:

    Usare un lettore di schede? ce ne sono anche di molto economici…
    Al limite fattelo prestare, credo che la cartella private sia usata anche dai Nokia per qualche altro scopo

    Ok grazie mille ci provero!

  131. Usare un lettore di schede? ce ne sono anche di molto economici…
    Al limite fattelo prestare, credo che la cartella private sia usata anche dai Nokia per qualche altro scopo ;)

  132. AIUTO non riesco a copiare i file di giardiniblog nella mia micro-sd..quando vado a copiare i file con pcsuite nel mio nokia 6120 mi dice ke non riesce a copiarli i quella posizione e allora mi copia tutto tranne la cartella private…cosa devo fare??aiutatemi..

  133. ubik ha scritto:

    @giorgio: Hai usato per caso l’IOS Downgrader? E’ molto strano perché WiiFit ha l’aggiornamento 3.2E + IOS30 (se non sbaglio) che dovrebbe già esserci. Prova per curiosità a far partire l’originale dal Backup Launcher.

    ho solo applicato il tp hack con zelda, senza nessun downgrade.

    comunque per ora ho risolto, faccio partire wii fit con la copia backup, che non mi chiede nessun aggiornamento e funziona tutto ok.

  134. @giorgio: Hai usato per caso l’IOS Downgrader? E’ molto strano perché WiiFit ha l’aggiornamento 3.2E + IOS30 (se non sbaglio) che dovrebbe già esserci. Prova per curiosità a far partire l’originale dal Backup Launcher.

    @pepper: Penso sia la ISO non valida, se hai la possibilità prova un altra ISO. Se non funge prova a seguire il punto 7 della guida modifica software wii (reinstallare il cIOS).

  135. Ciao ubik, grazie per le tue utilissime guide.Seguendole passo passo sono riuscito a downgadare la mia wii alla ver. 3.2E e a installare l’hb channel. Ora funziona quasi tutto. L’unica cosa che non capisco è perchè mi da l’errore no dvd (n) quando provo ca lanciare una copia di backup. Puoi aiutarmi. 8-))

  136. Ciao, AIUTO! Ho utilizzato la tua utilissima guida per l’installazione dell’HB chan suul amia WII 3.4E. Non riuscendo ad utilizzare il BKUP launcher e il prog x visualizzare DVD e DVdX ha effettuato in downgrade alla vers. 3.2E (sepre seguendo i tuoi consigli). Ho sistemato l?SD con i file corretti (spero) e ora I due progr. funzionano. Ma non funge il BKUP launcher – mi compare il msg NO DVD (n). Puoi aiutarmi. Grazie

  137. ciao, ho la wii con modifica software (tp hack), ora ho comprato la wii fit, appena inserisco il cd mi dice che la console si sta aggiornando, ho tolto il cd e chiedo aiuto a voi: non è che con l’aggiornamento, perdo la possibilità di avviare i backup? ho la wii vers. 3.3e precedente all’aggio del 23 ottobre.

  138. No…solamente nel momento in cui la tua console (per qualche motivo, ad esempio con un modchip) è in grado di caricare anche giochi NTSC originali e alla domanda di aggiornamento si conferma, installando quindi un firmware di una regione diversa.

    Giocando con backup NTSC e bypassando l’aggiornamento (cosa che fa in automatico il launcher) non si rischia nulla.

  139. Grazie per la celerità delle risposte.
    Solo che non ho capito una cosa,
    giocando con un gioco Ntsc su una console Pal rischio il brick?

  140. Sì, il Backup Launcher salta gli aggiornamenti.

    No, giocando ai giochi NTSC non rischi nulla.

    Il brick lo si rischia con installazione di canali WAD fatti male oppure con aggiornamenti contenuti in DVD di regioni diverse da quella della console.

  141. Il launcher blocca gli aggiornamenti da gioco?
    Nel caso usi un gioco Ntsc c’è possibilità di briccare la console?
    Grazie mille per la guida

  142. Conviene 100 volte farla da se, è inutile tornare da chi te l’ha fatta prima anche se é un ladro.

  143. purtroppo si…e mi sta rodendo…quindi o rimedio un zelda e la rimodifico da me con la tua guida..oppure chiamo chi mi ha mod la wii e me lo inculo? giusto???

  144. Non puoi fare niente senza Zelda o comunque senza un modo per installare programmi. Spero che non ti abbiano fatto pagare per questa modifica…
    i WAD sono i canali.

  145. WAD ovvero?!?! purtroppo me l’hanno fatta la modifica…bastardi! non ho il gioco zelda…e come diavolo faccio ora?!?

  146. ciao!!! utilissimo il tuo sito! grazie per le info ma ho da chiederti una cortesia! io ho il canale backup launcher (non ti so dire la versione perchè parte direttamente il backup quando ci clicco sopra) ma non ho il canale homebrew…come faccio ad aggiornare alla versione gamma???
    Ti prego aiutami!!!!

  147. Non ho capito una cosa, è obbligatorio avere il gioco The Legend Of Zelda: Twilight Princess per installare la mod software??
    grazie

  148. Ciao a tutti.
    AIUTATEMI!!!!
    Ho masterizzato con nero e con imgburn, usando come supporto sia verbatim che un’altra marca Dual Layer a velocità 2.4, il gioco Super Smash Bros Brawl versione da 7,5 GB e dopo aver ripetuto l’installazione del cIOS249, non vuole saperne di partire; nonostante sulla lista dei giochi compatibili sia presente e perfettamente funzionante.
    Cosa devo fare?
    Vi prego AIUTATEMI!!!!
    Se volete potete contattarmi qui:
    cicciopasticcio89123@yahoo.it

  149. Rimuovi le memory card gamecube inserite o i joypad. lascia solo il wiimote collegato e prova l’installazione del cIOS.
    Inoltre non so quale guida hai seguito e perché stai provando ad usare l’altro installer.

  150. grazie per la risposta immediata ma il problema persiste.
    cioè: quando attivo il cios installer(quello contenuto nella cartella)anche se schiaccio “a” l’installazzione non parte e con l’altro cios, quello di wanikiko, il programma parte mostrando solo una schermata nera e un simbolo verde.
    il mio firmware è 3.4 perche ho fatto l’ultimo aggiornamento ma ho installato l’hbc con il twilight apposta e ho seguito la procedura per downgradare gli ios.

  151. scusate doppio post…
    ma per questo programma bisogna aver installato geckos e il dvdx?

  152. ciao a tutti ho un problema… quando vado sull’ hbc con tt i file nell’sd e pro a installare il cIOS mi si blocca quando dice premi a. Allora ho provato a installare l’atro cIOS v7 che c’e in rete e questo mi si installa pero quando attivo da hbc il backup loader lo schermo resta tt nero con in alto il logo del programma e in basso a destra un simbolo verde. ho bisogno di una mano ho cercato in rete ma nn ho trovato niente per risolvere questo problema heeeeelllllpppp!!!!

  153. ciao a tutti.
    per tutti quelli che hanno dei DVD+R confermo che funzionano bene, io masterizzo le iso con clonedv

  154. ubik ha scritto:

    @claudio: Reinstalla il cIOS, usa eventualmente il cIOS Uninstaller come spiegato nell’altro post.
    @saraj: Sì, almeno Super Smash Bros Brawl e altri. Comunque controlla la lista delle compatibilità.

    Grazie mille per la risposta

  155. @claudio: Reinstalla il cIOS, usa eventualmente il cIOS Uninstaller come spiegato nell’altro post.

    @saraj: Sì, almeno Super Smash Bros Brawl e altri. Comunque controlla la lista delle compatibilità.

  156. Ciao a tutti io purtroppo in giro trovo solo i backup fatti con wiiscrubber , secondo voi funzionano con questa modifica software?
    Grazie

  157. ciao ho un problema ho fatto la modifica che riporta qui ma su una console wii solamente non mi fa partire il gioco mi fa errore
    (324)no cios come è possibile voi dite di fare la prova con zelda tramite la modifica vostra e vedere se parte bhe io l ho fatta e parte e sempre voi dite che sarà un problema di supporto o velocità….io ho provato tutto sia cambiando dvd ben 4 marche di dvd e sia velocità mi da sempre lo stesso errore come devo fare?qualcuno mi saprebbe aiutare fatemi sapere a checco84@aliceposta.it vi prego sono in crisi attendo cordiali saluti

  158. E’ semplicissimo, prendi l’archivio in questo post. Scopatta e copia cIOS Installer nella cartella apps della tua scheda SD. Copia anche la cartella con la versione gamma del backup launcher nella cartella apps della scheda SD. Avvia cIOS Installer e aggiorna il cIOS, dopo puoi usare la nuova versione gamma :)

  159. Prima di tutto un ringraziemento ad ubik per le info. Insieme ad un amico ho modificato la wii utilizzabdo i file che già aveva scaricato lui e tutto è andato a buon fine….unico “problema” che ora ho la versione beta e non la gamma. Come posso fare per passare alla gamma? devo fare tutto da capo o posso aggiornarla on fly?

    Grazie ancora

  160. Ciao,
    Call of Duty 3 è uno di quei giochi che pare funzionare con la versione gamma! Stai usando quella versione? hai installato i file di questo post?
    Può darsi che il backup non è stato fatto correttamente, prova con qualche altro gioco.

  161. Ciao ubik io avevo seguito tutta la guida pero provando a far partire il backup di un gioko nn va..ho fatto il backup di call of duty 3 pero mi fa scegliere il nome ecc poi quando deve lanciare il gioco si blocca!! secondo te ke devo fare?? grz in anticipo!

  162. Ciao a tutti,ho due wii con differenti versioni ( 3.1E e 3.2E), devo seguire la stessa procedura er aggiornarle? Dove e come posso scaricare tutto il necessario?

    Grazie mille in anticipo

  163. ti ringrazio tanto,il problema è che anche se ero arrivato dove mi indichi,avendo un lg,mi fa selezionere solo dvd+r o dvd+rw e non si attiva la selezione new setting..

  164. ubik ha scritto:

    mi sembra che non ti permetta di cambiare il booktype in DVD-ROM o DVD-R, quindi usa un altro programma se da l’errore 324.
    prova per esempio ImgBurn cambiando il booktype! In ogni caso qualcuno ha segnalato che il DVD+R funzionavano correttamente..magari dipende anche dalla velocità che usi per masterizzare.

    anke io lo stesso problema ke devo fare(non sono molto pratico)

  165. boh,provato anche con img burn,non capisco dove modificare il booktype,dipenderà dalla revisione del software?

  166. mi sembra che non ti permetta di cambiare il booktype in DVD-ROM o DVD-R, quindi usa un altro programma se da l’errore 324.
    prova per esempio ImgBurn cambiando il booktype! In ogni caso qualcuno ha segnalato che il DVD+R funzionavano correttamente..magari dipende anche dalla velocità che usi per masterizzare.

  167. altra cosa,mi da l’errore 324 e volevo capire (ho una torre di dvd+r verbatim) se clone imposta automaticamente inel formato corretto i dvd+r o se bisogna fare qualche modifica all’impostazione.
    Grazie

  168. ok,funzionante,ho però fatto una verifica con il backup di super mario 8,se lo lancio dal canale disco (il primo) mi da errore,mentre se lo faccio partire con il louncher gamma va tranquillamente.
    Grazie

  169. si, funziona tutto perché la modifica l’hai fatta prima dell’aggiornamento.
    prova ad usare il cIOS Installer per il cIOS rev 7 ma non ti assicuro che funzioni (questa operazione non è stata testata e non mi assumo responsabilità).

    Se si installa il cIOS poi è sufficiente copiare la nuova versione gamma nella scheda SD.

  170. in realtà la modifica l’ho gia fatta e leggo i backup ma volevo aggiornare con la nuova versione gamma,purtroppo però mi sono reso conto(anche se funzionano i backup) di avere installato l’aggiornamento alla 3.4.
    Posso fare qualcosa?

  171. Scusa,sarà che ieri ho fatto tardi ma non riesco a capire,ipotizziamo che non ho fatto nessuna modifica,dovrei fare prima la modifica precedente e poi sostituire i file?
    non riesco a trovare la nuova cartella 00001,ecc..
    qualcuno può aiutarmi?

  172. ho la versione 3.1 della wii.ho il loader 0.3 beta. devo fare qualcosaltro prima di sggiornare il cios?

  173. Grazie mille

    ubik ha scritto:

    La Wii non si aggiorna in automatico…almeno per ora! Nintendo ha cambiato i termini dell’accordo e potrebbe (ma pare solo con il firmware 3.4E) aggiornare automaticamente la console. Per ora puoi giocare anche online senza problemi, basta ignorare il messaggio di aggiornamento che ti arriverà.

  174. La Wii non si aggiorna in automatico…almeno per ora! Nintendo ha cambiato i termini dell’accordo e potrebbe (ma pare solo con il firmware 3.4E) aggiornare automaticamente la console. Per ora puoi giocare anche online senza problemi, basta ignorare il messaggio di aggiornamento che ti arriverà.

  175. Ciao Ragazzi,
    una domandina con questo aggiornamento mi posso tranquillamente collegare ad internet?
    La wii si aggiorna in automatico quando si connette a internet??

    fatemi sapere grazie
    ciao

  176. proverò questa sera ad effettuare la modifica seguendo le istruzioni su questo sito fornite…va bene se uso la chiave usb r4 che mia cugina usa per ds con schedina da 2 sd e computer per effettuarla??? il gioco zelda lo noleggio :-) che dici son a posto così???

  177. esiste proprio l’adattatore usb-lan fatto da Nintendo, non so se quello che hai visto è compatibile. In teoria qualsiasi adattatore dovrebbe andare.
    l’adattatore (se funziona) mi sembra una buona soluzione

  178. ho visto oggi che vendono una scheda di rete-usb per il wii. Va bene per connettere la console a internet?

  179. no, il cIOS lo aggiorni con i file che ho messo nell’archivio da scaricare! non c’è bisogno del collegamento ad internet. Segui le istruzioni del post

    l’archivio puoi scaricarlo dove dice alla fine (cliccando sul nome)

    Download Backup Launcher 0.3 Gamma (tutto compreso per l’installazione senza collegamento wireless ad internet).

    se ci sono altri problemi scrivi pure

  180. scusa ma mi sono persa un pezzo… quando dici “occorre aggiornare il cIOS alla revisione 7 usando l’HomeBrew Channel e selezionando il cIOS Installer”…in pratice che devo fare? io ho la versione 0.3 beta e nn ho mai collegato la wii ad internet…devo aggiornare x forza collegandomi?
    scusami se sono tarda!

  181. si, funzionano lo stesso ma con questo aggiornamento ne funzionano un maggior numero (quasi tutti).
    poi come è scritto nel post, migliora la velocità di caricamente e dei filmati dei giochi

  182. ma x forza devo aggiornarlo questo sistema ?
    io voglio lasciarlo come sta funzionano lo stesso i giochi ??
    rispondi subito ciao!

  183. dimenticavo, è fondamentale avere quel masterizzatore per il dump della ISO, ma per masterizzare l’immagine poi sul DVD scrivibile si può usare qualunque masterizzatore!

  184. @chrissam71
    Per copiare giochi dall’originale che possiedi, devi avere necessariamente un masterizzatore LG GDR-8164B oppure GDR-8163B, GDR-8162B, GDR-8161B o Hitachi-LG(!) perché con gli altri non riescono a riconoscere il DVD origianale.
    Poi devi usare questo programma http://rapidshare.com/files/164716989/rawdump2.0.rar che per funzionare avrà bisogno del .NET Framework 2.0 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5).
    Se il gioco viene riconosciuto, clicchi su Start Dump e verrà creata la ISO del gioco (in circa 3 ore!!).
    Una volta in possesso della ISO, si può usare ImgBurn, Nero o qualsiasi altro programma per masterizzare ISO.

  185. @chrissam71
    ho corretto il link, c’era un errore, ora dovrebbe andare!

    sono contento che abbiate apprezzato, continuerò a scrivere altri articoli ;)

  186. Provato è funziona benissimo.Prima di questo agg. non mi funzionava Family Ski, adesso va alla grande.GRAZIE UBIK SEI GRANDE!!!

  187. mmm… ho cliccato sul link ma appare questa scritta: “Oops! La Pagina Cercata Non Esiste”.

    proverò più tardi da casa. grazie ancora.

  188. grazie dell’info. ma c’è una guida anche per il wad?

    comunque, se non ho capito male, prima di installare questa versione aggiornata del launcher devo prima installare l’altra versione e poi aggiornarla a questa, giusto? scusa le domande ma questa sera vorrei provare sulla console dei miei figli. per poi vederne il corretto funzionamento volevo provare a fare il backup dei giochi originali che già hanno. c’è un metodo particolare?

  189. Qualcuno ha realizzato un canale WAD per il Backup Launcher che si può far partire senza HomeBrew Channel e quindi senza scheda di memoria SD.
    Questo è il metodo tradizionale.

  190. ciao a tutti.

    ma questa mod è quella tradizionale o la channel?

    mi sembra di aver capito che la prima bisogna lasciare sempre la sd nella wii, mentre la seconda, non so come, trasferisce il tutto nella memoria della wii e quindi si può togliere la sd.

  191. Ciao ubik, il link al download della versione gamma non funziona :-(. Come posso ottenere tale ben di zeus?

  192. Non è confermato, ma pare che il Wii non venga mai aggiornato automaticamente!
    in ogni caso non sono usciti giochi con altri firmware e Nintendo non ne ha rilasciati altri dopo il 3.3E. In ogni caso con i backup l’aggiornamento è disabilitato dal Backup Launcher (che usi anche quando carichi il gioco dal Disc Channel.
    Anche se dovessi aggiornare per sbaglio, allo stato attuale puoi tornare ad avere tutto funzionante!
    quindi per ora si può stare tranquilli :)

  193. devi premere B quando sei nel menu del Backup Launcher, non dopo l’avvio del gioco :)
    dopo torni al menu del wii con i vari canali e puoi premere sul DVD proprio come se avessi un gioco originale, con tanto di banner visualizzato.

  194. whoa! che figo!
    un altra domanda xkè io ho lo spauracchio del brik e dell’upgrade!
    se lo avvio come se fosse un gioco originale con tanto di banner poi mi fai l’auto update come gli originali? maledetto autoupdate…

  195. scusami, forse sono ritardato ma non ho mica capito come funziona quella del disc channel.
    fase 1: avvio backup launcher
    fase 2: faccio partire il gioco
    fase 3: premo B
    fase 4: e mo che succede?
    :P quando hai un attimo dissolvi questo mio dubbio

  196. ciao ubik ma cosa dovrei fare adesso ??
    io ho installato la “mod” sulla wii questo aggiornamento come lo faccio mi spieghi meglio ?
    rispondi subito ciao! ;)

Comments are closed.