Bitdefender Mobile Security per Android

Android è il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili a livello mondiale, questo primato fa sì che sia anche più soggetto ad attacchi di virus, malware e altri programmi malevoli.
Il punto di forza di Android è, in questo caso, anche il suo punto debole: il fatto di poter installare App da market o fonti non ufficiali rende il sistema più vulnerabile all’attacco di virus.
Bitdefender Mobile Security
Utilizzare i canali di distribuzione delle App ufficiali (Google Play Store) permette già di prevenire gran parte delle “infezioni” in quanto la maggior parte dei virus si diffonde attraverso l’installazioni di App che si è soliti scaricare da market di App alternativi o di file .apk scaricati da siti non sicuri.
Se non potete fare a meno di installare App dai siti non ufficiali è quindi consigliabile utilizzare un’App di protezione da eventuali minacce che vengono installate da App che, presentate come sicure, in realtà installano virus, malware o altre funzionalità che danneggiano il propio smartphone, tablet, ecc.

Pubblicità

Bitdefender Mobile Security è un’App che mette il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo mobile su cui sia installato Android al sicuro da minacce di virus, malware e altri software dannosi; è tra le migliori App Antivirus per Android, ottenendo il massimo punteggio (6/6) sia in sicurezza che in usabilità nei test effettuati da AV-TEST – The Independent IT-Security Institute.
Oltre ad offrire una protezione antivirus, aggiunge anche altre funzionalità che permettono di rendere più sicuro il proprio dispositivo Android, il tutto cercando di ottimizzare l’utilizzo delle risorse per un consumo minimo della batteria.
bitdefender-mobile-security
Le caratteristiche principali dell’App Bitdefender Mobile Security sono:

  • Privacy sicura

    bitdefender-privacy-sicura
    Permette di controllare l’utilizzo dei propri dati personali da parte delle App installate e il dettaglio delle attività della App avviate in background per controllare eventuali abusi sulla propria privacy:
    sarà possibile visualizzare se un’App può accedere ai dati privati, inviare messaggi, connettersi ad internet o intraprendere azioni che possano in qualche modo mettere a rischio la propria privacy.

  • Anti-Theft

    bitdefender-anti-theft
    Questa funzionalità permette da remoto, grazie ad un’interfaccia web e all’invio di comandi attraverso SMS, di localizzare, bloccare, cancellare i dati o inviare un messaggio al dispositivo Android, far suonare un allarme dal dispositivo, ascoltare dal microfono del telefono, essere avvisati in caso di cambio della SIM, proteggere con una password le impostazioni; utile nel caso di smarrimento del vostro dispositivo o nel caso venisse rubato.

  • App Lock

    bitdefender-app-lock
    Grazie a questa funzionalità è possibile selezionare quali App bloccare (tra quelle installate) per evitare che vengano utilizzate da una persona non autorizzata, utile se si vuole essere sicuri che un’altra persona non acceda ad alcune App contenenti informazioni private e importanti.

  • Web Security

    bitdefender-web-security
    Durante la navigazione web, utilizzando i servizi Bitdefender Cloud, Bitdefender Mobile Security per Android avvisa l’utente nel caso in cui la pagina web che si sta per visitare contenga malware, phishing e contenuti fraudolenti.

  • Scansione on-demand

    bitdefender-scansione-malware
    È possibile eseguire una scansione manuale dei file per essere sicuri che il dispositivo non contenga virus, malware o altro, utile per esempio nel caso si scarichi un file di installazione di un’App (.apk) o anche per quando si ricevono/scaricano dei file.

  • Massima velocità e impatto minimo sulla batteria

    Grazie al rilevamento delle minacce basato sul cloud e ai servizi di sicurezza ottimizzati, la protezione fornita avviene virtualmente senza consumo della batteria, senza quindi impattare sulla sua durata.
    Bitdefender Mobile Security per Android si avvia solo quando necessario: dopo l’installazione di un’App, quando si naviga nella gestione applicazioni o quando si richiede una scansione manuale. L’App non si avvia in background durante una conversazione, lo scambio di messaggi o durante l’utilizzo di giochi.

  • Scansione all’installazione

    Subito dopo l’installazione delle App queste vengono analizzate in automatico da Bitdefender Mobile Security per Android in modo da rilevare subito l’eventuale presenza di minacce presenti nell’App.

Bitdefender Mobile Security per Android, per un corretto funzionamento, necessita di una connessione ad internet per poter comunicare con i server di Bitdefender in modo da utilizzare sempre i dati più aggiornati per il controllo di eventuali minacce presenti nelle App o nelle pagine web che si visitano.

Bitdefender propone Bitdefender Mobile Security, questo Antivirus per Android è in prova gratuita per 14 giorni, al termine dei quali potrete acquistare la licenza dal costo di 7.95 EUR / anno.

È possibile scaricare Bitdefender Mobile Security per Android dal Play Store di Google:

I requisiti di sistema sono i seguenti:

  • Android 2.0.1 o successivi
  • Una connessione Internet attiva
GiardiniShop