CityVille trucchi, cheat, suggerimenti e strategia

CityVille, per chi non lo conoscesse, è uno dei giochi di maggior successo su Facebook, prodotto da Zynga, un gioco che, dopo averlo provato, può veramente dare dipendenza, io ne so qualcosa, quindi prima di iniziare a giocarci, pensateci bene!
CityVille trucchi cheat suggerimenti

Per chi avvia per le prime volte CityVille, vedrà qualcosa come nell’immagine qui più in basso, quella è la barra principale, che indica:

  • Monete: si accumulano riscuotendo l’affitto delle case, i soldi generati dalle imprese e dagli edifici della comunità, oltre che dalla vendita di merci tramite treno.
  • Banconote: questo è il metodo che i produttori di questo gioco utilizzano per guadagnarci, le banconote possono essere acquistate solo con soldi reali e, tramite queste, è possibile sbloccare obiettivi, acquistare energia per fare maggiori azioni e comprare oggetti per i quali altrimenti dovresti fare richiesta ai tuoi vicini);
  • Energia: sarebbe la barra con il fulmine, si rigenera automaticamente di 1 energia ogni 5 minuti, come potete vedere nel contatore sopra la barra che dice (altra tra 2:17), questa diventa essenziale per generare le stelline che danno l’esperienza;
  • Merci: questa barra è importantissima, in quanto le merci servono per ricaricare i negozi (imprese) che costruite, per poi generare soldi e esperienza;
  • Esperienza: indicata con la stellina celeste, questa è fra tutte la cosa più importante, in quanto indica il vostro livello, inizialmente ai primi livelli, il passaggio di livello avviene ogni 30-40 stelline, mentre verso il 50° livello avviene circa ogni 250-300 stelline di esperienza, lo scopo principale del gioco è proprio quello di trovare il metodo di produrre più stelline di esperienza possibili, in quanto l’aumentare di livelli ti sblocca la possibilità anche di costruire nuovi edifici e di sbloccare nuovi obiettivi per crescere ancora di livello.

CityVille barra menu

Bene, da come avete potuto leggere nelle righe precedenti, l’obiettivo è quello di ottenere maggiori stelline di esperienza, per fare ciò bisogna ottimizzare tutti i movimenti che si fanno, andiamo a vedere i vari modi per ottenere esperienza:

  • riscuotendo l’affitto di una casa;
  • riscuotendo il guadagno di un negozio (impresa);
  • riscuotendo il guadagno di un edificio per la comunità;
  • raccogliendo le coltivazioni mature;
  • raccogliendo la merce portata dalle barche;
  • sbloccando gli obiettivi;
  • tagliando gli alberi;
  • facendoti visitare dai tuoi vicini (attenzione a questo punto).

Proprio l’ultimo punto diventa importantissimo, le prime cose da fare quando si inizia a giocare a CityVille sono le seguenti:

Strategia e suggerimenti per CityVille

  • non badare all’umore della popolazione o a farla crescere, a meno che non vi venga richiesto da un obiettivo;
  • soprattutto per l’inizio, abbiamo bisogno di soldi, il miglior modo per generarli sono i negozi (imprese) e, cosa più importante, i vicini, che vi saranno d’aiuto soprattutto quando la città sarà grande, e il compimento degli obiettivi.

Logicamente chi ha un moltissimi amici in Facebook sarà avvantaggiato, in quanto troverà più vicini di CityVille.
Iniziamo con l’aggiungere i vicini, come vedete nell’immagine qui sotto, cliccate su  “Invita amici” (1), vi apparirà la vostra lista contatti, andate a mettere lo spunto su tutte le persone a cui volete mandare l’invito (2), cliccate su “manda un invito per CityVille” (3).

CityVille barra invita amici

Una volta aggiunti i vicini, questi possono venire a visitare la vostra città, e ogni giorno possono fare 5 azioni, che vi porteranno monete e esperienza, quindi per logica avendo molti vicini e moltiplicando il numero di vicini per le azioni che possono fare nella vostra città, otterrete quanta esperienza potete accumulare al giorno, senza sprecare la vostra energia!
Oltre al fatto che, per ogni nuovo vicino che visitate per la prima volta, vi verrà regalato come vedete nell’immagine qui sotto, 10 stelline di esperienza, 300 monete e 5 energie per fare le vostre azioni, in questo modo potrete scalare i primi 5-10 livelli di esperienza anche in una giornata, inoltre visitate ogni giorno, una volta al giorno, i vostri vicini, questo vi da, 1 di esperienza, 50 monete e 1 di energia.

CityVille esperienza prima visita

Già utilizzando questa strategia, scalerete la classifica molto facilmente e supererete molti vostri amici.
Oltre a questo i vicini sono importanti per lo scambio di materiali utili per completare gli edifici per la comunità, quindi cooperate con loro, inviate licenze, marmo e qualsiasi altro oggetto posso essere utile ai vostri vicini e sarete sicuramente ricambiati!
Spiegata l’importanza dei vicini, andiamo a vedere un trucco o cheat per CityVille per accumulare più soldi possibili.

Trucchi per CityVille

In CityVille esistono delle decorazioni, che piazzate vicino alle imprese o alle case permettono di aumentare di una certa percentuale il guadagno, anche oltre il 100%, raddoppiando i guadagni, non utilizzate le decorazioni ponendole vicino le case, bensì piazzatele vicino i negozi (imprese), o addirittura come mostrato in questo video qui sotto, create un quadrato vuoto circondato da bonus decorazioni e collegato da un marciapiede, dentro al quale sposterete i vostri negozi (imprese) di volta in volta per accumulare i soldi maturati, pratica un po’ stressante ma molto redditizia:

 

O se non volete usare questa pratica stressante, create una zona negozi affiancate da bonus come ho fatto io e otterrete una discreto bonus, senza perdita di tempo e fatiche ulteriori, visto che a un certo livello i negozi da spostare sono parecchi:
CityVille trucchi
Nell’utilizzare le decorazioni per ottenere bonus, se non avete molti soldi utilizzate quelle da 1 quadratino, che sommate rendono quanto le grandi, l’unico fastidio e che vanno posizionate una a una, ma sono nettamente più economiche rispetto a collina rocciosa o altro!

Bene, mostrata la strategia per vicini e bonus, non resta che ottimizzare le energie, visto che la carica massima di energia corrisponde a 30, e per ognuna ci vogliono 5 minuti, facendo una moltiplicazione vuol dire che avremo un nuovo pieno di energie ogni 150 minuti, ovvero 2 ore e 30 minuti, quindi una volta fatte tutte le mosse inutile stare lì ad aspettare l’uscita dell’energia successiva, semplicemente tornare su CityVille dopo 2 ore e 30 minuti, o volendo potete utilizzare una sveglia software come questa in italiano e gratuiti per piazzare gli allarmi ogni tale intervallo di tempo.
Potete scaricarla qui: Scarica Sveglia Software in Italiano

Un ulteriore aiuto ce lo da il coltivare le zucche, in quanto completando la collezione, avremo in regalo 3 energie e 3 stelline esperienza!
Stessa cosa vale per le collezioni Mattiniero e giochi, che ci danno +3 di energia, insomma basta cliccare su collezioni e vedere quale sono le più redditizie!
Infine cercate di sbloccare gli obiettivi velocemente, questo da modo di accedere a strutture nuove per nuovi obiettivi!

Infine ci sono cheat tipo l’utilizzo di cheat engine come vedete nel video sotto, ma ve lo sconsiglio in quanto rischiate che vi venga azzerato il gioco:

Beh per ora è tutto, se avete consigli da dare da poter inserire in questo articolo, commentate e inoltre condividete questo articolo in modo di raccogliere più trucchi possibili!

41 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • salt64

    come facci a disattivare il tema la notte su cityville

  • vasile

    io so come avere soldi senza trucchi,vi iscrivede dopo non giochate piu qusi dalle case vengono un sacco di soldi pero dovete aspettare un mese o di meno,a me sono venuti tantissimi perchè non ho giochato da un anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • PIZZOL CINZIA

    i giochi di zinca sono belli e ti fanno passare il tempo.
    pero devo fare una critica.
    e possibile che ogni 5 minuti bisogna fermarsi xche va sempre in connessione o ripristino e una cosa snervante.
    nn si puo evitare??? in piu dopo che uno ci mette impegno x mettere apposto la citta ecco puntuale che arriva il ripristino e ti toglie tutto quello che hai fatto e bisogna rincominciare. si puo evitare tutto questo.ho gia smesso di giocare a vari giochi x questo motivo nn vorrei essere obbligata a mollare anche cityville. trovate una soluzione grazie .

    • vic

      il gioco deve essere cosi poi se non ti piace cambia gioco

  • ambra

    non mi compare + la lista amici a cui poter chiedere di entrare a far parte dei miei edifici come fare??? sono ormai 3 giorni grazie