Come aggiungere 5GB di spazio a Dropbox

Dropbox è un servizio online che permette di sincronizzare i dati caricati attraverso Dropbox su varie postazioni, che siano esse computer o dispositivi mobili, inoltre i dati saranno disponibili anche sullo spazio web di Dropbox che ciascun utente ha a disposizione.
dropbox-logo
La versione free mette a disposizione dell’utente 2GB di spazio online.

Pubblicità

Lo spazio gratuito disponibile può essere incrementato invitando amici ad iscriversi usando il vostro link di referral, in questo modo si può aumentare lo spazio di ulteriori 8GB, cioè per ciascun amico che invitate vi verranno aggiunti 250MB di spazio.

Se avete un’email .edu (o comunque un’email che sia riconosciuta come appartenente ad un istituto scolastico o universitario) lo spazio che vi verrà regalato per ciascun amico invitato sarà raddoppiato, quindi vi verranno aggiunti 500MB e potrete arrivare a 16GB di spazio aggiuntivo.
In questo modo potrete quindi arrivare a 18GB di spazio gratuito.
Occorre verificare il possesso dell’email andando a questa pagina (non è obbligatorio usarla per l’account) e cliccando sul link di verifica che vi arriverà sull’email .edu.

Altri 250MB si ottengono effettuando i “primi passi” elencati a questa pagina: Get started.

Otterrete ulteriori 640MB di spazio extra effettuando altri passaggi elencati a questa pagina: Get extra space free!

Aumentare di 5GB lo spazio su Dropbox usando la versione beta

Un altro metodo per aggiungere ulteriore spazio è quello di utilizzare la versione beta realizzata da poco dal team di Dropbox.

Infatti in questa versione beta è stata implementata la funzionalità dell’importazione di foto e video da fotocamere e schede SD e da cellulari e smartphone.

Proprio per testare meglio questa funzionalità, chi utilizzerà questa versione beta e utilizzerà Dropbox per importare le foto o video da fotocamere, SD, ecc., verrà incrementato ulteriormente lo spazio personale su Dropbox.
L’incremento si ottiene in questo modo:

  • incremento di 500MB quando si importa la prima foto e/o video,
  • incremento di altri 500MB ogni volta che si importano 500MB di foto e/o video fino a raggiungere quota di 4,5GB.

Con questo metodo si potranno avere quindi fino a 5GB di spazio in più.
L’importante è utilizzare il sistema di importazione di Dropbox per caricare le foto/video, altrimenti lo spazio non verrà incrementato.

importa-foto
importing-photo

Per utilizzare il servizio è necessario installare il programma su tutti i dispositivi su cui si vuole utilizzare Dropbox, come già detto, per ottenere questo incremento, la versione da utilizzare è quella beta, disponibile a questi link in base al sistema operativo che utilizzate:
Dropbox per Windows
Dropbox per Mac OS X
Dropbox per Linux
Dropbox per Android
Dropbox per iOS

Vi suggerisco di affrettarvi ad effettuare l’incremento perché, probabilmente, quando finirà questo periodo di test, non verrà più resa disponibile l’opportunità di avere questi ulteriori 5GB utilizzando il metodo sopra descritto.

Per utilizzare il programma occorre registrare un account su Dropbox (gratis), così da usare lo stesso account sui vari dispositivi, chi ancora non ha un account può crearne uno andando a questa pagina:
Crea account gratuito Dropbox (il link è con il mio referrals, alla registrazione otterrete altri 250MB di spazio in più).

Se a qualcuno occorresse molto più spazio è disponibile anche l’account pro che però è a pagamento.

Dropbox permette non solo di mantenere sincronizzati alcuni dati tra vari dispositivi, ma, con alcuni accorgimenti, permette di sfruttare ulteriormente il servizio per usarlo in altri modi, uno di questi è per esempio quello di gestire il download di file torrent da remoto, se siete interessati all’argomento seguite questa guida: Download torrent da remoto.

GiardiniShop