Come cancellarsi da MSN, Live Messenger, Hotmail

Dopo il successo del nostro articolo Come cancellarsi da Facebook e far perdere le tracce, è venuto il momento di scoprire come fare a cancellarsi in modo definitivo anche da MSN o Windows Live Messenger e rimuovere il nostro account Live e tutte le informazioni ad esso associate.

Pubblicità

cancellarsi da msn

Anche nel caso di MSN, non è facile arrivare al link per eliminare il nostro account, quindi vi fornisco dettagliatamente le istruzioni necessarie per dire addio alla vostra identità digitale targata Microsoft.

La procedura è molto semplice.

1) Collegatevi alla pagina http://account.live.com ed effettuate il login con l’account Live che volete cancellare premendo sul pulsante Accedi e inserendo la password.

0

2) Nella pagina che segue, premete in basso dove c’è scritto “Chiudi Account“.

1

3) Adesso inserite in basso nuovamente la password per confermare la verifica dell’account e premete sul pulsante SI.

2

4) A questo punto se avete una casella di posta con lo stesso nome (cosa molto probabile) vi verrà mostrata la schermata che potete osservare nell’immagine. Premete su “Chiudi Account Microsoft” per cancellare anche la casella email e procedere per l’eliminazione dell’account Live.

3

5) Premete su “Chiudi account” e riceverete in risposta il messaggio “Il tuo account di posta è chiuso“.

4

Ora avete finito, non sarà più possibile contattarvi via mail e il vostro account verrà cancellato. Nota: non dovete loggarvi per 270 giorni altrimenti l’account verrà riattivato! Dopo i 270 giorni, verrà completamente rimosso e potrà anche essere riassegnato ad un’altra persona.

Ringrazio Bea per la segnalazione :)

GiardiniShop