Come condividere e scaricare giochi PSN Gratis!

Il playstation network ci permette di effettuare download a pagamento o privati e riservati a pochi eletti che hanno ricevuto un codice per versioni Beta via email di qualche gioco o applicazione (vedi Playstation Home, Killzone2).

Quello che molti non sanno, è che viene data la possibilità di riscaricare il contenuto più volte per evitare di dover ripagare o perdere il download dopo una formattazione. Vediamo come sfruttare questa caratteristica a nostro vantaggio per scambiare download di giochi legalmente acquistati con altre persone :)

Premessa:

Quasi tutti i giochi possono essere condivisi con altre 4 persone e su alcuni titoli questa caratteristica non funziona (warhawk, GT5 prologue); inoltre non so quanto sia legale fare una cosa del genere, quindi prendetevi i vostri rischi.

1 – Troviamo un nostro amico che ha comprato un gioco sul PSN (ad esempio Wipeout, Burnout Paradise) e chiediamogli di cambiare la sua password di accesso al PSN temporaneamente.

2 – Facciamoci dare i dati di accesso (email + password appena cambiata) e creiamo un nuovo profilo con un nome qualunque sulla nostra console PS3.

3 – Colleghiamoci al Playstation Network e scegliamo di usare per l’accesso, i dati di un account esistente. A questo punto inseriamo i dati del nostro amico (email + password appena cambiata).

4 – Per il sistema, noi siamo il nostro amico, quindi andiamo a scaricare il gioco che era stato acquistato gratuitamente sulla nostra console :)

5 – Finito il download, cancelliamo il profilo creato, e diciamo al nostro amico di reimpostare la password che aveva cambiato per noi, così da riportare tutto allo stato iniziale. Ora possiamo giocare con i contenuti scaricati gratuitamente sulla nostra console e sul nostro profilo.

Conclusione:

Questo metodo funziona e potete usarlo per scambiare download. Il consiglio è di farlo solo con vostri amici ed evitando ad esempio annunci su ebay o sui forum. Una volta in possesso della password (per questo consiglio di metterne una temporanea) si ha la possibilità di aver accesso a tutti i dati e si possono effettuare acquisti con la carta di credito registrata! Evitate di usare questa procedura con persone che non conoscete…il loro intento potrebbe essere quello di impadronirsi dell’account PSN!

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Commenti
  • 26 Dic 2013

    Con quanti amici è possibile condividere un account ?

    Bacon:3
    Rispondi
  • 21 Apr 2013

    Sapete se funziona con i dlc di cod????

    geckic
    Rispondi
  • 16 Giu 2011

    si però a spiattellarlo in giro così va a finire che trovano un qualche modo per evitare che ciò funzioni :D

    checkthisout
    Rispondi
  • 22 Mag 2010

    NO peddavvero un ci redo

    spavardo
    Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?