Come ripristinare la vecchia pagina del profilo di Facebook [AGGIORNATO X2]

Abbiamo illustrato su come attivare la nuova pagina del profilo di Facebook.
Molte persone (direi tutte… ) sono rimaste deluse del nuovo profilo, quindi eccovi la procedura su come annullare l’attivazione della nuova pagina e ripristinare la vecchia pagina del profilo di Facebook:
facebook
Prima di dirvi come fare vi ricordo che, come già era successo precedentemente, le novità vengono sempre “digerite” male dalle persone, quindi basterebbe abituarsi un po’ al nuovo layout, anche perché, probabilmente, nonostante per ora si possa ripristinare la pagina del profilo “vecchia”, in futuro la nuova veste del profilo sarà attivata comunque a tutti gli utenti (salvo ripensamenti da parte di chi gestisce Facebook, cosa che escluderei).

Comunque eccovi la procedura, davvero semplice, per ritornare alla vecchia pagina del profilo di Facebook:

  • Assicuratevi di essere connessi su Facebook e andate su questa pagina, selezionate “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò.” e cliccate su conferma, inserite la vostra password per confermare la richiesta.
  • A questo punto il vostro account verrà disattivato, non preoccupatevi, attendete una decina di minuti e riconnettetevi su Facebook, dovreste ritrovarvi con la pagina del profilo nel vecchio stile.

Non è assicurato che questo procedimento funzioni con tutti e per sempre, comunque ho provato personalmente e funziona.
ATTENZIONE: usando questa procedura potreste trovarvi a non poter accedere ai gruppi e alle pagine che di cui si è fan e/o amministratori, la cosa è comunque temporanea!

Aggiornamento:

  1. A quanto pare, il ripristino del vecchio profilo avviene solo temporaneamente.
  2. Ripristinando la vecchia pagina del profilo, verrà visualizzata la pagina in vecchio stile solamente per quanto riguarda il proprio profilo, le altre persone che visiteranno il vostro profilo vedranno la pagina nel nuovo stile.
Aggiornamento #2:
Se avete attivato la timeline sul vostro profilo e volete tornare all’aspetto precedente è possibile utilizzare il programma a questa pagina: Come rimuovere il diario di facebook da profilo e pagine.
I commenti sono disabilitati
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Rispondo per tutti e chiudo i commenti a questo articolo.

    In pratica, dopo aver attivato la timeline, o se preferite chiamarlo diario, non è più possibile ritornare al vecchio tipo di profilo.

    Tuttavia, per mezzo di alcuni “programmi” si può rendere la grafica dei profili (anche delle pagine) simili a come erano con il profilo vecchio, in questo modo però solamente voi (che avete installato il “programma”) vedrete le modifiche, gli altri continuano a vedere il profilo e le pagine con la grafica nuova.

    Trovate tutte le informazioni a riguardo su questo articolo:
    Come rimuovere il diario di facebook da profilo e pagine.

  • Grazia Di Reda

    desidero ritornare alla vecchia versione facebook, il diario non lo voglio,a me non piace,grazie!

  • lara

    voglio il mio vecchio profilo di Facebook!!Questo diario fa schifo e non poco!!!

  • luisa

    rivoglio la mia pagina vekkio facebook

  • Trastulli Simonetta

    Desidererei ripristinare la precedente impostazione della pagina di fb, poiche’ con il “DIARIO” mi trovo malissimo: e’ molto confusionario e non mi piace. Grazie!

  • tania crespolini

    rivoglio il vecchio profilo questo mi fa schifo

  • tania crespolini

    rivoglio la vecchia pagina io nn voglio il diario!

  • crybar

    voglio la vecchia paggina di facebook…sto diario fa skifo…e molto disordinato…help me please…

  • claudio indino

    mi trovavo bene con la mia pagina di facebook del mio profilo. gentilmente vorrei il ripristino della mia vecchia pagina.grazie

  • alessandra

    la nuova versione del profilo di face cioè il diario è una vera cacata…confonde le idee..e non capisci più nulla pensavo ke facevate qualkosa in meglio e non in peggio se nn mi aiutate a rimettere il mio precedente profilo mi cancello …..

  • roberto

    Sono incazzato nero.Sono andato a scrivere nella bacheca di un nuovo amico per ringraziarlo dell’amicizia, non so cos’ho cliccato e mi sono ritrovato sulla mia bacheca la nuova versione. HO VISTO DUE MODI PER RITORNARE ALLA VECCHIA VERSIONE, MA IL PROCEDIMENTO e’ un’impresa ardua PER ME CHE A 62 ANNI COMINCIO A MASTICARE QUALCOSA DI PC. Perchè non me lo fate in automatico ???Mi vien voglia di cancellarmi definitivamente e iscrivermi su TWITTER.

  • tiberio_max@live.it

    mi trovavo bene con la mia pagina di facebook del mio profilo. gentilmente vorrei il ripristino della mia vecchia pagina.grazie

  • antonella figliossi

    Il diario di facebook è molto bello però peronalmente mi crea un problema….quando cerco di scendere per vedere tutto il diario questo mi ritorna ontinuamente all’inizio della pagina di conseguenza non riesco a visualizzare tutto quello che è stato pubblicato nel mio diario. Mi spiegate come mai?

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Può essere che sia un problema temporaneo.
      Credo che sia sufficiente far passare del tempo e poi dovrebbe funzionare normalmente.

  • Fede

    Ma non me l’ha ripristinato -.-

    • lucia borlenghi

      vorrei ritornare al mio vecchio profilo,in kuanto kuesto nuovo nn si capisce nulla e nn mi è graditoringrazio,e aspetto vostra risposta

      • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

        Ormai Facebook non permette più di ritornare al vecchio profilo.
        Una volta attivato il profilo nuovo non è più possibile utilizzare il profilo vecchio.

        • Grazia Di Reda

          ma ho tempo 7 giorni x tornare alla vecchia versione ,e’ scritto sulla mia pagina, x favore vi prego,grazie !

          • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

            Veramente dovrebbe esserci scritto che hai tempo 7 giorni prima che anche gli altri vedano il nuovo profilo.
            In pratica ti danno 7 giorni per sistemare un po’ la privacy e le informazioni che vuoi rendere visibili, oltre a darti il tempo di capire come funziona il nuovo profilo.

  • rosy

    voglio la vekkia pagina di facebook

  • Pingback: Nuovo profilo di Facebook: ecco come fare l’aggiornamento - GiardiniBlog()