Come ripristinare la vecchia pagina del profilo di Facebook [AGGIORNATO X2]

Abbiamo illustrato su come attivare la nuova pagina del profilo di Facebook.
Molte persone (direi tutte… ) sono rimaste deluse del nuovo profilo, quindi eccovi la procedura su come annullare l’attivazione della nuova pagina e ripristinare la vecchia pagina del profilo di Facebook:
facebook
Prima di dirvi come fare vi ricordo che, come già era successo precedentemente, le novità vengono sempre “digerite” male dalle persone, quindi basterebbe abituarsi un po’ al nuovo layout, anche perché, probabilmente, nonostante per ora si possa ripristinare la pagina del profilo “vecchia”, in futuro la nuova veste del profilo sarà attivata comunque a tutti gli utenti (salvo ripensamenti da parte di chi gestisce Facebook, cosa che escluderei).

Pubblicità

Comunque eccovi la procedura, davvero semplice, per ritornare alla vecchia pagina del profilo di Facebook:

  • Assicuratevi di essere connessi su Facebook e andate su questa pagina, selezionate “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò.” e cliccate su conferma, inserite la vostra password per confermare la richiesta.
  • A questo punto il vostro account verrà disattivato, non preoccupatevi, attendete una decina di minuti e riconnettetevi su Facebook, dovreste ritrovarvi con la pagina del profilo nel vecchio stile.

Non è assicurato che questo procedimento funzioni con tutti e per sempre, comunque ho provato personalmente e funziona.
ATTENZIONE: usando questa procedura potreste trovarvi a non poter accedere ai gruppi e alle pagine che di cui si è fan e/o amministratori, la cosa è comunque temporanea!

Aggiornamento:

  1. A quanto pare, il ripristino del vecchio profilo avviene solo temporaneamente.
  2. Ripristinando la vecchia pagina del profilo, verrà visualizzata la pagina in vecchio stile solamente per quanto riguarda il proprio profilo, le altre persone che visiteranno il vostro profilo vedranno la pagina nel nuovo stile.
Aggiornamento #2:
Se avete attivato la timeline sul vostro profilo e volete tornare all’aspetto precedente è possibile utilizzare il programma a questa pagina: Come rimuovere il diario di facebook da profilo e pagine.
GiardiniShop