Comprare su Amazon in modo conveniente

Per chi non la conoscesse, Amazon è un’azienda di commercio elettronico che vende merci su Internet tramite il suo sito, per dirla breve è il più grande negozio al mondo. Negli anni questo portale di vendita è diventato sempre più famoso per svariati motivi come, la possibilità di trovare qualsiasi cosa ci venga in mente, la convenienza dei prezzi, le spese di spedizione gratuite per acquisti superiori ai 19 euro e in fine per i tempi di spedizione e la professionalità impeccabile, volete mettere poi il piacere di comprare comodamente da casa?

Acquistare in modo conveniente su Amazon

Comprare su Amazon può diventare veramente conveniente, se solo pensate che i prezzi oscillano abbastanza spesso salendo e scendendo anche durante la stessa giornata, comprare a un prezzo scontato potrebbe diventare possibile ed essere un bel affare.

Il problema però è proprio questo, non possiamo stare tutto il giorno davanti al computer e monitorare l’oscillazione dei prezzi aspettando il momento in cui questo scenda, e per ovviare a ciò può venire in nostro aiuto un’ottima app per Windows e Mac.

Il nome di questa app è Prices Drop Monitor for Amazon scaricabile qui:

Prices Drop Monitor for Windows e Mac

Proviamo ad esempio la versione per Windows, scarichiamo il file PricesDropMonitorSetup.exe (459 Kb) e lo avviamo.

Finita l’installazione comparirà in basso a destra l’icona dell’app Prices Drop Monitor.

Prices Drop Monitor icona

Installato Prices Drop Monitor non dovrete far altro che:

  1. Cliccare sull’icona a fianco al link del prodotto Amazon a cui siete interessati
  2. Sempre tenendo premuto, trascinarla all’interno dell’app.

Prices Drop Monitor

Una volta aggiunti gli articoli a cui siete interessati nel momento in cui il prezzo scende verrete avvisati da una notifica, se il vostro pc è spento potrete addirittura attivare le notifiche via email e per finire potrete importare i prodotti anche su altri computer con l’utilità integrata per il Cloud.

Un altro metodo se non volete installare nessuna app sul computer è quello inserire gli oggetti a cui siete interessati nella “lista dei desideri” di Amazon, ogni volta che caricherete la lista dei desideri, avrete una lista di tutti gli oggetti aggiunti a questa lista e la relativa diminuzione di prezzo da quando l’avrete inseriti, unico inconveniente è che sarete voi di volta in volta ad andare a controllare una eventuale diminuzione di prezzo.

lista dei desideri