Creare un biglietto da visita virtuale con about.me

about.me è un sito sul quale è possibile creare un proprio “biglietto da visita virtuale”.
Su about.me è possibile riunire tutte le informazioni di contatto e, volendo, anche condividere le informazioni reperite dai vari servizi associabili, in modo da avere tutto in un’unica pagina accessibile a tutti.
about me

Pubblicità

Naturalmente è possibile anche inserire solo i collegamenti alle proprie pagine dei servizi che si vogliono collegare, senza necessariamente condividere le informazioni più specifiche.

I servizi che si possono includere sulla pagina sono:
twitter, facebook, Linkedin, tumblr., WordPress, Blogger, posterous, flickr, TypePad, foursquare.
servizi disponibili
C’è anche la possibilità di integrare, oltre a dei semplici collegamenti a pagine web personali (e non), anche gli aggiornamenti di siti web attraverso i feed RSS.

Il sito permette di effettuare alcune personalizzazioni delle propria pagina (immagine dello sfondo, colori, dimensioni e font delle scritte) e mette a disposizione anche una pagina dove poter analizzare le visite del proprio profilo e le interazioni con le varie informazioni.

Il sito per ora è in fase beta e le registrazioni avvengono solo dopo aver ricevuto l’invito.
Per ricevere l’invito e “prenotarsi” un nome/nickname basta andare sulla homepage di about.me, inserire l’email dove si vorrà ricevere l’invito e indicare il nome che si vuole che venga riservato, dopodiché basta cliccare sul pulsante verde “Reserve My URL“.

Quando vi arriverà l’invito sarà sufficiente cliccare sul link che vi sarà inviato via email per attivare l’account.
Una volta attivato l’account potrete accedere all’account con l’username o l’email di registrazione, ma anche attraverso Facebook o Twitter.

Il vostro “biglietto da visita virtuale” sarà in seguito raggiungibile da tutti usando come indirizzo internet: about.me/Nome_Che_Avete_Scelto

GiardiniShop