eMule : dove sono i DonkeyServer ?

server emuleGli utilizzatori più attenti della rete ed2k (eDonkey) si saranno accorti dei problemi legati ai server tedeschi DonkeyServer che sono tra i più utilizzati dopo la chiusura di RazorBack e la notizia della presenza di alcuni server spia.

Il tutto è cominciato un paio di giorni fa, quando i server hanno smesso di indicizzare i file e la ricerca locale non produceva alcun risultato valido, e di conseguenza era impossibile scaricare usando eMule e simili.

Al momento del post, i server DonkeyServer dal numero 1 fino al 6 (ovvero tutti) sono offline. Allo stato attuale pare infatti che siano stati chiusi per problemi legali.

E’ consigliabile evitare di collegarsi a qualsiasi server e sfruttare solo la rete KAD se non si vogliono correre inutili rischi in questo momento di confusione.
La rete KAD è quella che continuerà a funzionare grazie solamente agli utenti che usano il mulo. Per informazioni sulla rete KAD leggetevi l’articolo su wikipedia.

Se volete aggiornare comunque i vostri server, ecco una lista in continuo aggiornamento qui Lista Server per Emule 2009

4 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • ubik

    llpears lo vogliono proprio integrare con Firefox, cmq si tratta sempre di torrent e non trovi proprio tutto e per le cose più old non ci stanno seeders!

    però ottimo, farò un post su AllPears

  • leonardo

    io ho iniziato a usare allpeers che sfrutta il sistema torrent con una interfaccia inserita in IE o firefox e quindi usando la porta html 8080 che è molto + veloce di emule con mia grande soddisfazione

    per cercare i torrent uso terrentreactor.net che è favoloso

  • Cristian

    Presto scaricheremo dal cazzo :D o dal pc di cc!

    cc è un mp3 dipendente ma non ditelo alle autorità!

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Le cose iniziano a mettersi male :|