Xbox 360 : firmware ixtreme LT per LiteOn e Jungle Flasher 1.70

L’attesa è finita! Finalmente è stato rilasciato ixtreme LT (Lite Touch) per lettori LiteOn, nuovo firmware modificato per xbox 360 che supera i controlli per il ban e che vi permetterà di giocare su Xbox Live anche con copie di backup :)

Il firmware tanto atteso (vedi xbox live ban wave, wave4) è stato realizzato grazie allo sforzo di Commodore4Eva e il Team Jungle che, contemporaneamente ad ixtreme LT, ha rilasciato Jungle Flasher 1.70 software di riferimento per la lettura / scritto del firmware modificato su xbox 360 (solo Windows).

Per ixtreme LT ecco le novità (download in fondo all’articolo).

* Supporta tutti i lettori Philips Liteon (74850, 83850V1, 83850V2, 93450)
* Codice completamente riscritto con modifiche minime
* Gran parte del firmware originale non toccato
* Risposta del drive su dischi masterizzati ora in tutto e per tutto identica all’originale
* Uso copie stealth di default
* Permette di eseguire qualsiasi disco con qualsiasi wave! I controlli vanno fatti prima di masterizzare
* Split-Vid usato di default

Attenzione: su tutte le ISO, andrà effettuato un controllo con il software abgx 360 per verificare l’immagine dei giochi originali. Vedi articolo Tutorial Stealth con abgx360 e masterizzere giochi xbox 360

Ci sono alcune informazioni da aggiungere; ixtreme LT permetterà di giocare online senza il rischio di ban…questo solo se e fino a quando non verranno aggiunti dei controlli con nuovi aggiornamenti (della Dashboard, non dei giochi).
Il firmware ixtreme LT è quindi sicuro fino all’ultima versione della Dashboard attualmente disponibile ma non è detto che lo sia per le versioni future. Prima di aggiornare, informarsi se si può stare tranquilli (potete continuare a seguirci per esempio).

Inoltre, viene garantino il gioco online su Xbox Live senza il rischio di essere bannati, solo ed esclusivamente se l’xbox 360 su cui viene inserito il firmware non è mai stata modificata prima (e quindi potenzialmente flaggata per la prossima ondata).

Si è scoperto recentemente che i firmware modificati precedenti (ixtreme 1.6, ixtreme 1.61), mancavano di alcune informazioni sul Calibration Data, presenti nei firmware originali e che ora vengono aggiunte correttamente dall’ultima versione di JungleFlasher.

Ricapitolando, l’unico modo sicuro per giocare online con copie di backup masterizzate è:

  • Avere una console originale e mai modificata
  • Usare il firmware ixtreme LT e JungleFlasher 1.70
  • Non aggiornare la console appena Microsoft rilascia aggiornamenti
  • Ogni ISO deve essere stealth e avere settori corretti ss/pfi/dmi e le immagini devono essere SplitVid e SS v2 (tutte cose che possono essere tranquillamente verificate grazie a abgx).

Download:

ixtreme LT LiteOn (mirror)
JungleFlasher 1.70 (mirror) (sito ufficiale)

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

57 Commenti
  • 12 Set 2011

    E IL LETTORE LITE ON 1043X ? LO SUPPORTA QUESTA MODIFICA ??

    Giuseppe
    Rispondi
  • 18 Gen 2011

    scusate ma volevo sapere se quando al dashboard verrà aggiornata…ci sarà un aggiornamento della modifica che ci permetterà di continuare a giocare on-line

    pocholoco
    Rispondi
  • 29 Dic 2010

    Scusatemi,in questa pagina ci sono i download e le informazioni per quanto riguarda questa nuova modifica che permette di non essere bannati da xbox live (cosa che a me non me ne frega un bel niente)ma dove è la guida per effettuare questa modifica con i programmi aggiornati???Perfavore rispondetemi!!!Grazie.

    Gino
    Rispondi
    • 29 Dic 2010

      http://www.giardiniblog.com/ixtreme-jungleflasher
      quella è la pagina che contiene tutto ciò che ti serve …

      Rispondi
      • 29 Dic 2010

        Scusa ma nella pagina ke hai linkato trovo tutti gli aggiornamenti e io cercavo la guida per modificare la mia xbox360 slim da 250GB, quindi ti prego di inviarmi un link con il tutorial della modifica più aggiornata,grazie.

        Gino
        Rispondi
  • Pingback:Xbox 360 : Nuovi controlli AP2.5 e Dashboard 12611 - GiardiniBlog

  • 18 Nov 2010

    Scusate ma nella procedura non c’è scritto come riflashare il liteon, se qualcuno ha già la mod e vuole riflasharlo aggiornando il firmware come si fà? non si riesce a seguire lo stesso la procedura perchè comunque in mezzo ci sono i tagli pista e le estrazioni, sarebbe utile fare una guida solo per l’aggiornamento del liteon post-mod perchè non l’ho trovata in nessun lido

    Exc3ss
    Rispondi
  • 31 Ott 2010

    E’ compatibile con la nuova Console Xbox 360 da 250 GB???

    PS: Grazie x tutto quello che fate… ;)

    Sergione
    Rispondi
  • 4 Ott 2010

    ragazzi io ho la modifica al fw fatta circa 2 anni fa,
    mi legge solo giochi che sono costretto a patc. in wave2,
    però volevo sottolineare che la mia consolle nn è mai stata messa in rete, l’ultima dash lho scaricata tramite usb per sicurezza. ancora pensate nn ho un profilo registrato al live quindi in teoria dovrei avere anche il mese gratuito :) .
    ora la mia domanda è la seguente,
    (vostro commento:”Avere una console originale e mai modificata”)posso aggiornare il fw al ixe lt e ridurre il rischio di ban ugualmente? tenendo conto che uno dei punti da voi indicati (Avere una console originale e mai modificata) io nn rientro?
    p.s. mi chiedo questo perchè mi sto avvicinando adesso al mondo del multiplayer e ci terrei a giocare live!!!

    grazie in anticipo!!!

    Gialuca

    gianluca
    Rispondi
    • 12 Dic 2010

      ciao sarei interessato anche io alla tua stesa domanda!
      infatti anche io ho la ixetreme 1.6 ma da qnd lho fatta non mi soo mai collegato al live! adeso volevo aggiornarla dato che i nuovi giochi come ac3 non funzionano e volevo aprofittarne per giocare un po live!se faccio l’agiornamento mi bannano?

      seby
      Rispondi
  • 22 Lug 2010

    Ragazzi, 2 mesI fa la mia Xbox ebbe un E71 (mi pare) e la portai in un negozio per risolvere il problema (loro per farla passare all’assistenza tolsero la mia modifica). Poi il mese scorso ritirai la mia Xbox funzionante, la portai a casa e sembrava nuova senza neanche un minimo graffio, cera la pellicola del ricevitore a infrarossi (che io avevo tolto) e quando aprivo il vano disco il lettore si muoveva più velocemente. Allora ho pensato “questi mi hanno dato una xbox nuova”. Allora l’altro ieri girando su internet trovai questo articolo e mi sono subito accontentato. Allora ieri tornai nel negozio, e chiesi se potevano controllare che tipo di modifica avevo. Mi dissero che era la ultima ixtreme, io chiesi: la iextreme LT? Si. Allora oggi, testando la xbox con il mio nuovo router configurato con Tele 2 (sbloccando solo alcune porte TCP e UDP) esce un avviso di aggiornamento della dashboard.
    Ragazzi, io l’ho rifiutato.
    Però senza fare l’aggiornamento, Posso giocare sul Live?
    Questo aggiornamento è sicuro?
    Posso giocare con i giochi senza Stealth?

    Rispondete per piacere.
    Ciao!

    RoacH
    Rispondi
  • 5 Giu 2010

    Ciao,
    perdona una domanda. Se io volessi acquistare una xbox elite oggi, quali possibilità ci sono per modificarla per usare eventuali copie di backup?

    Sentivo parlare che ci sono problematiche legate al lettore e che quindi bisogna optare per un lavoro sull’hardware oltre che a customizzare il firmware.

    Mi aiuteresti a fare un pò di chiarezza sull’argomento?

    Grazie

    Gabriele
    Rispondi
  • 24 Mag 2010

    Salve,
    io ho un lettore samsung firmware ixtreme LT va bene lo stesso?
    p.s. non ho mai apportato modifiche di nessun genere.

    alberto
    Rispondi
  • 6 Apr 2010

    Ciao ragazzi come dice Sting anche io vorrei sapere se si puo aggiornare la dash oggi o bisogna aspettare.Grazie in anticipo

    Andrea
    Rispondi
    • 6 Apr 2010

      ancora nessun via libera per l’uso della nuova dashboard con ixtreme LT!
      meglio attendere conferme.

      avviseremo tutti con un post o tramite twitter ( http://twitter.com/giardiniblog )

      p.s.
      è vietato parlare di download di contenuti illegali

      Rispondi
      • 6 Apr 2010

        scusami nn lo sapevo =)

        Andrea
        Rispondi
  • 27 Mar 2010

    Ciao gente, il 6 aprile ci sara’ l’aggiornamento della xbox360, si puo fare tranquillamente o dobbiamo aspettare?

    Sting
    Rispondi
  • 26 Mar 2010

    Ciao,
    volevo chiedere un informazione, ho un xbox modificata con il dual bios e volevo chiedere per accedere al live se è più sicuro andarci in modalità originale o con il firmware ixtreme LT??
    grazie

    Sigbo
    Rispondi
  • 23 Mar 2010

    Ciao,
    ma non esiste una guida passo-passo in italiano per eseguire la modifica con questo nuovo firmware per xbox360 tipo quella per la wii su questo sito?

    Grazie

    luca
    Rispondi
  • 22 Mar 2010

    Ciao a tutti, ho letto che ci sta un aggiornamento al firmware LT e che nel precedente(cioe’ quello che hanno tutti) ci sta un bug che rende riconoscibili le console da MS,ho letto anche che questo bug esiste solo su lettori benq,c’e’ da preoccupersi e fare subito l’aggiornamento oppure non e’m vero niente? Chiaritemi un po voi,grazie ciao.

    Sting
    Rispondi
  • Pingback:Disabilitare firma digitale driver in modo permanente (Windows 7 x64) - GiardiniBlog

  • 16 Feb 2010

    Ciao a tutti ho letto un po’ tutti i messaggi sulla modifica nuova dell’xbox, e in questo momento ho scoperto tramite il negozio che me l’ha modificata e mi hanno detto di questo nuovo aggiornamento e gl’ho detto di aggiornarla… e poi domani la vado a prendere dicono che il rischio c’è sempre di essere bannati vero?? bè credo di sì… ho capito solo che dipende dall’aggiornamento della dashboard…. ma vorrei sapere se tramite questo aggiornamento del fimware e con il modchip che ho ho questo rischio di ban…. ????

    Alexssio
    Rispondi
    • 3 Mar 2010

      se avevi già una modifica e stai aggiornando il firmware alla versione LT, sei ad alto rischio di ban!
      probabilmente non banneranno per un pò, ma alla prossima ondata potresti essere colpito…

      Rispondi
  • 10 Feb 2010

    Ciao volevo sapere se usando una gametarg che non va mai online con giochi che non sono stati masterizzati stando attenti allo split video(probabilmente assente), ci sta il rischio di essere bannati sulla console che invece va online solo con giochi che hanno lo splitvideo con un altra gametarg,in 2 parole posso usare 2 gametarg, una mai online con giochi masterizzati senza split, e una gametarg per l’online con giochi masterizzati per bene? Si rischia ugualmente? o i controlli online sono fatti solo sulla gametarg online? Chiedo questo dato che ho una mare di giochi sicuramente senza split video e sarebbe un guaio doverli rimasterizzare tutti.Grazie per le risposte sei un grande !

    Sting
    Rispondi
    • 3 Mar 2010

      il rischio è lo stesso…sarebbe meglio usare giochi con SplitVid, come consigliato da chi ha creato il firmware LT.
      il cambio di profilo non ti salva di sicuro..le info vengono memorizzate sulla console.

      Rispondi
  • 1 Feb 2010

    salve ragazzi…sono io quello di primaXD ho fatto la modificalt finalmente e voglio provare ad aandare in live ma dopo aggiornato mi dice di registrarmi e io nn mi fido tanto…in piu volevo chiedere se anche avendo la modifica cmq si paga il live….grazie a tutti

    claudio
    Rispondi
  • 29 Gen 2010

    Ciao, i file che hai postato è per eseguire una modifica alla 360 senza smontarla?
    Se si, dove posso trovare una guida?

    Grazie mille :)

    Stefano
    Rispondi
    • 31 Gen 2010

      Per modificare la console con qualsiasi fw qualsiasi sia la versione della console va sempre smontata, e cioè rimosso l’involucro esterno, e bisogna arrivare a rimuovere il lettore, poi a seconda di quale sia la versione del lettore, si può eseguire il flash senza aprire lettore, o in altri tipi di lettore, toccando con lo spear un punto particolare, o nel caso degli ultimi lettori (rottura di palle) aprendo il lettore tagliando le piste e facendo alcune saldature :(

      cristian
      Rispondi
      • 1 Feb 2010

        Grazie per la risposta :)
        Ma quindi invalido la garanzia!
        A questo punto non è meglio il chip?
        Almeno lo si può disattivare per non rischiare il ban o sbaglio?

        Stefano
        Rispondi
  • 26 Gen 2010

    Ciao ubik, posso anroa chiederti se sai il nome del programma che ti permette di sbloccare obbiettivi e data di completamento dal pc solo avendo email e password??
    saresti molto gentile un saluto a tutti

    MauryX
    Rispondi
  • 26 Gen 2010

    grazie per tutte le spiegazioni, un ultima cosa, metterete una guida per passare dai vecchi fw a questo nuovo? un aggiornamento, io per esempio ho l’ixtreme 1.6, e poi volevo sapere se mettendo questo nuovo lt, posso ancora giocare ai miei vecchi backup

    alessandro
    Rispondi
    • 31 Gen 2010

      E’ una settimana che provo LT e funzionano tutte le copie di backup fatte! Per la guida tempo per lo studio permettendo speriamo di metterla a breve!

      cristian
      Rispondi
  • 25 Gen 2010

    salve ragazzi…oggi 25 gennaio 2010 ho appena comprato una xbox 360 arcade…e vorrei sapere se posso fare la nuova modifica firmware lt…scusate l’ignoranza ma lo chiedo xkè nn so assolutamente niente di come è strutturata….questa domanda sarà banale ma x me nn lo è…infatti la mia xbox nn l’ho nemmeno uscita dalla scatola e nn so se posseggo il lettore giusto e altro….
    grazie di tutto siete fantastici!

    claudio
    Rispondi
    • 26 Gen 2010

      Certo…puoi farla su qualsiasi lettore e qualsiasi xbox 360 uscita in commercio fino ad ora.
      Purtroppo le ultime console e sicuramente anche la tua, hanno un Philips LiteOn che richiede saldature e modifiche delle piste.
      Non è un operazione complicatissima ma certamente non è facile come le versioni precedenti! Leggi un pò di tutorial in rete oppure aspetta il nostro tutorial o ancora, chiedi a qualcuno che sa fare questo tipo di modifica ;)

      Rispondi
      • 26 Gen 2010

        grazie mille x la risposteXDcmq nn intendo fare la modifica personalmente xkè ho troppa paura di commettere qualche erroreXDcmq grazie…in piu volevo chiedervi 2 cose….se ho la modifia firmwarelt x andare sul live devo comunque pagare o la modifica ti fa andare in live gratis??in piu volevo sapere come si collega l’xbox al live senza doverla collegare al modem xkè troppo lontano(in un altra stanza)….grazie siete fantasici e soprattutto grazie a te UBIK

        claudio
        Rispondi
      • 2 Mar 2010

        Ciao ubik!!!Ho bisogno del tuo aiuto… ho appena fatto mettere il firmware LT solo che il mio avater ora è scomparso e quando vado su personalizza avatar mi dice “è necessario un aggiornamento del sistema per l’utilizzo di questa funzione. Per continuare… ecc” che faccio posso aggiornare o rischio? (calcola che la mia xbox è stata sul live solo una volta per un aggiornamento simile prima verso dicembre… nessuna traccia di ban però eh).
        O magari il problema lo risolvo mettendo un gioco più nuovo?!

        Grazie mille!!!

        Dave
        Rispondi
  • 24 Gen 2010

    Ciao a tutti!
    Avrei alcune domande da porvi riguardo la modifica xbox 360…
    1. Dopo la modifica con l’LT posso aggiornare la dashboard e i giochi senza essere bannato? (premetto che non mi interessa il live, quindi dopo l’aggiornamento non ci entrerei +)
    2. Con l’arrivo del project natal mi creerà problemi se ho l’xbox modificata? Potrò comprarlo e usarlo lo stesso e continuare a masterizzzare giochi?
    3. Cosa significa “Split-Vid usato di default” ?
    Scusate tutta la mia curiosità!! xD

    Mone90
    Rispondi
    • 26 Gen 2010

      ciao,
      1) No, aggiornare la dashboard in futuro, sarà la prima cosa da evitare! bisogna aspettare per vedere se hanno inserito qualche nuovo check per scoprire anche ixtreme LT! Nessun problema per gli aggiornamenti dei giochi, puoi farli tranquillamente.
      2) Penso proprio che non ci sarà nessun problema per Natal
      3) Si assume che il disco che stai mettendo nell’xbox con firmware ixtreme LT, abbia SplitVid abilitato. Vuol dire che la ISO è fatta in un certo modo (ha la partizione video su entrambi i layer).
      Usa abgx360 e abilita l’opzione per inserire SplitVid. Non usare backup già masterizzati di giochi che non hanno questa opzione!

      Rispondi
  • 24 Gen 2010

    ciao ragazzi io ho la modifica iXtreme 1.6 e gioco in live!
    posso aggiornare a questo nuovo fw?
    chi mi può dare l’indirizzo con la spiegazione per fare l’aggiornamento?
    grazie mille

    MauryX
    Rispondi
    • 26 Gen 2010

      ciao,
      esistono moltissime guide in giro e sono tutte abbastanza valide!
      quando faremo la guida anche noi, la troverai su questo blog ;)

      Rispondi
  • 22 Gen 2010

    raga, io ho il fw .6 ma non sono MAI e dico MAI andato in live quindi non ce l’ho flaggata, posso metterlo lo stesso questo nuovo fw?

    alessandro
    Rispondi
    • 26 Gen 2010

      E’ consigliato effettuare l’aggiornamento della dashboard (via USB/CD, vedi sotto).
      Sei sempre più a rischio di chi mette ixtreme LT su una console “vergine” perché ancora non è chiaro come avvengono questi check, comunque non dovresti avere problemi!
      Tutto nasce dal consiglio dato da C4Eva

      It is also advisable to apply all system updates before flashing with LT.

      Ovviamente controllate tutti i backup con abgx360 e inserite SplitVid nelle opzioni (non è presente di default, a tal proposito aggiornerò la guida).

      Rispondi
  • 21 Gen 2010

    Ciao,ho la xbox con lettore 74850c modificato con ixtreme 1.61. Mi sn collegato giusto 4 mesi fa 2 volte ma nn sn stato flaggato ne bannato apparentemente.
    ho letto un guida da ixtreme.net che dice di ricaricare il fw originale presente nel pacchetto dell’lt, collegare il lettore alla xbox e aggiornarla. Dopo averla aggiornata spegnerla e caricare l’lt.
    è fattibile come cosa??
    ciao
    Martin

    Martin
    Rispondi
    • 26 Gen 2010

      Lo scopo della procedura da te descritta è avere la console aggiornata con la dashboard all’ultima versione.
      Considerato che è rischioso aggiornare se hai il firmware ixtreme 1.61, ti consigliano di rimettere quello stock e poi aggiornare all’ultima versione della dashboard.
      Questa cosa secondo me è inutile; scarica l’aggiornamento dal sito di xbox.com e installa via USB o CD/DVD. Una volta che hai aggiornato, metti ixtreme LT con la key corretta e con la procedura che hai già usato..

      Rispondi
  • 21 Gen 2010

    io ho fatto tutti i download del caso appena presa l’xbox poi l’ho portata a fare la modifica con 1.61.
    non mi sono mai collegato ad xbox live dopo aver fatto la modifica.
    se ora installo ixtreme lt posso andare in live tranquillo oppure rischio il ban?
    ho sempre usato copie stealth…

    lossco
    Rispondi
    • 21 Gen 2010

      Leggi la risposta che ho dato a Zazà…dipende tutto dall’ultimo aggiornamento della Dashboard.
      E’ sempre un rischio, non puoi sapere se la console è stata flaggata o meno (anche se non sei mai andato online).

      Rispondi
      • 21 Gen 2010

        insomma provare per credere….:)
        cmq non ho più aggiornato dopo la modifica e non mi sono più collegato…in ogni caso ho usato un profilo pulito per scaricare ciò che mi serviva prima della modifica e poi dopo la modifica per giocare ho usato un altro profilo

        lossco
        Rispondi
  • 21 Gen 2010

    Io go un liteon modificato con iXtreme 1.6 (mai andato in LIVE).
    Mi consigli di aggiornare, dato che vorrei provare a giocare sul live?

    Zazzà
    Rispondi
    • 21 Gen 2010

      Ci vuole un pò di fortuna…molto dipende dall’ultima volta che hai aggiornato la Dashboard della console.
      La console, potrebbe essere flaggata perché i controlli a quanto pare sono stati inseriti con uno degli ultimi aggiornamenti.

      Puoi provare a mettere il firmware ixtreme LT e dopo collegarti e aggiornare la console.
      Se ti dovessero bannare alla prossima ondata, puoi sempre ripristinare le funzionalità della console (con un pò di saldature e una porta parallela) e continuare a giocare offline.

      p.s.
      Per quest’ultima cosa spero di riuscire un giorno a scrivere la guida, ma non è molto complicato.

      Rispondi
  • Pingback:Xbox360 : nuovo Ban Wave – console vietata su Xbox Live [AGGIORNATO] - GiardiniBlog

  • 21 Gen 2010

    salve ho una xbox360 non modificata con liteon 83850v1 connessa online una sola volta pochi giorni fa per fare degli aggiornamenti, volevo sapere se utilizzando questa procedura rischio qualcosa? o meglio premetto che non sono intenzionato a giocare online quindi una volta modificata non la mettero’ mai in rete posso prendere per buona questa mod definitivamente senza dover poi aggiornare per qualche motivo di nuovo il mio lettore? oppure sarebbe meglio aspettare che qualcuno facci dei test?
    Grazie
    Saluti
    Daniele

    Daniele
    Rispondi
    • 21 Gen 2010

      Con questo firmware puoi fare il boot di qualsiasi disco (con Split-Vid) e quindi anche dei giochi che usciranno in futuro (con altre partizioni wave).

      Ti consiglio di usare ixtreme LT anche se non giochi online, almeno potrai collegarti ogni tanto con l’account Xbox Live Silver e scaricare gli aggiornamenti dei giochi..

      Rispondi
  • 20 Gen 2010

    e per i lettori hitachi ??????

    PaK
    Rispondi
    • 21 Gen 2010

      Per ora nulla e non sono sicuro che esca in futuro una versione di LT per lettori diversi dal LiteOn.
      La ragione è nel fatto che tutte le console nuove montano Philips LiteOn e il firmware ixtreme LT è utile se la console è “vergine”.

      Se hai un lettore Hitachi e la tua console non è stata mai modificata, puoi sempre cambiare il lettore con un LiteOn ed effettuare lo spoof.

      Rispondi
  • 20 Gen 2010

    a quanto un bel tutorial per usare il tutto???

    StiffChiantella
    Rispondi
    • 21 Gen 2010

      Con i nuovi lettori è ancora più difficile perché viene richiesto il taglio delle piste e saldature.
      Non ti so dire quando scriveremo il tutorial purtroppo :(

      Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?