Xbox 360 : firmware ixtreme LT per LiteOn e Jungle Flasher 1.70

L’attesa è finita! Finalmente è stato rilasciato ixtreme LT (Lite Touch) per lettori LiteOn, nuovo firmware modificato per xbox 360 che supera i controlli per il ban e che vi permetterà di giocare su Xbox Live anche con copie di backup :)

Il firmware tanto atteso (vedi xbox live ban wave, wave4) è stato realizzato grazie allo sforzo di Commodore4Eva e il Team Jungle che, contemporaneamente ad ixtreme LT, ha rilasciato Jungle Flasher 1.70 software di riferimento per la lettura / scritto del firmware modificato su xbox 360 (solo Windows).

Per ixtreme LT ecco le novità (download in fondo all’articolo).

* Supporta tutti i lettori Philips Liteon (74850, 83850V1, 83850V2, 93450)
* Codice completamente riscritto con modifiche minime
* Gran parte del firmware originale non toccato
* Risposta del drive su dischi masterizzati ora in tutto e per tutto identica all’originale
* Uso copie stealth di default
* Permette di eseguire qualsiasi disco con qualsiasi wave! I controlli vanno fatti prima di masterizzare
* Split-Vid usato di default

Attenzione: su tutte le ISO, andrà effettuato un controllo con il software abgx 360 per verificare l’immagine dei giochi originali. Vedi articolo Tutorial Stealth con abgx360 e masterizzere giochi xbox 360

Ci sono alcune informazioni da aggiungere; ixtreme LT permetterà di giocare online senza il rischio di ban…questo solo se e fino a quando non verranno aggiunti dei controlli con nuovi aggiornamenti (della Dashboard, non dei giochi).
Il firmware ixtreme LT è quindi sicuro fino all’ultima versione della Dashboard attualmente disponibile ma non è detto che lo sia per le versioni future. Prima di aggiornare, informarsi se si può stare tranquilli (potete continuare a seguirci per esempio).

Inoltre, viene garantino il gioco online su Xbox Live senza il rischio di essere bannati, solo ed esclusivamente se l’xbox 360 su cui viene inserito il firmware non è mai stata modificata prima (e quindi potenzialmente flaggata per la prossima ondata).

Si è scoperto recentemente che i firmware modificati precedenti (ixtreme 1.6, ixtreme 1.61), mancavano di alcune informazioni sul Calibration Data, presenti nei firmware originali e che ora vengono aggiunte correttamente dall’ultima versione di JungleFlasher.

Ricapitolando, l’unico modo sicuro per giocare online con copie di backup masterizzate è:

  • Avere una console originale e mai modificata
  • Usare il firmware ixtreme LT e JungleFlasher 1.70
  • Non aggiornare la console appena Microsoft rilascia aggiornamenti
  • Ogni ISO deve essere stealth e avere settori corretti ss/pfi/dmi e le immagini devono essere SplitVid e SS v2 (tutte cose che possono essere tranquillamente verificate grazie a abgx).

Download:

ixtreme LT LiteOn (mirror)
JungleFlasher 1.70 (mirror) (sito ufficiale)

57 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Giuseppe

    E IL LETTORE LITE ON 1043X ? LO SUPPORTA QUESTA MODIFICA ??

  • pocholoco

    scusate ma volevo sapere se quando al dashboard verrà aggiornata…ci sarà un aggiornamento della modifica che ci permetterà di continuare a giocare on-line

  • Gino

    Scusatemi,in questa pagina ci sono i download e le informazioni per quanto riguarda questa nuova modifica che permette di non essere bannati da xbox live (cosa che a me non me ne frega un bel niente)ma dove è la guida per effettuare questa modifica con i programmi aggiornati???Perfavore rispondetemi!!!Grazie.

    • http://www.giardiniblog.com ubik

      http://www.giardiniblog.com/ixtreme-jungleflasher
      quella è la pagina che contiene tutto ciò che ti serve …

      • Gino

        Scusa ma nella pagina ke hai linkato trovo tutti gli aggiornamenti e io cercavo la guida per modificare la mia xbox360 slim da 250GB, quindi ti prego di inviarmi un link con il tutorial della modifica più aggiornata,grazie.

  • Pingback: Xbox 360 : Nuovi controlli AP2.5 e Dashboard 12611 - GiardiniBlog

  • Exc3ss

    Scusate ma nella procedura non c’è scritto come riflashare il liteon, se qualcuno ha già la mod e vuole riflasharlo aggiornando il firmware come si fà? non si riesce a seguire lo stesso la procedura perchè comunque in mezzo ci sono i tagli pista e le estrazioni, sarebbe utile fare una guida solo per l’aggiornamento del liteon post-mod perchè non l’ho trovata in nessun lido

  • Sergione

    E’ compatibile con la nuova Console Xbox 360 da 250 GB???

    PS: Grazie x tutto quello che fate… ;)

  • gianluca

    ragazzi io ho la modifica al fw fatta circa 2 anni fa,
    mi legge solo giochi che sono costretto a patc. in wave2,
    però volevo sottolineare che la mia consolle nn è mai stata messa in rete, l’ultima dash lho scaricata tramite usb per sicurezza. ancora pensate nn ho un profilo registrato al live quindi in teoria dovrei avere anche il mese gratuito :) .
    ora la mia domanda è la seguente,
    (vostro commento:”Avere una console originale e mai modificata”)posso aggiornare il fw al ixe lt e ridurre il rischio di ban ugualmente? tenendo conto che uno dei punti da voi indicati (Avere una console originale e mai modificata) io nn rientro?
    p.s. mi chiedo questo perchè mi sto avvicinando adesso al mondo del multiplayer e ci terrei a giocare live!!!

    grazie in anticipo!!!

    Gialuca

    • seby

      ciao sarei interessato anche io alla tua stesa domanda!
      infatti anche io ho la ixetreme 1.6 ma da qnd lho fatta non mi soo mai collegato al live! adeso volevo aggiornarla dato che i nuovi giochi come ac3 non funzionano e volevo aprofittarne per giocare un po live!se faccio l’agiornamento mi bannano?

  • RoacH

    Ragazzi, 2 mesI fa la mia Xbox ebbe un E71 (mi pare) e la portai in un negozio per risolvere il problema (loro per farla passare all’assistenza tolsero la mia modifica). Poi il mese scorso ritirai la mia Xbox funzionante, la portai a casa e sembrava nuova senza neanche un minimo graffio, cera la pellicola del ricevitore a infrarossi (che io avevo tolto) e quando aprivo il vano disco il lettore si muoveva più velocemente. Allora ho pensato “questi mi hanno dato una xbox nuova”. Allora l’altro ieri girando su internet trovai questo articolo e mi sono subito accontentato. Allora ieri tornai nel negozio, e chiesi se potevano controllare che tipo di modifica avevo. Mi dissero che era la ultima ixtreme, io chiesi: la iextreme LT? Si. Allora oggi, testando la xbox con il mio nuovo router configurato con Tele 2 (sbloccando solo alcune porte TCP e UDP) esce un avviso di aggiornamento della dashboard.
    Ragazzi, io l’ho rifiutato.
    Però senza fare l’aggiornamento, Posso giocare sul Live?
    Questo aggiornamento è sicuro?
    Posso giocare con i giochi senza Stealth?

    Rispondete per piacere.
    Ciao!