Xbox 360 : firmware ixtreme LT+ download disponibile [AGGIORNATO X2]

E’ disponibile da pochi minuti il firmware ixtreme LT+ per Xbox 360! Molti lo stavano attendendo in seguito ai nuovi controlli AP2.5 introdotti con la Dashboard 12611. Da questo momento, tutti quelli interessati a giocare con le proprie copie di backup e possessori di lettori Benq e Philips LiteOn, potranno giocare senza essere flaggati (marcati per il ban) e tutti i nuovi giochi funzioneranno senza problemi.

Pubblicità

xbox-360-ixtreme-lt-plus

Ecco il link per scaricare il nuovo firmware LT+ per Benq e LiteOn 74850C, 83850C v1 e v2 e 93450C. Download LTPlus (se non funziona ecco il mirror).

Ovviamente per usarlo dovrete eseguire un aggiornamento o una modifica da zero della vostra xbox 360. Se avete un lettore 83850C e 93450C, potete seguire la nostra guida per Modifica Xbox 360. Per le nuove Xbox 360 SLIM, si dovrà attendere ancora un pò.

Vi riassumo le caratteristiche del firmware ixtreme LT+:

  • PFI ottimizzato per contenere AP25 SS
  • Supera le protezioni “AP2.5
  • Protegge la console dall’essere “flaggata” (niente eventi scritti nella memoria NAND dell’Xbox 360)
  • Dischi completamente stealth
  • Boot senza wave (l’immagine ISO deve essere corretta, ed è responsabilità dell’utente)
  • Split-Vid usato di default

TUTTI i nuovi giochi con protezione AP2.5, devono avere il nuovo settore AP25 SS o altrimenti non verranno avviati. La console sarà comunque protetta e non verrà flaggata nel caso in cui questo avvenga sulla Dashboard 12611.

I settori AP25 SS sono specifici per regione (quelli PAL e NTSC ne richiedono di differenti).

Se avete provato giochi AP2.5 sulla nuova Dashboard senza firmware LT+ (AC: Brotherhood, Need 4 Speed Hot Pursuit, Fable 3) potreste essere flaggati (99% dei casi) e pronti per essere bannati da Xbox Live; tuttavia questo non pregiudica l’utilizzo delle proprie copie di backup che con LT+ che potranno comunque essere avviati.

Lo spoof del firmware non è possibile; ergo non potete cambiare il lettore all’interno della console e “rinominarlo” in uno differente. Lo spoof è possibile, ma a quanto pare non sicuro per Xbox Live. Sulle Xbox Slim invece lo spoof viene rilevato sui giochi AP2.5 (quindi è inutile cambiare lettore sulle Slim).

Prossimamente verranno rilasciati i firmware per le Xbox slim 9504 e ancora dopo per Xbox slim 0225.

Quanto scritto, è riportato all’interno del readme presente nell’archivio di LT+ (il download sopra).

AGGIORNAMENTO

E’ stata rilasciata anche la nuova versione di JungleFlasher 1.76 che supporta Benq LT+ e LiteOn (tutte le vers.) LT+

DOWNLOAD JungleFlasher 1.76 (inglese)

AGGIORNAMENTO 2

Chiunque usi questo firmware LT+ deve necessariamente patchare le ISO con il settore ap25ss usando il programma ABGX360.

La guida è disponibile: Patchare ISO per AP2.5 con ABGX360

Potete trovare gli ultimi firmware per tutti i lettori e le versioni di jungleflasher e le guide sempre in questa pagina ixtreme + jungleflasher

GiardiniShop