Xbox 360 : firmware ixtreme LT+ download disponibile [AGGIORNATO X2]

E’ disponibile da pochi minuti il firmware ixtreme LT+ per Xbox 360! Molti lo stavano attendendo in seguito ai nuovi controlli AP2.5 introdotti con la Dashboard 12611. Da questo momento, tutti quelli interessati a giocare con le proprie copie di backup e possessori di lettori Benq e Philips LiteOn, potranno giocare senza essere flaggati (marcati per il ban) e tutti i nuovi giochi funzioneranno senza problemi.

xbox-360-ixtreme-lt-plus

Ecco il link per scaricare il nuovo firmware LT+ per Benq e LiteOn 74850C, 83850C v1 e v2 e 93450C. Download LTPlus (se non funziona ecco il mirror).

Ovviamente per usarlo dovrete eseguire un aggiornamento o una modifica da zero della vostra xbox 360. Se avete un lettore 83850C e 93450C, potete seguire la nostra guida per Modifica Xbox 360. Per le nuove Xbox 360 SLIM, si dovrà attendere ancora un pò.

Vi riassumo le caratteristiche del firmware ixtreme LT+:

  • PFI ottimizzato per contenere AP25 SS
  • Supera le protezioni “AP2.5
  • Protegge la console dall’essere “flaggata” (niente eventi scritti nella memoria NAND dell’Xbox 360)
  • Dischi completamente stealth
  • Boot senza wave (l’immagine ISO deve essere corretta, ed è responsabilità dell’utente)
  • Split-Vid usato di default

TUTTI i nuovi giochi con protezione AP2.5, devono avere il nuovo settore AP25 SS o altrimenti non verranno avviati. La console sarà comunque protetta e non verrà flaggata nel caso in cui questo avvenga sulla Dashboard 12611.

I settori AP25 SS sono specifici per regione (quelli PAL e NTSC ne richiedono di differenti).

Se avete provato giochi AP2.5 sulla nuova Dashboard senza firmware LT+ (AC: Brotherhood, Need 4 Speed Hot Pursuit, Fable 3) potreste essere flaggati (99% dei casi) e pronti per essere bannati da Xbox Live; tuttavia questo non pregiudica l’utilizzo delle proprie copie di backup che con LT+ che potranno comunque essere avviati.

Lo spoof del firmware non è possibile; ergo non potete cambiare il lettore all’interno della console e “rinominarlo” in uno differente. Lo spoof è possibile, ma a quanto pare non sicuro per Xbox Live. Sulle Xbox Slim invece lo spoof viene rilevato sui giochi AP2.5 (quindi è inutile cambiare lettore sulle Slim).

Prossimamente verranno rilasciati i firmware per le Xbox slim 9504 e ancora dopo per Xbox slim 0225.

Quanto scritto, è riportato all’interno del readme presente nell’archivio di LT+ (il download sopra).

AGGIORNAMENTO

E’ stata rilasciata anche la nuova versione di JungleFlasher 1.76 che supporta Benq LT+ e LiteOn (tutte le vers.) LT+

DOWNLOAD JungleFlasher 1.76 (inglese)

AGGIORNAMENTO 2

Chiunque usi questo firmware LT+ deve necessariamente patchare le ISO con il settore ap25ss usando il programma ABGX360.

La guida è disponibile: Patchare ISO per AP2.5 con ABGX360

Potete trovare gli ultimi firmware per tutti i lettori e le versioni di jungleflasher e le guide sempre in questa pagina ixtreme + jungleflasher

149 Commenti

  1. Salve! Complimenti per le guide, sono veramente ben fatte. Ho qualche dubbio riguardo all’ultima dash (la 14699) e vi chiedo delucidazioni. Dunque io ho una
    Xbox Fat (con lettore benq VAD6038 Spoofato da un Lite-ON 74850c).
    Ora la mia domanda è questa: Premesso che non ho interesse a giocare online, nè di connettermi all’Xbox Live, posso fare l’aggiornamento della console (offline tramite penna USB) utilizzando il lettore originale (il LiteOn) e ad aggiornamento avvenute rimontare il Benq per leggere le copie di backup? Lo chiedo perché leggo nella guida qui sopra che lo spoof è possibile, ma non sicuro per Xbox Live. Grazie in anticipo per le risposte.

  2. ciao hernanes.l’ultimo aggiornamento ti fa saltare la modifica,quindi adesso hai il fw originale sul letore.per poter aggionare all ultimo dash,devi mettere il firmware originale e avere il lettore nativo,il lettore che lo montava la xbox quando l’hai comprata.perche l’ultima dash riconosce lo spoof ed non ti fa aggiornare.ciao

  3. salve, io ho una xbox arcade acquistata a marzo 2009 che monta un lettore liteon 16d2s, l’ultimo aggiornamento di modifica l’ho fatto a giugno 2010, poi verso giugno-luglio di quest’anno ho preso need for speed shift 2 che mi chiedeva un aggiornamento, l’ho eseguito e il gioco va, in questi giorni è uscito f1 2011 e anche questo l’ho preso e mi chiedeva anche questui l’aggiornamento, l’ho eseguito ma si bloccava e ogni volta che accendevo la console usciva la scritta aggiornamento fallito con codici di lettere e numeri, a questo punto penso che l’aggiornamento sia corrotto e allora ne scarico uno ufficiale dal sito dell’xbox, quest’ultimo s’installa ma succede che in pratica non mi legge nessun gioco, anche quelli vecchi, direi che è saltata la modifica.
    ora quello che voglio chiedere è sapere se per fare la modifica devo intervenire fisicamente sul lettore della console, di software sono abbastanza esperto quindi non avrei particolari problemi, se però devo ritoccare qualcosa al lettore della console il problema c’è, come posso fare?

  4. Salve, ho fatto modificare ( di tipo flash) la mia 360 lo scorso novembre, per poter giocare ad ac brotherhood. da allora non ho piu toccato la mia 360, mi potete dire se nel frattempo sono uscite ulteriori aggiornamenti alla modifica?

  5. Ciao allora non ho capito tanto bene e vorrei che mi facessi chiarezza

    Prima giocavo regolarmente ai giochi wave 4 con l’activate.iso
    Ho masterizzato l’ultimo assasins creed il 3 per intenderci ed ho aggiornato la dashboard

    Ora cosa dovrei fare per poter giocare a tutti i nuovi giochi ? del tipo black ops fable 3 assasins creed 3 la noire ed altri ?

    Potresti spiegarmelo per bene grazie.

    Distinti saluti

  6. Confermo che con la mia xbox slim mod liteon ho problemi con cod black ops e NFS hot porsuit, provo a seguire la guida.
    Avrei ache una domanda che proviene purtroppo dalla mia ignoranza, con questa modifica girano anche copie NTSC o solo Pal? laddove non sia possibile, c’è un modo per dare cmq in pasto il DVD all’xbox? grazie

  7. ciao a tutti.. vorrei capire una cosa.. lo spoof se po fa o no? a me il live nn interessa… vorrei però capire se, dp aver fatto l’aggiornamento cn il lettore nativo,posso rinserire il lettore nuovo.
    grazie in anticipo

  8. ciao a tutti volevo sapere come aggiornare l x box io ho masterizzat su cd l’ lt+ ma l xbox non lo legge come posso fare?

  9. salve, è possibile essere flaggati anche dopo aver aggiornato il firmware in lt+?? Perchè a me è successo, credo dopo l’ultimo aggiornamento della dashboard del 20 gennaio.Premetto che non mi è uscita alcuna schermata nera quando ho avviato Black Ops, ma “disco illeggibile”.
    Grazie!!

  10. Ciao, premetto che sono un neofita del mondo X-Box!
    Ho acquistato una 360 4GB con Kinect e vorrei capire quali sono i passi per verificare e aggiornare la consolle per i giochi masterizzati.
    Sulla confezione riporta la sigla: Xbox 360 S 4GB.
    Quella S è la corrispondenza della versione Slim che leggevo sopra?
    Quindi, se fosse, non riuscirò a leggere i masterizzati o devo cmq verificare qualcosa della mia Xbox??

    Grazie anticipatamente

  11. raga ho un problema ho messo il firmware LTplus e quando faccio partire assassins’s creed non mi dice più disco illegibile come prima ma lo schermo diventa nero e ilg ioco non parte lo stesso…non ho passato la ISO di ACB con abgx dipende da quello? se adesso passo la ISo con abgx e masterizzo il gioco dovrebbe partire??

  12. ciao , oggi il 19/1/11 e uscito un aggiornamento di sistema posso farlo ? perke per ora non lo ho ancora fatto. io ho il firmware lt+ .attendo una vostra risposta
    grazie ciao

  13. ciao, io ho fatto un’aggiornamento della mia xbox inserendo
    il DVD assassin’s creed brotherhood masterizzato ora ho la nuova
    dashboard ma nn mi legge i giochi cn protezione ap2.5 come posso
    fare?

  14. scusate la mia ignoranza ma non ho ancora capito: ora che
    ho aggiornato la console con LT+, senza far partire i giochi,se
    vado in xbox live,mi bannano??

  15. Ubik ciao,
    Vorrei sapere se hai una guida per chi ha gia montato un infectus 2 sulla consolle e possiede il programmatore. Nel mio caso non capisco se il programmatore debba essere inserito prima sul pc e installare i drive oppure collegarloal pc e nello stesso tempo alla consolle installando i drive cosi.
    A me non funzione nessuno dei 2 metodi e non capisco se è il programmatore oppure il cavo della consolle che porta all’infectus. potresti spiegaRMI esattamente come fare? Grazie

  16. Ragazzi una volta che hai patchato l’iso come fai a salvarla con abgx?
    Nel senso che se rifaccio il controllo mi ricompare Apn

  17. ragazzi scusatemi ho bisogno ke qulkuno mi dia una mano… ho fatto l’aggiornamento all’xbox e di conseguenza sono stato flaggato… ora cosa devo fare per giocare ai giochi nuovi con protezione ap2.5… vi prego rispondetemi

  18. ciao a tutti io ho una xbox 360 pro gli ho apena fatto la motifica x la prima volta conpresa la lt+ , volevo sapere e possibile andare live , so se aggiorna la dash i giochi nuovi tipo assassin’s creed brotherhood non li legge !
    grazie

  19. Salve a tutti , sto per acquistare una xbox360 4gb nera ,
    come faccio a capire quale lettore c’è nella consolle?
    Ad oggi 6/12/2010 tutte sono modificabili ?

    • No, alcuni modelli delle Slim no.
      Se ne vuoi prendere una Slim (4GB nera significa quello) e poi modificarla in un secondo momento, ti consiglio di aspettare l’uscita di ixtreme LT+ sulle Slim

    • mi accodo..perdonate la domanda stupida…
      ma va bene anche per la nuova xbox 360 slim con kinect? funzionerebbe senza dover cambiare il lettore e apportare modifiche strutturali?? grazieeee

          • la modifica in realtà si può fare (su un modello delle slim) ma ancora non c’è il firmware LT+ per i lettori delle slim.
            dovrebbe uscire prima di Natale

          • ancora grazie ubik.. le nuove slim quali marche montano come lettore? c e una maniera per riconoscerli dal codice su confezione?

      • Le nuove Slim hanno sempre un LiteOn però con firmware 9504 oppure 0225. Per le prime esiste il metodo per ottenere la key (leggi http://www.giardiniblog.com/forum/modifica-xbox-360-slim-t51.html )
        per le seconde ancora non c’è modo e non puoi vederlo da fuori la scatola ma solo smontando la console (che io sappia almeno).

        Non ho intenzione di fare alcuna guida per modificare le 9504 perché cmq ci sono problemi con gli ultimi giochi AP2.5 e bisognerebbe fare lo spoof e sostituire il lettore presente con un lettore di una “fat” e tagliarlo per farlo entrare nella scocca ridotta dell’xbox slim.

  20. ubik mi serve un info, ho un lettore samsung,lo vorrei spoffare a liteon ver93450c, secondo te è possibile, perche quando carico firmware e kay origin del 93… sul samsung quando lo collego alla xbox mi parte un led rosso. mi puoi spiegare cosa caricare con jungleflasher grazie anticipatamente.. siete mitici

    • Ma sul Samsung che firmware stai usando? Non c’è (ancora) ixtreme LT+ per il Samsung…
      La key dal LiteOn l’hai estratta con tagli delle piste e saldature?

      • allora ora ti spiego, ho caricato in open source firmware la dummy che avevo salvato dal mio liteon, poi in open target firmware lt v 1.1 per samsung e ho spoffato con target facendo vedere il samsung come liteon 93 ecc ora però ovviamente i nuvi games non partono perchè la mod si è fermata alla vers 1.1 e non lt+, ora la mia domanda è on-line leggo di persone che hanno spoofato il lettore a samsung facendo partire i nuovi giochi, è veramente possibile? da premettere che a me non interessa il live quindi nn mi interessa se ci sono rischi di ban.

        • ora se io carico in open source il din salvato con lettore samsung vers 1.1 e in open target la version lt plu del 93450c jf mi dice che il firmware nn è samsung e se il flash lo faccio partire da dos mi parte il led rosso è il lettore nn si apre nemmeno quindi si tratta di bad flash, come posso far partire un lt plus ver93 su samsung che ora crede di essere un liteon?

          • Non puoi. Non è possibile scrivere un firmware costruito per LiteOn su un Samsung (in realtà è possibile ma poi ti da quel led rosso, ovviamente).
            Sul Samsung non puoi farci nulla finché non esce la versione LT+ per quel lettore; forse ad alcuni utenti partono i giochi AP2.5 perché hanno versioni del Samsung senza controlli AP2.5 (è un caso, come ho scritto da altre parti).

            Ma visto che la chiave e tutto quanto, perché non usi direttamente il LiteOn 93450C e scrivi il firmware LT+ li sopra?

  21. Ciao, ho fatto modificare la mia 360, allora inserisco acb correttamente patchato con abgx360 1.0.4, il gioco parte, ma proprio prima di giocare, nel momento del caricamento (quando ezio può camminare liberamente per quella stanza bianca ed escono i suggerimenti sulla sinistra) la 360 mi da disco illeggibile come succedeva prima della modifica, solo che ora il gioco parte e poi si blocca.
    Cosa può essere ? Grazie anticipatamente.

      • Ciao, ho fatto degli aggiornamenti con la mia xbox 360 Pro, lettore Liteon. Mi ritrovo con l’ultima versione della dashboard la ….611.0. Mi funzionano tutti i giochi che patcho con rotamfix ppf o matic, anche quelli per kinect tranne Assasin’s Creed 3!. Volevo sapere se devo passare a ixtreme lt+ e se successivamente gireranno questi giochi che ho patchato con rotamfix. Grazie!
        P.S. con questa modifica devo sempre patcharli con rotam?

  22. Ciao a tutti, ho un problema.
    Ho aggiornato il firmware vergine della mia xbox 360 portandolo all’LT+. I backup non in AP2.5, ultima generazione, funzionano correttamente, come Monopoly; invece quelli come Assassin’s Creed no. Ho patchato con ABGX il file e infatti su una Xbox con lettore Benq funziona benissimo, ma ora ho tale problema su un lettore LiteON 74850c. Avete una spiegazione? Il disco sembra prorpio non essere rilevato. Attendo news.

    Grazie
    Daniele

  23. ho una x360 comprata a dicembre 2008 con lettore liteon 74850C con mod ixtreme 1.60.devo necessariamente estrarre la key originale del lettore?se si,devo effettuare la modifica dei circuiti del lettore come da guida per i samsung e i benq?

  24. Ciao Ubik,avrei bisogno di una delle tue guide per aggiornare il firmware belle illustrate e dettagliate.
    Ho provato a cercare qualcosina in rete ma tutto in inglese, tedesco, ecc.
    Ho la xbox on lite FWVer 74850C smontata e
    fino a quando non trovo un guida non ci posso più giocare.
    Grazie

  25. ciao volevo chiedere se qualcuno mi puo dare i link per aggiornare la mia xbox. so che sono 3 aggiornamento o almeno cosi mi sembra. ringrazio anticipatamente

  26. salve
    non avendo effettuato io la modifica alla mia xbox sò solo che mi hanno cambiato il lettore lite on perchè ll’epoca non si poteva modificaren e m hanno montato un lettore che credo sia della samsung.
    1 come faccio a sapere il lttore qualè??
    2 ho bisogno di fare l’aggiornamentoixtreme lt+??
    grazie mile per un’eventuale risposta

  27. ciao ubik volevo chiederti qualche spiegazione perchè devo dire che ho capito ben poco della modifica della xbox 360.
    io possiedo una 360 elite con lettore lite on 74850c su cui dovrebbe essere montanto un ictreme 1.60
    infatti partono tranquillamente i backup in wave 3 ma per i far andare i wave 4 devo utilizzare sempre il disco boot ixtreme 1.60
    ora ho aggiornato la console con l’ultima dashboard attraverso assassins creed brotherhood
    per ora sto giocando con l’originale ma vorrei prevarlo.
    come faccio ad aggiornare il lettore all’ixtreme lt+??

    considerando che non so se il lettore sia quello originale o sia stato cambiato e che non possiedo la key del lettore, dato che ho acquistato la console usata

  28. Salve ragazzi una domanda ho bisogno di un consiglio…

    Dopo aver aspettato l’uscita del nuovo lt+ prima di comprare la mia prima x , adesso ho dei dubbi….

    Sono rimasto senza masterizzatori dvd-dl in casa e mi chiedevo se comprando un adattatore sata-usb e un masterizzatore che vada bene per le copie di backup, secondo voi le copie vengano bene o mi possono dare problemi??

    Un altra cosa è se la nuova lt+ gira bene anche con titoli vecchi ma sempre per xbox360 non quelli vecchi vecchi della 1xbox…

    Vorrei chiedervi anche delle info sulla affidabilità di un negozio che vende xbox moddate ma non so se posso inserire il link o il nome della azienza..

    Grazie anticipatamente a tutti…

    • 1) Per masterizzare va bene un masterizzatore DVD+DL esterno usb, non hai bisogno di passare attraverso adattatori e quant’altro. Non ho provato personalmente il metodo ma penso che usando anche DVD vergini di qualità non avrai problemi
      2) Gira qualsiasi cosa
      3) recoverybios è affidabile

  29. Salve, non vorrei uscire fuori tema ma mi sorgono dei dubbi: sulla mia 360 ho la ixtreme 1.60 e per far partire i giochi oltre la wave 3 uso il disco boot (activate.iso). Non uso Live quindi non mi interessa se vengo flaggato o meno… FableIII funziona tranquillamente col disco boot, dunque mi chiedo se questa lt+ mi servirà nel caso voglio comprare il kinect o posso utilizzare il mio caro vecchio activate.iso per far partire tutti i giochi?

  30. Salve, io non ho capito bene una cosa sullo spoof. Ho un lettore che è stato sostituito a quello originale che si era bruciato, e all’interno firmware iXtreme 1.6… Posso effettuare l’aggiornamento al nuovo LT+ (compatibilmente al modello che ora non ricordo)? Se no, devo aspettare fiducioso o non ci sono speranze? Grazie mille!

  31. Scusate l’ignoranza.. io ho scaricato il firmware LT+ ma ora come lo uso? devo passarlo su una chiavetta usb da inserire nella console? ..ho provato a collegare la chiavetta alla usb della xbox360 ma non succede nulla, mi appare la dash come sempre.. qualcuno puo’ aiutarmi? grazie (la mia 360 è modificata)

  32. Salve a tutti ragazzi,non vorrei andare off topic…volevo semplicemente porvi un mio problema…io ho fable 3 e l’xbox con la dashboard aggiornata,ho provato ad inserire il gioco ma me lo riproduce come dvd con un mini-filmato di xbox 360.Questo LT+ che è stato rilasciato mi potra essere utile per far partire il gioco?se si,scaricandolo me lo ritrovo in formato rar come faccio a passarlo tramite penna usb??grazie in anticipo aspetto con ansia vostre risposte

  33. Ciao ubik grazie alle tue guide flasharo’ la mia box con lettore lite on 9**** ancora verginello :).ti volevo fare due domande in merito:
    1) mi conviene aggiornare prima la dashboard(io ho la penultima quella che permetteva la lettura da chiavette e hd esterni)e poi flashare oppure il contrario?
    2) domanda relativa al flash, su youtube ho visto che alcuni flash venivano fatti con il carrello del lettore dvd da fuori per quasi la metà,nelle tue foto non riesco a capire bene se e’ aperto o meno quindi la mia domanda e’ il lettore deve essere aperto o chiuso?e se aperto di quanto?
    grazie e complimenti ancora!

    • 1) è indifferente
      2) quello è per l’aggiornamento ( come vedi suhttp://www.giardiniblog.com/guida-aggiornamento-ixtreme-lt-plus/ )

  34. E’ in progetto di far uscire una patch o qualcosa per i lettori samsung “sproof” con fw 1.5-1.51?
    :'( l’alternativa è comprare un altra xbox360?

    • a quanto pare, a molti utenti (prendetelo con le molle) è andata bene proprio con lo spoof di un samsung.
      questo vuol dire che è possibile mettere LT+ su un LiteOn e farlo passare come un Samsung (se è il samsung il lettore che c’era in origine).

  35. CIAO VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA SE AGGIORNO IL FIRMWARE LT+ LA MIA XBOX LEGGERà I GIOCHI VECCHI CHE HO IN WAVE 2?
    GRAZIE

  36. Questa guida è fatta molto bene, però anche avendo tutti i file e i programmi per la modifica, non capisco come si debba fare per aggiornare la modifica a LT+, potete fare una guida che spieghi come si fa ad aggiornare il firmware di un 360 già modificata ?

  37. Cosa significa che non e possibile lo sproof ? Cioe se dovessi cambiare lettore , anche avendo la key , non potrei fare la modifica ?

  38. ciao ubik ricapitolando per installare questo firmware su liteon (ho la key salvata) se si ha il 74850C o il 83850Cv1 basta collegare il lettore al pc e scrivere il nuovo firmware con jungleflasher mentre se ho un 83850cv2 o un 93450C devo rifare tagli e saldature giusto?se così fosse e se avessi un lettore di quelli nuovi che richiedono appunto una modifica da zero e volessi ad esempio fare lo spoof su un benq o liteon (74850c o 83850cv1) senza aver bisono di saldature lo posso fare??ho letto in giro sulla rete che è possibile..
    ti ringrazio anticipatamente..

    • Per la prima domanda, la risposta è SI…visto che hai la chiave devi usare solo il lettore collegandolo al PC e nel caso di 83850cv2 o un 93450C visto che hai la chiave, serve soltando effettuare l’Erase del firmware per ottenere il Vendor Mode e scrivere il firmware LT+ preparato!

      Lo spoof è possibile, se hai la chiave lo puoi subito cambiare, ma poi ti ritrovi a non poter eseguire giochi AP2.5 perché questi ultimi, controllano anche se è stato spoofato il lettore…

      [COMMENTO AGGIORNATO]

  39. ciao Ubik io me ne intendo abbastanza di elettronica anche se non ho mai operato sulla xbox, avendola già acquistata con un liteon con mod lt ora volendolo aggiornare da solo visto che i tecnici richiedono 30€ per un semplice aggiornamento, cosa devo fare per aggiornarlo? per favore dammi una mano :)

    • Ciao, anche io vorrei avere le stesse informazioni di Danilo, Come aggiornare il firmware?
      Ho una xbox già modificata con lettore Philips e lite on mod DG-16D2S,
      da quando l’ho acquistata nel febbraio 2009 non ho mai aggiornao il fimware.
      Grazie

    • I due aggiornamenti richiedono sforzi diversi.
      Nel caso di una console più recente (dopo luglio 2009) vanno rifatte praticamente le saldature che ci sono già (si può per il momento eseguire la nostra guida per la modifica, dissaldando le varie parti)…questo solo nel caso non si possieda già il firmware originale o la dvdkey che corrisponde all’originale!

      Nel caso di una console di febbraio 2009, è molto più semplice (ma si deve collegare il lettore al pc tramite SATA).

      In entrambi i casi, sono previste nuove guide che faremo prossimamente.

  40. Ciao Ubik e complimenti per la la News!
    Ho una domanda anche se un pò stupida e penso irriverente LoL
    Ma aggiornando a LT+, i giochi che non hanno protezioni AP2.5 continueranno a partire tranquillamente o partiranno solo quelli con protezioni ap2.5?

  41. Ciao Ubik, Io ho LiteOn 83850C di Luglio patchato ixtreme 1.61.Possiedo il fw originale (dummy.bin) eseguito senza taglio delle piste.
    Ho patchato facendo così:

    1. Aprire l’ultimo jungleflasher
    2. Caricare il fw stock (o se non avete il cfw) come source
    3. In automatico si caricherà il fw LT+ per il vostro lettore come target
    4. Cliccare su “Spoof source to target”
    5. Salvare il nuovo cfw per sicurezza es. LTplus_CFW (occhio a non sovrascrivere il vostro Lite_CFW, tenete sempre una copia per sicurezza)
    6. Andare nel tab MTK Flash32, selezionare la porta sata se il lettore non è caricato automaticamente
    7. Cliccare Lite-on Erase – Yes – Yes
    8. Alla richiesta spegnere e riaccendere il lettore (col kit oppure togliere il cavetto di alimentazione dal lettore velocemente, occhio a non rimetterlo al contrario!)
    9. Se il lettore è in status 0x72 cliccare su Write
    10. JF scriverà e poi farà il test di lettura, se tutto è ok cliccare su Outro/ ATA reset
    11. Spegnere la console e testare.

    Il risultato è questo:
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    JungleFlasher 0.1.76 Beta (166)
    Session Started Wed Nov 24 23:43:23 2010

    This is a 32 bit process running on 2 x 32 bit CPUs
    portio32.sys Driver Installed
    portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !
    Found 4 I/O Ports.
    Found 2 Com Ports.
    Found 7 windows drives A: C: D: E: F: H: I:
    Found 4 CD/DVD drives D: E: F: H:

    Loading firmware file C:\Documents and Settings\utente\Desktop\NewXbox360\Dummy.bin
    MD5 hash: d3326f11b1f91c92f38dc834906755d2
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xA030 3D68A4A9595E48C19AB428BF5F26FB06
    Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 8385]
    Firmware is: LO83info Extract
    Auto-Loading firmware file C:\Documents and Settings\utente\Desktop\NewXbox360\JungleFlasher v0.1.76 Beta (166)\firmware\LTPlus-838.bin
    MD5 hash: f5ec9fa4b16d624ca71074ac6e6641d9
    Genuine LT-Plus
    Drive key @ n/a 77777777777777777777777777777777
    Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 8385]
    Firmware is: LT-Plus
    Spoofing Target
    DVD Key copied to target
    Inquiry string copied to Target
    Identify string copied to Target
    Serial data copied from Source to Target
    No Calibration data in source

    Spoofing Target
    DVD Key already matches
    ID strings already match
    Serial data already matches
    No Calibration data in source

    Target f/w saved as: Lite_CFWPlus.bin
    Drive is Lite-On.. Drive is Lite-On..

    Sending Lite-On-Erase request to port 0x01F0
    …………..
    Drive returned Status 0x0
    …..
    Serial flash found with Status 0x72
    Manufacturer ID: 0xC2
    Device ID: 0x11
    Flash Name: MXIC(MX25L2005)
    Flash Size: 262144 bytes

    Getting Status from port 0x01F0
    SPi flash found with Status 0x72

    Sending Chip Erase to Port 0x01F0
    Erasing:…………
    Writing target buffer to flash
    Writing Bank 0: …………….
    Writing Bank 1: …………….
    Writing Bank 2: …………….
    Writing Bank 3: …………….

    Flash Verification Test !
    Reading Bank 0: …………….
    Reading Bank 1: …………….
    Reading Bank 2: …………….
    Reading Bank 3: …………….
    Write verified OK !

    Sending Vendor Outro to port 0x01F0

    Secondo te è andato tutto ok?? Questo non mi convince tanto….
    DVD Key copied to target
    Inquiry string copied to Target
    Identify string copied to Target
    Serial data copied from Source to Target
    No Calibration data in source

    Spoofing Target
    DVD Key already matches
    ID strings already match
    Serial data already matches
    No Calibration data in source

    Ho testato i backup SSv2(Tipo Pes 2011) e funzionano ancora alla grande.

  42. salve potreste aiutarmi a capire come patchare assassin’s creed dato che ho fatto tutto ma nn va e vorrei capire dove sbaglio grz 1000

  43. Ciao, io ho una xbox modificata con Liteon e Ixtreme 1.61. Il tecnico che me l’ha fatta non mi ha dato i firmware ne lo ha tenuto da qualche parte -.- .
    Ora sapete come devo fare per aggiornarla? basta che estraggo il fw fingendo che sia quello originale o devo ricavarlo in qualche modo..

  44. scusatemi mi potete consigliare, visto che ho bruciato il mio lettore che è 93450c lite-on non è che ve ne trovate uno in più da vendermi. la mia domanda ho letto che utilizzando un ‘altro tipo di lite-on nn si deve spooffare visto che sono uguali e che cambia solo la versione del firmware , secondo voi questa notizia è vera? sareste gentilissimi se mi rispondete alla mia ennesima domanda… cordiali saluti il sottoscritto.

  45. Ciao ubik,vorrei sapere come fare a patchare i giochi con abgx! Inoltre ho intenzione di comprare kinect e quindi vorrei sapere se posso giocarci tranquillamente patchando i giochi esattamente come gli altri (assassin’s creed,need for speed hot pursuit,etc.)

  46. Cia Ubik.
    Ma se io ho una xbox con Modifica Firmware iXtreme LT v1.1 quale guida devo seguire x mettere il nuovo firmware?
    Grazie mille..

    • mi accodo anche io…
      premmeto di aver seguito la vostra guida per il lettori 93450,in questo caso ho spofato il firmware..
      ora per aggiornare a lt plus quale guida seguire??
      dovrò tagliare nuovamente le piste gia saldate?
      come aggiornare da lt a lt-plus?
      grazie.

      • no…non devi tagliare le piste o fare saldature se hai già il firmware originale o la dvdkey…
        è sufficiente cancellarlo con jf per avere la possibilità di riscriverlo.

        devi solo collegare il lettore al pc via SATA

        • Ciao Ubik vedo che sei tu quello che da consigli a tutti.. Volevo chiederti se con l’infectus 2 è possibile aggiornare il firmware tramite la porta usb del chip che è stata installata esternamente per non aprire la console. E se ci fosse una guida per l’aggiornamento mi puoi dare un link?
          Grazie

  47. …perdonate la domanda stupida…
    ma va bene anche per la nuova xbox 360 slim? intendo quelle nuova?? funzionerebbe senza dover cambiare il lettore e apportare modifiche strutturali?? grazieeee

    • lo “scan” serve a verificare se l’ISO è stealth; se non lo è (cosa sicura con gli ultimi giochi comprati) abgx1.0.4 scarica e modifica la ISO con il settore ap25ss
      devi usare Autofix a livello 3 ed essere connesso ad internet (per avviare il download dei file che servono).
      facendo nuovamente il controllo dovrebbe dirti che è tutto apposto e l’ISO è stealth e pronta per LT+

      • esatto, con giochi vecchi tipo RISEN non mi devo invece porre il problema se non ci gioco su internet? (perchè ho fatto lo scan ma certe cose me le da buone e certe no e nn le sistema….

  48. Salve a tutti,
    devo aggiornare il fw ma il problema è che non conosco la versione, se ho 1.61 o LT in tutti e due i casi non ho neanche la Key (visto che la console me l’ha regalata un amico che non sapeva che mod aveva fatto), sono sicuro che sia 1.6+ perchè le nuove wave partono senza activate.
    Che devo fare? Esiste un modo per recuperare la key dal fw già flashato?
    PS: Ho un lite 74

  49. raga scusatemi volevo porvi una domanda io ho la mia xbox con lettore liteon già modificata posso mettere questo aggiornamento lt+ sulla mia vecchia modifica??

    • sì…se sono gli ultimi modelli segui la guida per modificare l’xbox, risaldando e facendo i tagli alle piste. Se non sei pratico ti conviene portarla da qualcuno che già l’ha fatto

        • se è un 83850C v2 o 93450C se sei senza key, devi farlo per forza, altrimenti basta collegare il lettore al pc. Sicuramente è questa versione del lettore se la console ha come data di produzione maggiore di luglio 2009

          [COMMENTO AGGIORNATO]

          • la mia è datata 09/09/2009 solo che nella prima modifica non ho dovuto tagliare le piste dici che si può evitare questo passo??

          • se non hai dovuto farlo la prima volta, non devi farlo neanche in questo caso… penso che tu abbia un lettore 83850C v1 …
            avendo la key, con quel tipo di lettore, puoi creare il firmware e scriverlo direttamente via SATA con jungleflasher

            cmq ora non abbiamo molto tempo, ma mi rendo conto che è necessario un post per fare un pò di chiarezza in questi casi e una guida su come aggiornare il firmware…
            la faremo appena possibile

      • …perdonate la domanda stupida…
        ma va bene anche per la nuova xbox 360 slim con kinect? intendo quelle nuova?? funzionerebbe senza dover cambiare il lettore e apportare modifiche strutturali?? grazieeee

  50. salve ubik, ti devo chiedere una cosa pochi giorni fa abbiamo fatto due chiacchiere sul fatto che io avevo aggiornato il mio firware dalla vers.16 alla lt1.1 per liteon, ho conservato tutto ed ho una copia di ass creed che avevo scaricato ho provato ad aggiornare la xbox caricando in open source la dummy che avevo salvato quando aggiornai, poi sotto ho caricato il nuovo firmware spoofferando il tutto con la key che sempre ho salvato tempo fa però al momentoche faccio partire ass creed brotherhood mi appare una schermata nera e la xbox non va avanti pero gli altri giochi normali senza protezione partono. secondo te qual’è il problema la copia di buckup del gioco oppure che in open suorce dev caricare il firmware lt 1.1 o l’originale del mio lettore, ti prego di risp al più presto visto che sono rimasto con la xbox smontata. grazie di tutto siete mitici

    • no, se hai messo firmware LT+ il problema è della ISO che deve essere patchata.
      questa è un’altra cosa che devo aggiungere insieme ad una nuova guida…cmq intanto scarica http://abgx360.net/download.html la nuova versione uscita oggi e setta autofix lv 3 in modo che viene aggiunto il settore ap25ss ..altrimenti si avvia!

      per l’impostazione autofix lv 3 puoi far riferimento alla vecchia guida http://www.giardiniblog.com/xbox360-stealth-abgx/ che non è più valida per queste ISO..ma l’interfaccia del programma abgx è quella

      • per una mia curiosita in open suorce firmware che devo aprire la dummy salvata o la versione itreme lt 1.1 o l’originale del mio lettore 93…

        • cARO UBIK COME IL COGLIONE ANDANDO DI FRETTA HO RIFATTO L’AGGIORNAMENTO INSERENDO IL CAVO DI ALIENTAZIONE AL CONTRARIO HO BRUCIATO IL LETTORE, VOLEVO SAPERE SE CONOSCI QUALCHE POSTO DOVE COMPRARE UN NUOVO LITE-ON 9345C

          • mi dispiace, cmq puoi rimediare visto che hai la key. puoi sostituirlo con un liteon 74850C (mi pare che solo quella versione vendono). lo trovi su ebay (per esempio).

            solo che lo spoof viene riconosciuto dai controlli ap2.5 e non potrai giocare ai giochi in uscita (finchè non faranno un firmware adatto ai lettori spoofati)!

      • HO LETTO CHE LO SPOOF SI FA SOLO SE è UN LETTORE DIVERSO DAL LITEON E CHE SU UN VERS 8++++ O 7+++++ NON CE BISOGNO DI SPOFFARE PERCHè L’HARDWARE è UGUALE. SECONDO TE è VERO?

  51. Ciao ma se io ho già le chiavi del mio lettore e voglio passare da 1.61 a LT+ che guida devo seguire?
    P.S. HO UN BENQ COME LETTORE

    • potremmo anche fare un guida se c’è tempo, ma nel tuo caso è veramente semplice (almeno rispetto al liteon): basta che colleghi il lettore dvd via SATA al computer e usi JF 1.76 con la funzione “Dummy from ixtreme” per ottenere subito la dvdkey del tuo lettore (da conservare accuratamente)… dopo va inserita nel firmware LT+ che hai scaricato e scritto il firmware così creato sul lettore.
      ovviamente è più facile a dirsi che a farsi…ma non è niente di complicato

  52. scusate, ma con il nuovo firmware LT+ i giochi come assassin’s creed brotherhood che sono in wave 9, prima di essere masterizzati devono essere patchati con wave patcher in un altra wave o vanno bene anke se rimangono a wave 9 o altre wave future

  53. Ragazzi navigando sul web e sul sito di jungleflasher.net è uscito la versione 1.76 di jungle ma non essendo sicuro del pacchetto ke ho scaricato io aspetto l’ aggiornamento dei jungle su giardiniblog. e comunque… Grande GIARDINIBLOG!!!

  54. Ciao io non sapendo ho inserito ACB, quindi immagino di essere stato flaggato. Praticando l’auto ban però la console continuerà a funzionare normalmente finché non mi connetto al live giusto?

    News sul nuovo JungleFlasher??

  55. ciao e grazie della bella notizia,però ho un dubbio: io ho un lettore samsung “spoofato” e nel cassetto ho un philips lite on che era montato sin dall’inizio sulla mia xbox360,in pratica cosa dovrei fare?non potrò più giocarci?in base a quello che ho letto?grazie della risposta.

    • io ho lo stesso problema di conan83 ho un samsung e ho fatto anche io ho fatto l’aggiornamento richiesto da assasin’s e ora nn so come procedere se uscirà la versione anche per il samsung o dovrei comprare un’altro lettore e poi fare l’aggiornamento ixtrime lt+ e poi quanto mi costerebbe? poi ancora una cosa a me hanno detto che se faccio l’aggiornamento ixtrime lt che c’è da tempo i samsung i giochi nuovi li fanno partire… aituatemi perche non ci sto capendo nulla!!!!

    • per ora non potete fare nulla con i lettori su cui è stato fatto lo spoof. C4Eva rilascerà (dopo i firmware per la slim) anche i firmware per chi ha cambiato lettore

      i controlli ap2.5 riconoscono se il lettore è cambiato!

  56. e se si usa jungleflasher 0.1.75 va bene o bisogna per forza aspettare quello nuovo??
    non ce la faccio ad aspettare :D

  57. salve,io ho provato assassin’s creed brotherhood dopo aver effettuato l’aggiornamento della dashboard uscito il 1 Novembre;ovviamente il gioco non è partito(non ero ancora al corrente di questa nuova protezione :D).Vorrei capire una cosa:1)ammesso che io sia stato flaggato,con il nuovo firmware,potrò cmq far partire i giochi con la nuova protezione?2)c’è un modo x rimuovere il flag?3)dove posso trovare una guida x installare questa nuova “modifica”?grazie

  58. ciaoo ubik grazie mille!!!
    scusami se te lo chiedo ma non sono pratico di queste cose :.. ho appena scaricato il file adesso che devo fare?

  59. salve scusate la domanda io ho un lettore samsung e vorrei sapere se questa versione di firmware uscirà anche per il mio lettore ?? per favore rispondetemi grazie

  60. JungleFlasher (IL programma per modificare l’xbox 360) dovrà essere aggiornato in seguito per supportare i nuovi firmware. Attendete anche quell’aggiornamento!

LASCIA UN COMMENTO