NTFS Support!!!! ADESSO SI PUO'!!!!!

Sony e il mondo della PS3! Discutiamo su Jailbreak, Tips, PSN

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

Re: NTFS Support!!!! ADESSO SI PUO'!!!!!

Messaggioda jack621 » 01/03/2011, 19:41

Intendevo per trasferire un intero gioco.. Non ho idea di quale sia il formato del "gioco" una volta passato sotto forma di backup!
E quindi come riconoscere quale file copiare da pc a ps3!

E soprattutto ho letto che nelle versioni superiori alla 1.16 manca un qualcosa nel programma che rende impossibile eseguire i backup o sbaglio?

come si chiama e dove si trova questo file?!?!

Perchè per ora, per quel poco che ne capisco, sembra che questa versione non abbia tutti sti vantaggi rispetto alla 1.15!
jack621

Messaggioda Gas73 » 01/03/2011, 20:29

Ciao
ok adesso ho capito..
io ti ocnsiglio di usare la 1.15.. se non hai particolari esigenze.. tipo giocare a IronMan 2 (parte oslo con la versione 1.16)
il file che manca si chiama BDEMU, ho aggiunto il link al post relativo di multiMan 1.16.03 dacci un'occhiata.

Quei due file che ho aggiunto li metti nella chiavetta USB e poi la inserisci nella PS3 sotto il menù Giochi c'è l'opzione Install .Pkg clicchi li e ti fa vedere i 2 file presenti nella chiavetta. Adesso li installi e sei apposto!

Ribadisco se non hai necessità particolari ti consiglio di usare Gaia oppure Rogeromanager che sono molto più semplici.

CMQ qui trovi la procedura dettagliata su come far partire un backup. GUIDA
GAS
Gas73

Messaggioda jack621 » 01/03/2011, 20:48

Ok ti ringrazio, appena finisco di lavorare provo!!

Poi se vedo che MultiMAN è troppo complesso provo con Gaia manager o Rogero!

Grazie davvero! Buona serata!!
jack621

Messaggioda jack621 » 02/03/2011, 11:32

Grandioso Gas!!!!

Funziona tutto!! Era per quel maledetto file BDemu!!
Ora Bulletstorm parte alla grande!
Ormai tengo Multiman 1.16, visto che ho capito come farlo andare non intendo cominciare da capo con un altro BM!!

Ora ti volevo chiedere ancora una cosa, qu ando lancio il gioco da Multiman, mi dice se sono sicuro di avviare il backup senza tornare alla dash, perchè alcuni potrebbero non andare..
In effetti Bulletstorm lanciato direttamente da multiman non va, mentre tornando alla dash, e avviandolo da quello che dovrebbe essere il disco invece si!
é normale che sia così? Perchè con MGS mi si avvia direttamente da multiman!

Più che altro per capire se è un problema o se è normale!

Grazie!!
jack621

Messaggioda Gas73 » 02/03/2011, 16:00

E' normale non tutti i giochi supportano il lancio diretto senza passare dalla Dash, quello è un messaggio che ti avverte che non potrebbe partire perche giustamente multiMAN non tiene in memoria quali giochi possono e quali non possono.

Bisognerebbe fare una prova..
ci sono dei giochi che richiedono l'istallazione parziale sull'hdd della PS3, se possiedi un gioco simile prova a farlo partire direttamente senza riavviare la dash.. magari parte.

E' una prova da fare almeno siamo sicuri che quelli che richiedono l'intallazione partano anche diretti.
GAS
Gas73

Messaggioda Bilo92 » 02/03/2011, 16:08

ragazzi...perchè diventare matti con patch o cose varie...basta scaricare da internet swissknife....un simpatico programmino che permette di formattare qualsiasi periferica superiore a 4gb in qualsiasi formato (esempio, un hdd da 1tb lo potrete formattare in fat32)
perfetto e funzionante al 100%!!!!
Bilo92

Messaggioda Gas73 » 02/03/2011, 20:23

ragazzi...perchè diventare matti con patch o cose varie...basta scaricare da internet swissknife....un simpatico programmino che permette di formattare qualsiasi periferica superiore a 4gb in qualsiasi formato (esempio, un hdd da 1tb lo potrete formattare in fat32)
perfetto e funzionante al 100%!!!!

mmm forse ti è sfuggito un passaggio... il nostro problema non è formattare.. perche windows formatta sia in fat32 che ntfs con un solo click destro.. quindi aggiungere un programmino al pc per formattare non mi è molto chiaro..
Qui si parlava di file maggiori di 4gb.. e non entreranno mai in hdd formattati fat32... anche con 400 programmi scaricati da internet.. per fare entrare un file superiore a 4gb in un supporto USB, deve essere formattato NTFS.. e al momento la PS3 non riconosce quel formato.. solo con multiMAN adesso è possibile farglierlo riconoscere.. quindi ribadisco. non vedo l'utilità del tuo programmino :)
GAS
Gas73

Messaggioda Bilo92 » 02/03/2011, 21:00

prova a formattare una periferica con + di 4gb di memoria in fat32.....non ci riesci, proprio perchè windows mette dei limiti per le periferiche molto capienti...con quel programma puoi tranquillamente formattare la periferica da +4gb in FAT32 rendendola così compatibile con la ps3 senza l'installazione di patch aggiuntive....testato e funzionante su ps3 3.55 kmeaw + gaia manager 2.6
Bilo92

Messaggioda cekko76 » 02/03/2011, 22:57

Ciao,sono nuovo del forum e prima di fare questa domanda ho provato a capire bene se riuscivo a risolvere il mio problema senza chiedere il vostro aiuto,ma forse proprio perche sono fresco fresco non ci sono riuscito...ho installato gaia e come ho capito si possono trasferire sul hdd interno,al momento i backup dei giochi solo con supporto usb formattato in fat32...altrimenti se si vuole passare un file "grande bisogna usare multiman...il problema è che ho sono un hdd formattato in ntfs e non riesco a trovare come si fa a installare il BM di multiman sulla play...e specialmente se si puo mettere sia gaia che multiman assieme...a meno ke ci siano novita sul support ntfs con gaia...ringrazio per la risposta
cekko76

Messaggioda Gas73 » 03/03/2011, 0:22

prova a formattare una periferica con + di 4gb di memoria in fat32.....non ci riesci, proprio perchè windows mette dei limiti per le periferiche molto capienti...con quel programma puoi tranquillamente formattare la periferica da +4gb in FAT32 rendendola così compatibile con la ps3 senza l'installazione di patch aggiuntive....testato e funzionante su ps3 3.55 kmeaw + gaia manager 2.6

@Bilo92
Emm io ho formattato il mio disco da 500gb in fat 32 con windows.. la mia pendrive da 16gb.. non vedo quale sia il problema di formattare.. periferiche sopra i 4gb.. il problema è che non puoi metterci dentro la periferica un file Superiore ai 4 gb.
ES: prendi un file di 16 gb e copialo sulla periferica formattata fat32... ti da errore
GAS

@cekko76
CIao puoi tenere quanti manager ti pare tanto ne usi uno alla volta.
Perchè non formatti il tuo disco in fat32? almeno non stai tanto a smanettare, oppure se non vuoi formattarlo perch ehai paura di perdere i dati, fai due partizione la prima la lasci Ntfs e la seconda fat32.
multiMan supporta i dischi Ntfs ma solo per la copia.. non lo farai mai partire.. se non da hdd interno.. ma la figata di avere la modifica è che i giochi partano da hdd esterno..
GAS
Gas73

PrecedenteProssimo

Torna a Playstation 3

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio