Problema con Wii 4.3E e homebrew

Modifiche, homebrew, hacking per Nintendo Wii

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

Messaggioda provola » 28/07/2012, 3:53

Ciao ragazzi è il mio primo post su questo forum anche se seguo il blog da una vita.
Hanno regalato alla mia cuginetta una Wii con il 4.3E e un homebrew già installato (a detta della persona che l'ha regalata, bisognava soltanto caricare i giochi sull'hard disk e giocare poichè la wii era già pronta all'uso).

Ho seguito l'Appendice A di questa guida: http://www.giardiniblog.com/modifica-wii/ per caricare i giochi su un hard disk da 500 GB Verbatim formattato Fat32.

Dopo aver caricato i giochi ho collegato l'hard disk ad una delle due porte usb della wii e ho acceso la console; tramite il Wii Motion Plus INSIDE ho selezionato l'icona "The Homebrew Channel" e poi "Avvia" ma a questo punto mi si pianta il telecomando, cioè si spegne la lucetta blu e non c'è modo di poterlo ricollegare alla console, se premo Sync. sul retro del telecomando e della wii, le quattro luci lampeggiano per un pò ma poi si spengono tutte e non c'è verso di farlo funzionare, e non mi resta che riavviare la console ma il risultato è sempre lo stesso!!!

Quando accedo al canale Homebrew compare un messaggio che notifica la disponibilità dell'aggiornamento dell' Homabrew Channel alla versione 1.1.0 in sostituzione della versione 1.0.8 installata, ma non posso eseguire l'aggiornamento proprio perchè non c'è verso di far funzionare il telecomando.

Poi tutto il resto funziona, cioè legge tranquillamente i giochi originale tramite DVD ecc....

Ragazzi mi potete dare una mano per risolvere questo problema? Cosa posso fare? Aspetto i vostri help :)
Grazie 1000
provola

Messaggioda Gas73 » 05/08/2012, 21:56

La questione è delicata.. È da capite se non tendo ha messo una sorta di protezione alle ultime consolle.
Fatto sta che risolvi se colleghi alla Wii un controller di vecchio modello o compatibile. Dovresti vedere nei forum se gli ultimi cIOS correggono questo inconveniente.
Quindi il mio consiglio è questo fatti prestare un controller vecchio senza wiimotion fai il sinc e vedi.
Gas73

Re: Problema con Wii 4.3E e homebrew

Messaggioda hula77 » 07/08/2012, 12:41

Buon giorno a tutti
anche a me succede la stessa cosa ho fatto la modifica della wii 4.3E ad un mio amico ho collegato i cavi, la barra dei sensori della mia vecchia wii a quella nuova, ho riconfigurato anche il mio telecomando alla wii 4.3E ho installato la modifica ho provato a far partire il gioco e funzionava il tutto, il problema è sorto quando ho collegato i suoi cavi ed il suo sensore alla wii 4.3E ed è successo che la pagina nera iniziale ( dove bisogna schiacciare il tasto A) partiva in automatico e quando entravo nel home brew channel il telecomando non si accende più, ho provato a portare anche il mio vecchio telecomando, dopo averlo sincronizzato ho provato ad entrare sempre nel canale home brew channel ed anche il mio telecomando si spegne, io credo che il problema sia nella pagina iniziale nera, come mai prima all'accensione mi compariva la pagina nera e mi chiedeva di schiacciare il tasto a ed adesso mi parte in automatico facendomi entrare nella schermata principale?
in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
hula77

Messaggioda Gas73 » 09/08/2012, 15:48

Ti ho risposto nell'altro messaggio
Gas73

Messaggioda thomasmacine » 08/09/2012, 16:40

Ciao a tutti... prima di tutto non ci capisco niente ma stessa cosa per me. Provero a mettere un altro telecomando ma...
altra cosa da me (mi hanno regalato la wii e me l ha modificato un collega) ma in piu a me mi hanno messo anche qualche gioco e quando apro il wiiflow252, mi trova solo copertine vuote e si blocca il telecomando.... se qulcuno ha trovato una soluzione semplice (non ci capisco una fava per essere chiaro)....
thomasmacine

Messaggioda belblu » 21/09/2012, 17:33

Ciao a tutti..sono nuovo del forum...e spero mi possiate aiutare al seguente problema:

ho una wii black 4.3 (n.seriale LEH 5242XXXX) con modifica modchip wiikey fusion e ho collegato un hd esterno Samsung
(acquistato 15 gg fa) da 500 gb con 6 giochi inseriti tramite wbfs manager 3.0.
Successivamente ho fatto la modifica software con la guida presente sul vostro sito installando HBC e usb loader gx 3.0.
Ho poi eseguito l'aggiornamento dei cios (2dx v8)e delgli Hermes 5.1.
Purtroppo ogni volta che provo a lanciare qualche gioco su usb loader gx,pur vedendo che sono riconosciuti i giochi stessi
in elenco con regolare presentazione per ogniuno di loro,dopo l'avvio mi appare lo schermo nero e la consolle si blocca costringendomi ogni volta a staccare la spina per spegnerlo.
Ho fatto dei controlli con pimp my wii ma mi appare il messaggio che è tutto a posto.

Cosa posso fare?...potete aiutarmi??
belblu

Messaggioda Cianfres » 27/09/2012, 22:56

Salve,
Il mio problema è leggermente diverso.
Ho fatto la modifica per firmware 4.3e e tutto funziona. Abbiamo giocato con un telecomando con wiimote incorporato e tutto
Ha funzionato bene, poi abbiamo aggiunto un telecomando credo senza wiimote(ci giocavano i figli) e dopo un po' ha smesso di funzionare. Abbiamo pensato alle pile, ma pur sostituendole non si sincronizza più. Sia con i pulsanti rossi su console e telecomando, sia con tasti 1 e 2 insieme. Solo uno, il primo utilizzato, si sincronizza come primo, gli altri non più. La barra del sensore ha le lucine laterali se inquadrata con fotocamera del cell, ma i telecomandi sembrano non essere più letti dalla wii.
Potete darmi una mano? Grazie
Per favore, non usate termini difficili perché non ci capisco un granché, ma con una guida chiara, posso farcela.
Grazie
Cianfres

Torna a Wii

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio