Problema iso Wii

Modifiche, homebrew, hacking per Nintendo Wii

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

Problema iso Wii

Messaggioda GimmiHammer » 23/05/2011, 9:54

Ciao a tutti. Ho fatto da poco la modifica software alla mia Wii, ma ho un problema che spero sia risolvibile: mentre alcune iso funzionano (sia da hdd esterno che da DVD) altre non partono. Certe bloccano il sistema prima di accedere al gioco costringendomi a riavviare forzatamente, altre fanno la stessa cosa appena dopo avere perto il gioco e, per finire, altre ancora riavviano il software di sistema. Per aprirle ho usato sia NeoGamma, sia CoverFlow, ma il risultato è sempre lo stesso. Vi lascio una lista delle iso che ho provato.

New Super Mario Bros Wii - funziona benissimo (provato solo da hdd)
Super Smash Bros - funziona bene, ma mi fa vedere sempre lo stesso filmato ogni inizio e fine livello (provato solo su DVD)
Red Steel - si avvia e blocca sistema
Red Steel 2 e Super paper Mario - bloccano il sistema subito lasciando lo schermo nero.

Ringrazio tutti.
Gimmi
GimmiHammer

Re: Problema iso Wii

Messaggioda Gas73 » 24/05/2011, 14:35

che CIOS hai? che versione intendo.
Gas73

Messaggioda GimmiHammer » 25/05/2011, 9:04

Ho il cIOS38rev17 che io sappia è l'ultimo. Per avviare i giochi uso NeoGamma sia per il dvd che per l'hdd. Ho anche CoverFlow e usbiso loader gx (che però, dopo averlo disinstallato e reinstallato, mi da qualche problema).
Rettifico: Need For Speed si blocca mentre mi fa vedere di mettere il laccetto al controller, Super Paper Mario non funziona, Super Mario Galaxy 2 è perfetto, Zelda Twilight Princess è perfetto.
GimmiHammer

Messaggioda Gas73 » 25/05/2011, 15:08

Allora che versione è la tua Wii?
altra cosa il cIOS38 adesso è arrivato alla versione 20 o 21 mi pare... anche se io ho la 19 (molto stabile e affidabile) e i giochi che hai detto funzionano tutti.. però la mia wii è aggiornata alla 4.3E.
Gas73

Messaggioda GimmiHammer » 25/05/2011, 23:57

La mia è 4.1. Ho letto che se si aggiorna però perdo la modifica e vorrei evitare che questo accadesse...
In ogni caso domani sera aggiornerò il cios e se c'è un modo di aggiornare anche il software farò anche quello. Poi ti informerò.
GimmiHammer

Messaggioda Gas73 » 26/05/2011, 0:07

il software se lo aggiorni perdi la modifica.. quindi aggiorna solo il cIOS.. se hai conoscenti che hanno il gioco di lego indiana jones o batman.. o gli altri supportati puoi aggiornare la wii e rifare la modifica da zero con quei giochi.
GAS
Gas73

Messaggioda GimmiHammer » 26/05/2011, 20:41

Fatto! Ho installato il rev 19, ma non mi riconosce l'hdd esterno. Ho installato il 21, ma mi da lo stesso problema. Quindi per ora resto al 17. Se hai qualche idea su perché mi da tutti questi problemi...
Magari domani provo il 18 che adesso vado a farmi qualcosa da mangiare. A presto!
GimmiHammer

Torna a Wii

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio