[FAQ] Domande frequenti su LT+

Firmware, JTAG, Download, Homebrew, Modifiche della console di casa Microsoft

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

[FAQ] Domande frequenti su LT+

Messaggioda ubik » 27/11/2010, 18:09

D: Su quale versione di Xbox 360 funziona il firmware LT+ ?
R: Sulle Xbox 360 FAT (quelle originali, NON le slim)

D: Su quali lettori funziona LT+ ?
R: Benq, Liteon (74850, 84850 v1 e v2, 94850)

D: Cosa succede se ho una Xbox 360 SLIM ?
R: E' in lavorazione il firmware per queste console. Sia il modello 9504 e a seguire il modello 0225. Nessuna data disponibile.

D: Cosa succede se ho un lettore Hitachi o Samsung ? Uscirà il firmware LT+ per questi lettori ?
R: Forse - Non ci sono controlli AP25 sui vecchi Hitachi (46/47) ma ci potrebbero essere su Hitachi più nuovi (58/78/79).
Sul Samsung non dovrebbero esserci MA molti utenti hanno avuto problemi ad avviare giochi con AP25. quindi è probabile che uscirà il firmware LT+ anche per Samsung (sempre DOPO il firmware LT+ per Xbox 360 Slim).

D: Posso effettuare lo "spoof" cambiando un Hitachi con un LiteOn ?
R: Lo spoof può essere rilevato su Xbox Live. Se non ti interessa essere Bannato / Flaggato, allora si può fare lo spoof.

D: Perchè ho bisogno del firmware LT+ ?
R: I controlli AP25 non permettono a certe copie di backup di funzionare, senza aggiornare la console all'ultima dashboard disponibile (12611). Questa nuova dashboard può usare i controlli AP25 per effettuare una serie di verifiche che impedisce ai giochi con controlli AP25 di avviarsi e in più la console verrà "flaggata" e pronta per essere bannata dal live alla prossima ondata. Se si aggiorna il firmware alla versione LT+, si possono patchare i giochi con protezione AP25 e non ci saranno problemi di flag e partiranno normalmente.

D: Posso aggiornare direttamente alla versione LT+ o devo prima ritornare al firmware originale ?
R: Puoi aggiornare da qualsiasi firmware direttamente al firmware LT+

D: Che succede se gioco su Xbox Live con LT+ ? Sarò bannato ?
Q: LT+ è concepito per proteggerti da questo rischio. TUTTAVIA c'è sempre una piccola possibilità di essere bannato. Microsoft può trovare un modo per scoprire se stai usando copie di backup sulla tua console. Per il momento, nessuno è stato bannato dall'uscita del firmware LT originale

D: Come faccio a patchare i giochi con AP25 per far in modo che possano essere avviati su LT+ ?
R: Usando abgx1.0.4 e imgburn. Cerca le guide sul blog.

D: Come faccio a sapere che un gioco ha la protezione AP2.5?
R: abgx 1.0.4 te lo dirà. Non c'è nessun gioco che ha questa protezione e non viene mostrato, apparte Fable III. Questo gioco, deve essere patchato.

D: Ho un gioco che è presente nel database di abgx, ma non può essere patchato.
R: Devi usare la stessa release che c'è sul database di abgx, altrimenti il file XEX e il CRC non combaciano. Per il momento non è stato rivelato alcun modo per estrarre la patch AP2.5 (ap25ss) e bisogna aspettare che venga rilasciato oppure aspettare che qualcuno inserisca nel database quella specifica release.

D: Alcuni dicono di usare PPF-O-Matic v3 per patchare i giochi AP2.5.
R: Questo era il metodo che si usava inizialmente. Adesso con abgx1.0.4 non c'è bisogno, perché il programma si occuperà di fare tutto da solo.

D: Posso patchare i giochi AP2.5 in modo che vengano avviati su firmware NON LT+ ?
R: No. Non mettere una copia di backup AP2.5 nel lettore DVD a meno che non abbia il firmware LT+

queste FAQ, sono la traduzione di quelle uscite sul forum del team-executer.
www.GiardiniBlog.com
I miei articoli su GiardiniBlog
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
non mandate msg privati, non li leggo e non rispondo.
ubik
Amministratore

Re: [FAQ] Domende frequenti su LT+

Messaggioda nessuno9999 » 27/11/2010, 19:07

Posso utilizzare la guida sul vecchio lt per modificare con lt+ . Ho una xbox vergine , aggiornata all'ultima dash .
nessuno9999

Messaggioda ubik » 27/11/2010, 21:04

nessuno9999 ha scritto:Posso utilizzare la guida sul vecchio lt per modificare con lt+ . Ho una xbox vergine , aggiornata all'ultima dash .

certo, è equivalente per il firmware LT+
www.GiardiniBlog.com
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
ubik
Amministratore

Re: [FAQ] Domande frequenti su LT+

Messaggioda claudio » 30/11/2010, 22:04

come faccio a sapere che lettore ho e se il mio aggiornamento è un lt?
grazie
claudio

Messaggioda ubik » 01/12/2010, 20:14

per far girare i backup devi usare un Activate.iso o patchare la wave del gioco? se ti partono tutti i giochi "pre AP2.5" e vai tranquillamente online su Xbox Live, allora hai una modifica LT...
www.GiardiniBlog.com
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
ubik
Amministratore

Messaggioda signo-94 » 01/12/2010, 23:02

Non so più dove postare per non essere OT.....ubik ti ho mandato un PM ma ti riscrivo qua.......ho messo quel famoso chip che mi doveva arrivare fin li tutto ok (tagli, piste tutte a posto)....però il pc non mi riconosce il lettore....ho controllato e provato in tutti i modi possibili.....la mia scheda sata è integrata nella scheda madre ed è la Intel ICH9...che fare?
signo-94

Messaggioda signo-94 » 02/12/2010, 10:59

qualcuno mii aiuti non mi becca il lettore.......
signo-94

Messaggioda Ame18 » 02/12/2010, 14:54

nessuno9999 ha scritto:Posso utilizzare la guida sul vecchio lt per modificare con lt+ . Ho una xbox vergine , aggiornata all'ultima dash .

si certo ... basta che però metti LT+ e non LT quando vai a spoofare
Alessandro Amedei
Ame18

Messaggioda tenebra » 21/03/2011, 18:37

Ciao ragzzi so di essere stucchevole,
ma qualcuno ha idea i quando finirà il testing per la 9504?
Possibile che i giro non si trovi neanche la beta?
grazie
tenebra

Messaggioda IceMonkey » 13/05/2011, 20:48

Scusate, ho una domanda sul firmware!
Ho cercato sul forum ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Non riesco a capire a che versione sono arrivati (intendo del LT+)...
Sul sito ufficiale degli executer ho letto 1.1, ma in giro in rete ho letto pure di una fantomatica 1.7!
Sono piuttosto confuso...
Mi potreste dire l'ultima versione quale sarebbe? (se e possibile anche un link per il download...)
Ve ne sarei eternamente grato!

Ne approfitto per fare una domanda: se avessi aggiornato dashboard e live all'ultima versione possibile, e LT+ piu aggiornato è l'1.1, andrebbe bene comunque?

GRAZIE!
IceMonkey

Prossimo

Torna a Xbox 360

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio