Flash lt+: sia con jf che dosflash, non legge nulla.

Firmware, JTAG, Download, Homebrew, Modifiche della console di casa Microsoft

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

Flash lt+: sia con jf che dosflash, non legge nulla.

Messaggioda Kuja83 » 21/01/2011, 0:45

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non so proprio piu cosa fare.
Il mio lettore è un liteon 83850C datato agosto 2009, e fino a ieri avevo tranquillamente su il firmware lt.
Volendo aggiornare all'lt+ ho scaricato il tutto e mi sono messo all'opera.
Avevo ancora dummy, key, identify e inquiry da una precedente flashata, ma probabilmente per qualche pasticcio che ho fatto caricando il dummy mi riconosceva il lettore come un 74850c con sopra montato ixtreme 1.60, ma nella cartella di quel vecchio jungleflasher, nella cartella firmware, effettivamente c'era l'lt (sempre per il 74850).
Dietro consiglio, su jungleflasher ho caricato come fw di destinazione l'lt+ 838Cv1 (il mio lettore porta come data agosto 2009) mettendogli manualmente la key del file in mio possesso,e finalmente me lo riconosceva come un lt83850C.
Fatto il lite-on erase, lettore in vendor mode e soliti passaggi, scrivo il firmware e tutto ok.
Attacco l'xbox, va in dashboard tranquillamente ma mi vede ogni gioco come "Riproduci dvd", anche quelli originali.
Mi hanno consigliato allora di provare la procedura tramite dosflash (prima volta per me), ho seguito la guida trovata qui ed è andato tutto bene,l-o-eras, status FF72, write ecc.
Stesso risultato, mi da sempre Riproduci DVD.
Può essere un problema di firmware sbagliato? Qualche passaggio in cui ho incasinato tutto? Possibilità che quei file (dummy,key,inquiry) possibilmente pasticciati abbiano incasinato il tutto?
Per favore datemi una mano, non so piu veramente cosa fare.
Grazie per la pazienza e per le risposte, buona serata a tutti!!
Kuja83

Re: Flash lt+: sia con jf che dosflash, non legge nulla.

Messaggioda Kuja83 » 21/01/2011, 11:17

Mi affido alla grande saggezza di ubik, ho visto che qui sei un idolo e hai risolto un sacco di problemi.... :D
Kuja83

Messaggioda ubik » 21/01/2011, 12:50

Agosto 2009...non è detto che sia v1, penso più v2!
Cmq la chiave è sicuramente sbagliata. Togli qualsiasi cosa ci sia dentro la cartella firmware di JungleFlasher... Poi usa come source firmware il Dummy.bin che hai e come Target firmware carica tu il firmware 83850Cv2 LT+ poi clicca su Spoof

Se il Dummy è effettivamente il tuo, una volta aperto in JF deve darti come lettore la versione 83850C

p.s.
ci sono anche altre persone competenti che rispondono ai post e che sono disposte ad aiutare :geek:
www.GiardiniBlog.com
I miei articoli su GiardiniBlog
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
non mandate msg privati, non li leggo e non rispondo.
ubik
Amministratore

Messaggioda Kuja83 » 22/01/2011, 0:51

ubik scusami, stavo ragionando sui file che ho (dummy,key,identify e inquiry): la data della loro creazione è febbraio 2010...la console che avevo prima mi è stata bannata il novembre precedente con l'ultima grossa ondata di ban...dopo quel momento ho flashato solamente l'lt sulla mia nuova console, quindi non capisco come possa essere sbagliata la key se è stata creata a fine febbraio 2010!!
Cmq quando carico il dummy nella parte superiore mi dice 78450c...e naturalmente su destinazione quando gli indico l'838v2 mi dice che il lettore è un 83850Cv2....
Kuja83

Messaggioda ubik » 22/01/2011, 2:35

Ok, ma poi hai messo manualmente la key del firmware invece di premere su "spoof source to target"..
Fai un tentativo in questo modo, con il firmware di destinazione 83850Cv2
www.GiardiniBlog.com
I miei articoli su GiardiniBlog
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
non mandate msg privati, non li leggo e non rispondo.
ubik
Amministratore

Torna a Xbox 360

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio