[GUIDA] Riconoscimento 83850C v1 o v2

Firmware, JTAG, Download, Homebrew, Modifiche della console di casa Microsoft

Moderatore: Gas73

Regole del forum
Se avete un problema, PRIMA di scrivere un nuovo argomento, utilizzate il form di ricerca per vedere se è stato già discusso l'argomento di vostro interesse.

L'utilizzo del forum da parte degli utenti è totalmente gratuito, l'unica richiesta è quella di attenersi alle regole del forum consultabili a questa pagina.

[GUIDA] Riconoscimento 83850C v1 o v2

Messaggioda Ame18 » 02/12/2010, 15:18

Questa guida ha lo scopo di capire se le il vostro Lite On è un v1 o v2 .
Collegate il vostro lettore tramite porta serial ata (sata) al pc , dovete alimentarlo tramite console (in questo caso lasciate il cavo audio/video attaccato alla Xbox) oppure tramite kit. Dentro il lettore non ci devono essere dvd di nessun genere.

Se si usa il sistema operativo Windows 7 , bisogna alla accensione del pc premere f8 , per entrare nel bios e disattivare l'opzione Disable Driver Signature Enforcement“

Bene a questo punto attaccare il lettore al pc , accendete la xbox o il kit e accendete il pc , andate in jungle flasher , aprite la scheda DVDKey32, selezionate l'I/O della porta SATA a cui è connesso il Lite-On (dovrebbe apparire la scritta PDLG-ecc.) Cliccate su L083info , il JF vi chiederà di aprire a metà il lettore :
Aprite del tutto il lettore , premendo Eject , ripremetelo e mentre si sta per richiudere , togliete l'alimentazione al lettore , se usate il kit , spegnetelo , se usate la xbox , dovrete togliere il connettore bianco.
Quando richiesto aprite premendo 2 volte il tasto eject il carrello del lettore e premete OK
Ora il JF vi chiederà di rifare questa procedura un'altra volta per controllare che il fw dumpato sia corretto. Dopo aver rifatto la procedura , il jf , vi chiedera di premere due volte il tasto eject , per riaprire il lettore (attenzione , il tasto eject premetelo due volte velocemente , il carrello non si deve chiudere !) , dopodichè , il jf vi fara salvare il vostro firmware in un luogo sicuro : se è così la vostra xb è un v1 , se altrimenti vi appare scritta questa finestra

http://img5.imageshack.us/img5/4884/liteeraseerror.jpg

vuol dire che avete dumpato la chaive criptata , e quindi la vostra console è un v2
(attenzione , se la chiave viene estratta con successo dovete però controllare che non sia la seguente : 140F0F1011B5223D79587717FFD9EC3A . Essa è una trappola della microsoft ; uno andrebbe a spoffare questa chiave e eliminerebbe il suo firmware originale , buttando via così la console ….... in questo caso la vostra xb è una v2)
by Ame97
Alessandro Amedei
Ame18

Re: [GUIDA] Riconoscimento 83850C v1 o v2

Messaggioda ubik » 02/12/2010, 17:13

guida messa in evidenza ;)
www.GiardiniBlog.com
I miei articoli su GiardiniBlog
ubik@FaceBook
ubik@Twitter
non mandate msg privati, non li leggo e non rispondo.
ubik
Amministratore

Messaggioda potapota » 15/10/2011, 9:48

ciao a tutti, seguendo questa procedura per verificare la versione del lettore, appena clicco sul pulsante "L083info" come da guida , mi esce questa scritta in una finestra: "drive responds as lite-on 83 version 2. L083info is only for lite-on 83 version 1"

ho una xbox360 elite completamente originale, lettore liteon 83850c, vers. dash da verificare, e volevo in sequenza verificare la versione del lettore, poi estrarre il dummy seguendo questa guida http://www.giardiniblog.com/guida-aggio ... e-lt-plus/ , aggiornare la dash da xboxlive e poi installare lt+2.

dove sbaglio?

grazie anticipatamente.
potapota

Messaggioda bimbocattivo85 » 28/02/2012, 18:56

ciao a tutti,sono nuovo del forum e scusate se non mi sono presentato,ho urgentemente bisogno di una mano..devo modificare il mio lettore liteon-dg-16d25-09c/giugno 09,è un 83850c,seguo la procedura descritta qui,ma quando arrivo a questo punto "Cliccate su L083info , il JF vi chiederà di aprire a metà il lettore :
Aprite del tutto il lettore , premendo Eject , ripremetelo e mentre si sta per richiudere , togliete l'alimentazione al lettore , se usate il kit , spegnetelo , se usate la xbox , dovrete togliere il connettore bianco",tolgo il connettore bianco,lo rimetto e premo ok,jungle flasher parte e poi si blocca dopo pochi secondi..come posso fare a risolvere il problema??ho anche installato la scheda via sata e tolto i driver x per non far andare in conflitto i driver...aiutatemi vi prego..ah dimenticavo,che la consolle non è stata mai modificata..aspetto notizie..
bimbocattivo85

Messaggioda bimbocattivo85 » 28/02/2012, 19:28

bimbocattivo85 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo del forum e scusate se non mi sono presentato,ho urgentemente bisogno di una mano..devo modificare il mio lettore liteon-dg-16d25-09c/giugno 09,è un 83850c,seguo la procedura descritta qui,ma quando arrivo a questo punto "Cliccate su L083info , il JF vi chiederà di aprire a metà il lettore :
Aprite del tutto il lettore , premendo Eject , ripremetelo e mentre si sta per richiudere , togliete l'alimentazione al lettore , se usate il kit , spegnetelo , se usate la xbox , dovrete togliere il connettore bianco",tolgo il connettore bianco,lo rimetto e premo ok,jungle flasher parte e poi si blocca dopo pochi secondi..come posso fare a risolvere il problema??ho anche installato la scheda via sata e tolto i driver x per non far andare in conflitto i driver...aiutatemi vi prego..ah dimenticavo,che la consolle non è stata mai modificata..aspetto notizie..
bimbocattivo85

Torna a Xbox 360

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio