Foto Album Online, creare un fotolibro stampato, ottima idea regalo

Ormai tutti, quando siamo in viaggio, portiamo con noi una macchina fotografica o almeno uno smartphone con una fotocamera di buona qualità. Se come me, ci tenete a fare tante foto per immortalare i posti che avete visitato, vi ritroverete poi ad avere tante foto archiviate nella memoria del vostro pc che purtroppo col passare del tempo finiranno nel dimenticatoio, ma con i servizi di stampa foto album online, avrete una valida alternativa per porvi rimedio e avere un qualcosa di originale e ben fatto come un fotoalbum stampato di qualità, adatto alle vostre esigenze sia di grandezza sia come numero di foto.

Pubblicità

Foto Album Libro Online

Grazie all’avvento del digitale il risultato è molto più bello dei vecchi album con le foto incollate ad una ad una sulle pagine.

Il servizio online di foto album che vado a illustrarvi permette di creare un vero e proprio  libro con le foto stampate sulle pagine, ma a prezzi veramente contenuti, cosa che può diventare un’ottima idea regalo sia per se stessi che per amici.

La cosa ancora più interessante è che potete sbizzarrire al meglio la vostro creatività nell’editing del fotolibro, in quanto è affidata a voi.

Il funzionamento è semplicissimo, gli attuali servizi online di stampa fotolibri offrono il download gratuito di un software per il montaggio e la personalizzazione del fotolibro. Una volta realizzato, questo viene stampato e spedito.

Avendo deciso di approfondire il funzionamento di questi servizi e realizzare un fotolibro delle vacanze di quest’estate, ho fatto un giro online per scegliere il servizio migliore.

Fra i fattori che hanno influenzato la mia scelta ho valutato:

  • la qualità e la semplicità d’uso del software di realizzazione
  • i formati di fotoalbum disponibili
  • la metodologia e la qualità della stampa
  • i tempi di realizzazione e di spedizione
  • e cosa più importante naturalmente i prezzi

Dopo una ricerca, sono arrivato sul sito di Fotolibro Cewe, un’azienda tedesca che spedisce fotolibri in vari Paesi del mondo.

Il loro software di realizzazione è disponibile per vari sistemi operativi, ossia per Windows, iOS e Linux, è realizzato bene ed è molto semplice ed intuitivo.

Prima di creare il mio Fotoalbum, ho elaborato le immagini per poi importarle sul software di Cewe, ma se volete fare prima, potete importarle così come sono le foto e poi utilizzare gli strumenti di modifica del software stesso. Naturalmente considerate che il software non è realizzato per esperti di fotoediting, ma offre comunque molte possibilità di personalizzazione, dal layout delle pagine, a vari filtri e stili preimpostati che possono dare una mano, sotto potete vedere un esempio di quello che potete fare:

foto editing ritocco creazione foto album libro

Si può scegliere tra 9 formati diversi di FotoAlbum e 4 diversi tipi di carta per la stampa e una volta finito e stampato il vostro fotolibro, sarà oltre a una soddisfazione personale, anche un qualcosa di originale da avere,  per esaltare le foto di un evento, di un viaggio o di particolari momenti che avete vissuto, senza che questa vengano dimenticate in qualche cartella sperduta del vostro computer, senza considerare il fatto che una memoria essendo un componente elettronico può danneggiarsi e andare persa al contro di un Fotoalbum stampato.

Fotolibro Cewe

GiardiniShop