Google Chrome 10 versione finale – Download

Non è passato molto dall’uscita della versione finale di Google Chrome 9 e già Google ha rilasciato la nuova versione Google Chrome 10 versione finale.
google chrome
Google Chrome 10 verrà installato automaticamente a chi già utilizza Google Chrome 9, mentre chi ancora non ha installato una versione di Google Chrome potrà scaricare l’ultima versione di Google Chrome 10 direttamente dal sito ufficiale di Google.

Con Google Chrome 10 si ha un miglioramento delle prestazioni nell’utilizzo degli script in javascript (dei programmi utilizzati in quasi tutte le pagine web per rendere disponibili alcune funzioni avanzate altrimenti non utilizzabili), il miglioramento prestazionale è (a detta dei test effettuati) del 66% rispetto alla versione precedente di Google Chrome.
google-chrome-10
Inoltre, è implementata ulteriormente l’utilizzo dell’accelerazione hardware della scheda video (GPU-accelerated video), grazie alla quale, nella visualizzazione a schermo intero delle pagine web, permette un risparmio dell’uso della CPU fino all’80%, cosa molto gradita soprattutto per i computer portatili in quanto fa aumentare la durata della batteria.

Pubblicità

Un’altra modifica presente su Google Chrome 10 è la visualizzazione del pannello delle Opzioni, che adesso è visualizzato come una pagina web e le varie sezioni sono raggiungibili attraverso un URL, per esempio, usando questo link: chrome://settings/browser, con Google Chrome 10, si aprirà direttamente la pagina delle Opzioni.

Chi è solito utilizzare utilizzare il computer in postazioni diverse, può sincronizzare sui vari computer, in modo semplice, le password, i preferiti, le estensioni, le preferenze e i temi, l’opzione per attivare la sincronizzazione si trova usando questo URL: chrome://settings/personal.

Un occhio di riguardo è stato dato naturalmente sul campo della sicurezza, con le (solite) correzioni di bug e l’uso della tecnologia SandBox per la visualizzazione dei contenuti in flash, in modo da migliorare la sicurezza contro i siti malevoli.

Google Chrome 10 è scaricabile andando sulla pagina ufficiale di Google:
Download Google Chrome 10

GiardiniShop