Google Chrome 12 versione finale, ecco le novità

La versione finale di Google Chrome 12 è stata rilasciata già da qualche giorno e probabilmente chi già utilizza il web browser Google Chrome si ritrova con il software aggiornato a quest’ultima versione (per vedere quale versione si possiede basta cliccare, in Google Chrome, l’icona con il disegno della chiave inglese e poi cliccare su Informazioni Google Chrome).
google-chrome-logo
Google non fa trascorrere molto tempo tra il rilascio di una versione di Google Chrome con la successiva.
Con Google Chrome 12, oltre alle ormai solite correzioni di bug, vengono ad aggiungersi nuove funzionalità.
google-chrome-12
Innanzitutto un miglioramento dell’integrazione di Flash (l’integrazione di Flash fa sì che non ci sia la necessità di dover installare Flash separatamente dopo l’installazione del browser, inoltre i vari aggiornamenti di Flash, in seguito alla correzione di bug, verranno eseguiti automaticamente), i dati scaricati usando Flash Player (Flash Player’s Local Shared Objects (LSO)) possono essere gestiti direttamente dall’interfaccia di Chrome, senza dover andare sul sito di Adobe come avveniva precedentemente, in pratica saranno gestibili come i normali cookie del browser.

Pubblicità

Per aumentare la sicurezza alquanto discussa sull’utilizzo di Flash, è stato fatto in modo che Flash venga caricato in una sandbox, in modo da isolare la sua esecuzione dal resto del browser e quindi aumentare la sicurezza.

Sempre nell’ambito della sicurezza, è presente la funzione integrata di protezione da malware e phishing.

È stato fatto anche un restyling nella schermata di gestione e sincronizzazione dei segnalibri.

Inoltre, per sfruttare meglio le potenzialità hardware dei computer di ultima generazione, è stata aggiunta l’accelerazione hardware anche per per le trasformazioni CSS 3D.
È stata creata una pagina di test per vedere di persona le trasformazioni CSS 3D con l’accelerazione hardware abilitata (per Windows Vista / Mac OS X 10.6 o superiori).

Chi ancora non avesse installato/provato Google Chrome 12 può scaricarlo dalla pagina ufficiale di Google attraverso il link seguente:

Scarica Google Chrome 12

Google Chrome 12 è disponibile per sistemi operativi Windows XP, Vista e 7, Mac e Linux.

GiardiniShop