Google Chrome 9 versione finale – Download

È disponibile, per tutti gli utenti, Google Chrome 9, la versione definitiva dell’internet browser targato Google.
Per chi non lo conoscesse Google Chrome è un browser per navigare su internet che si pone come antagonista agli altri browser internet (Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, ecc.).
google chrome
In Google Chrome 9 sono presenti alcune nuove funzionalità già utilizzabili da chi usava le versioni beta di questo internet browser.
Le funzioni principali introdotte su Google Chrome 9 sono: Chrome Instant, il supporto a WebGL e l’accesso a Chrome Web Store.
chrome-9
Chrome Instant funziona in pratica come Google Instant, l’unica differenza è che i suggerimenti di ricerca escono durante la digitazione delle parole all’interno del campo dove si scrive l’indirizzo internet o le chiavi di ricerca.

Pubblicità

Il supporto a WebGL, invece, permette agli sviluppatori di utilizzare l’accelerazione grafica 3D nelle pagine web, permettendo di fatto di creare pagine con grafica molto più complessa, anche in vista dell’avanzamento di HTML5.

È anche possibile accedere al Chrome Web Store, dove l’utente può scegliere delle applicazioni da installare su Google Chrome e Chrome OS, si trovano applicazioni sia gratis che a pagamento.

Google Chrome 9 è disponibile per vari sistemi operativi ed è possibile scaricare le varie versioni attraverso le pagine seguenti:
Scarica Google Chrome 9 per Windows
Scarica Google Chrome 9 per Mac
Scarica Google Chrome 9 per Linux

GiardiniShop