GoPro HERO 4 2014 – Caratteristiche Prezzi Novità

GoPro ha deciso di annunciare la nuova linea GoPro 2014!

gopro hero4

I nuovi modelli di cui si parlava da qualche giorno, sono chiamati GoPro HERO4. Come la precedente linea di videocamere indossabili, anche questa è costituita da 3 modelli differenti per caratteristiche e prezzi. La GoPro Hero4 Black, la migliore action camera della linea, la GoPro Hero4 Silver, simile al modello precedente ma con un touchscreen LCD e la GoPro Hero, il modello entry-level economico introdotto quest’anno.
Scopriamo insieme tutti i dettagli…

Pubblicità

GoPro HERO4 Black

gopro-hero4-black
Il top di gamma per GoPro. La GoPro HERO4 Black edition può fare video con risoluzione 4K a 30fps, 2.7K a 50fps e 1080p a 120fps. Manca la modalità per filmati in slow-motion (o rallentatore se volete) a 240fps che non è presente nemmeno usando la risoluzione 720p (peccato). Per la pubblicazione dei filmati a 120fps su YouTube bisognerà aspettare l’aggiornamento da parte del servizio di Google.
Sicuramente una novità rispetto alla versione precedente, in grado di registrare video 4K solo a 15fps (praticamente inutile). La modalità di registrazione più utilizzata sarà sicuramente la 1080p a 120fps che rendono spettacolari le scene di azione dinamiche e veloci.

Per le foto usa una risoluzione di 12MP.
Dal punto di vista hardware,sempre rispetto alla GoPro Hero3+ è migliorata la qualità dell’immagine in condizioni scarse di luminosità e il sonoro che ha un range dinamico più ampio.
Inspiegabilmente manca il touchscreen in questo modello top ma la Hero4 ha anche bluetooth che apre le porte alla comunicazione con altri device indossabili e una velocità della connessione wifi raddoppiata.
L’usabilità è migliorata per la gestione dei menu. Sarà possibile cambiare modalità di registrazione usando il pulsante laterale e anche la modalità foto o multiscatto è più facilmente accessibile (Burst, Time-lapse e Night Lapse).
Altra caratteristica interessante è la possibilità di taggare filmati durante la registrazione, premendo sempre il pulsante laterale. In seguito sarà possibile tramite software accedere direttamente alle parti interessanti contrassegnate sul filmato in fase di editing video.
Purtroppo con questo modello non sarà possibile usare le batterie delle vecchie Hero3+. Anche il prezzo non si è conservato e si parla di 500$ senza telecomando wifi, che da solo costa 80$ (invece incluso nella “vecchia” Hero3+ che aveva un prezzo di listino di 400$).

Sicuramente venderà tantissimo, considerata la grande popolarità di questa action camera e tutti gli accessori sempre compatibili.

Ecco dove potete acquistarla tramite Amazon:

 

GoPro Hero4 Silver

gopro-hero4-silver
La versione GoPro Hero4 Silver è essenzialmente la versione Hero3+ Black dello scorso anno. Può registrare video 2.7K a 30fps, 1080p a 60fps e anche 720p 120fps!
Anche questa versione ha il bluetooth, wifi raddoppiato in velocità, miglioramenti in condizioni di scarsa luminosità e sonoro migliorato. Come per la black edition, anche questa versione scatta foto a risoluzione 12MP.
Non possiede quindi la modalità di registrazione 4K a 30fps e 1080 a 120fps. Per il resto è praticamente uguale alla Black edition ma dotata in più di uno schermo touchscreen.
E’ il modello che fra tutti verrà scelto da più anche per il costo che si aggira intorno ai 400$. Anche questa versione non è dotata di telecomando wifi (venduto a 80$).

GoPro Hero

gopro-hero
Infelice scelta del nome per l’action camera economica GoPro che ha un nome molto generico (GoPro Hero). Questa versione avrà un costo di 130$, quindi molto inferiore alle versioni Black e Silver. Registra 1080p a 30fps, 720p a 60fps. Manca di connettività wifi e porta HDMI.
La risoluzione delle foto in questo caso è di 5MP.
Questo modello non viene venduto assieme ad un case waterproof ma risulta già di suo utilizzabile fino a 40 metri!

La disponibilità per tutti e 3 i modelli, almeno negli USA, è il 5 Ottobre 2014.

GiardiniShop