Guida Jailbreak iOS 4.1 per iPhone 3G e iPod Touch 2G

E’ finalmente disponibile la nuova versione di redsn0w, tool per il jailbreak dell’iPhone/iPod per windows (già disponibile da tempo per Mac). Il programma, per il momento, è in grado di eseguire il jailbreak solo su iPhone 3G e iPod Touch 2g con il firmware 4.1. Se avete iPhone4, iPad, iPhone 3GS, leggete la guida più recente con il jailbreak via limera1n -> Guida Jailbreak iOS 4.1 iPhone4, iPhone 3GS, iPad

Jailbreak iPhone 3G iPod Touch 2G

Se avete un firmware 4.0.1 o inferiore, vi consigliamo di usare jailbreakme, seguendo la nostra guida -> jailbreak 4.0.1

Questo tipo di jailbreak non necessita di un ripristino ma viene eseguito direttamente sul firmware installato sul dispositivo, mantenendo i programmi che avete scaricato da App Store e tutte le altre impostazioni.

Download

redsn0w 0.9.6b1 Windows

redsn0w 0.9.6b1 MacOS

firmware 4.1 iPhone 3G

firmware 4.1 iPod Touch 2G

Jailbreak

Eseguite questa procedura solo se siete in possesso di iPhone 3G senza parte telefonica bloccata (ovvero se avete comprato l’iPhone in Italia). Se avete un iPod Touch 2G, controllate che il dispositivo non sia di tipo MC (è sufficiente andare in Impostazioni -> Generale -> Info) perchè altrimenti ad ogni riavvio dovrete ricollegare l’iPod al computer con iTunes (è un jailbreak di tipo tethered).

Il resto della procedura è molto semplice; scaricate il firmware con il link postati poco più sopra. Il firmware scaricato è in ogni caso necessario, perché il programma vi chiederà di selezionarlo.

Scaricate ed eseguite redsw0w con il device collegato via usb al computer (windows o mac).

redsn0w windows mac
Selezionate il firmware che avete scaricato (la versione 4.1) e dopo la conferma, scegliete di installare Cydia (come da screenshot sopra) e qualsiasi altra opzione vogliate; vi sconsiglio di usare il multitasking e il wallpaper su questo tipo di dispositivi per non avere eccessivi rallentamenti e consumo di batteria.

A questo punto proseguite e mettete l’iPhone in modalità DFU (se non sapete come fare, guardate solo la prima parte di questo video Modalità iPhone DFU) per eseguire il jailbreak.

Possibili problemi

Il dev-team ci informa di alcuni problemi che possono risultare con la versione Windows; Se il processo di jailbreak si blocca su “Waiting for reboot” per più di 20 secondi, è sufficiente scollegare e poi ricollegare il cavo usb dell’iPhone per far continuare la procedura.

63 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • marco

    io ho l’ipod nuovo quello on l cs interna vorrei pre xk non mi fa ne il jilbrk n mi mette cydia

  • hahahah

    ho un problema
    ho un ipod 2g 8GB MC (purtroppo) ho fatto la procedura
    e i dice di collegare l’ipod ad itunes che mi dice di fare il ripristino.
    se facco il ripristino si toglie il jail break??
    rispondete per favore

  • giulio

    scusate mi sapete dire perchè è bloccato da kuasi 10 minuti sulla seconda tacca dell’uploading ramdisck aiutatemi vi prego…

  • michele

    ho l’Ipod 2g installo redsn0w e và tutto bene…apro Cydia sull’Ipod e non si apre..è la seconda volta che faccio il Jailbreck…xkè continua a non aprirsi?

  • alex

    ma la procedura x l’iphon è uguale identica ank x l’ipod touch??

  • cpt-jak

    perchè mi dice not valid ipsw file ??

  • iphone_fun

    al mio iphone non funziona il tasto power, come faccio a
    mandarlo in modalità dfu??

  • Enry

    Ho un Iphone 3g 8G ho eseguito la procedura che è andata a
    buon fine, l’unica cosa è che le pagine del melafonino sfarfallano
    molto e cydia non c’è verso di lanciarlo… Chi mi può dare una
    mano??? GRAZIE

  • ebuuu

    scusate la mia ignoranza! ma dopo aver fatto tutto il
    procedimento per jialbreak devo reimpostare tutto il telefono (es.
    codide del telefono, e belinate varie)?

  • leviatanx

    waiting for reboot . Da li non si muove

  • andrea

    io arrivo al puntowaiting for rebot e si blocca… anke se scollego e ricollego il cavo usb rimane cmq bloccato… non so cosa fare…

  • Gian incasinato

    E poi cmq c’ e’ la poxibilita Ke l’iPhone sii blokki o Ke nn si poxa + tornare indietro??

    • leviatanx

      no

  • Gian incasinato

    Raga ma da quello Ke scrivete qui e’ 1casino jailbreakkare l’iPhone …!!!

  • arkan66

    Ho un iphone 3G 8G americano non s’ho come ma mi si è bloccato,cioè posso fare le chiamate e basta anche se mi dice solo chiamate d’emergenza.sul display bloccato c’è la presa usb con il disco di itunes e non riesco a ripristinare tutte le funzioni(rubrica,email ecc.ecc.)praticamente tutte tranne le chiamate.AIUTATEMI sono 4 mesi che provo invano,in negozio mi hanno detto che sara difficile ripristinarlo.aiutooooooo grazie

    • Kain

      Prova a collegarlo con iTunes e fare il ripristino se non dovesse andare neanche così prova ad attaccarlo ad un altro computer e riprovare con iTunes.