Recensione Hangouts di Google il nuovo avversario di Whatsapp

 

Hangouts è un’App di messaggistica istantanea appena sfornata da Google, che va a sostituire il vecchio Google Talk nel Play Store, con cui vi assicuro, ha poco a che fare.

Le innovazioni sono tantissime e dai primi test che ho fatto sono sicuro che riscuoterà un gran successo, soprattutto fra i giovani.

Google Hangouts

Hangouts nasce come diretto avversario per contrastare Whatsapp, con alcune caratteristiche in più, come chiamata vocale e videochiamata e, oltre a questo, dei favolosi effetti che tra poco vi andrò a descrivere.

Iniziamo col dire che Hangouts è già supportato oltre che da Android anche per Ios ed il browser internet Google Chrome.

Una delle potenzialità maggiori di Hangouts è la possibilità di effettuare video chiamate anche con 10 persone contemporaneamente.

Ecco come appare Hangouts, la nuova App made in Google:

hangouts chat

Oltre a poter chattare, è possibile effettuare una chiamata o anche una videochiamata

  • coinvolgendo fino a dieci persone tramite i pulsanti che vedete in alto a destra nell’immagine precedente.

E’ possibile inviare messaggi anche offline che verranno recapitati non appena il destinatario si connette.

Ma la caratteristica veramente originale che abbiamo provato sta nei favolosi effetti durante la videochiamata, veramente originali, che vi permetteranno di rendere particolari le vostre conversazioni.

Durante la video chiamata, come vi ho appena descritto, è possibile applicare degli effetti cliccando sulle ultime due icone presenti in alto a destra del riquadro del vostro smartphone, come potete vedere nell’immagine sotto.

L’ultima icona a Destra permette di applicare effetti sullo sfondo, ad esempio è possibile cambiare lo sfondo dietro di voi, applicando un’immagine, come potete vedere nella parte sinistra dell’immagine, o addirittura far scorrere un video dietro di voi, un’innovazione non da poco, veramente originale che vi lascerà sbalorditi quando la testerete, vi invito vivamente a provare questo effetto da voi per capire quanto sia carino.

Pubblicità

L’icona invece rappresentante la faccina, permette di applicare degli effetti in real time sul vostro viso, ben 6 effetti tra cui poter scegliere:

  • Ingrandimento sorriso
  • Appiattimento della testa (chiamata Abbraccio)
  • Occhi Grandi
  • Occhi piccoli
  • Bocca piccola
  • Ingrandimento del naso

Questi effetti sono sicuro che faranno gola soprattutto ai più giovani, un’innovazione in questo campo veramente originale e di grande impatto su un’applicazione di messaggistica istantanea.

videochiamata effetti

La qualità Audio e Video è veramente buona oltre che fluida, spero però che non sia condizionata su smartphone meno potenti.

Rispetto al blasonato e ormai famosissimo Whatsapp, ha in meno la condivisione della posizione e dei contatti, ma per il resto non posso che esprimere un giudizio sicuramente positivo.

Potete scaricare la nuova App Hangouts per usarla su dispositivi Android dal Play Store di Google a questo link:

HANGOUTS

Hangouts per dispositivi con iOS a questo link:

HANGOUTS

Hangouts per PC attraverso Google Chrome a questo link:

HANGOUTS

 


Potete osservare questi due video per capire ancora meglio il funzionamento, anche se vi consiglio vivamente di provarlo con i vostri amici:

Oltre a Hangouts di Google navigando su Google+, potete notare una notevole modifica nella grafica del social network con cui sicuramente si integrerà ancora meglio con il tempo.

Tra le modifiche rilevanti è stata rivista la sidebar laterale, la timeline ora è a due colonne, e sono presenti tante altre piccole modifiche.

google plus

GiardiniShop