Installare la Sidebar di Windows Vista in XP

Se siete tra quelli che continuano ad utilizzare Windows XP (ovvero la maggior parte) e apprezzano alcune feature di Vista, non potete perdere questo articolo che vi da la possibilità di installare la Sidebar di Vista con tutti i gadget annessi e con la possibilità di aggiungerne altri direttamente da Microsoft.

Sidebar + Gadget di Vista anche su Windows XP
Sidebar + Gadget di Vista anche su Windows XP

Per chi non lo sapesse, i gadget sono piccole applicazioni che vengono usate per monitorare il sistema, leggere feed rss, scrivere postit, tenere sotto controllo le condizioni atmosferiche, avere in primo piano i vostri contatti, ecc.

Pubblicità

Procediamo con l’installazione e l’uso della Sidebar:

  • per prima cosa scaricate Windows Sidebar Pack (by joshoon)
  • estrete l’archivio, entrate nella cartella Alky For Applications e cliccate su Installer.msi (questo programma permette di avviare software scritto per Vista).

Alky for Applications

  • avviate Windows_Sidebar_Installer.exe per installare la versione della sidebar di Vista sul vostro Windows XP e usando la spunta (vedi immagine) aggiungetela eventualmente al pannello di controllo.

Windows Vista Sidebar per Windows XP

  • a questo punto avrete tutti i gadget predefiniti di Vista, sulla destra del desktop. Cliccate su + per aggiungere altri.
  • Se volete scaricarne di nuovi, nell’archivio che avete scaricato, è presente il Gadget Extractor che permette di aggiungere nuovi gadget alla lista della sidebar.

[via deviantart]

GiardiniShop