Installare Windows Media Center su Windows 8 Release Preview

Se avete installato Windows 8 Release Preview, non so se vi siete accorti che non è presente Windows Media Center, l’applicazione che trasforma Windows in un centro multimediale.
In questo articolo troverete le informazioni per poter installare Windows Media Center su Windows 8 Release Preview gratis e velocemente.
windows-media-center-windows-8
Windows Media Center permette di registrare e vedere programmi televisivi (utilizzando dei servizi online o utilizzando una una scheda tv), organizzare e riprodurre musica e filmati presenti sul proprio pc, dischi ottici o in rete.

Al momento del rilascio della versione finale di Windows 8, la Microsoft ha annunciato che Media Center sarà disponibile attraverso un “media pack” solamente per Windows 8 Pro, fatto che ha irritato molti utenti.

Comunque, sperando che la Microsoft alla fine cambi idea e renda disponibile Windows Media Center anche per la versione “casalinga” di Windows 8, per ora possiamo installarlo gratis su Windows 8 Release Preview attraverso dei semplici passaggi elencati qui di seguito:

  1. Cliccare su Search (cerca) nel menu di accesso rapido (quello che compare sul lato destro dello schermo) e cliccare su Settings per cercare nelle impostazioni di Windows;
  2. nella casella di ricerca scrivere add features (aggiungi funzionalità), sulla sinistra compariranno le voci che corrispondono alla chiave di ricerca utilizzata, tra queste cliccate su Add features to Windows 8 (Aggiunta di funzionalità a Windows 8);
  3. cliccare su I already have a product key (Ho già un codice Product Key);
  4. utilizzare questo codice Product Key: MBFBV-W3DP2-2MVKN-PJCQD-KKTF7 e fare clic su Next (Avanti);
  5. selezionare la casella di controllo per accettare le condizioni di licenza, quindi selezionare Add features (Aggiungi funzionalità);
  6. dopodiché inizierà la procedura di download e installazione di Windows Media Center, dopo il riavvio del computer nella schermata Start sarà presente il riquadro di Windows Media Center con il quale sarà possibile avviare l’applicazione.

Vi ricordo che per riprodurre i DVD Windows 8 è necessario installare Windows Media Center oppure installare un’applicazione di terze parti che supporta la riproduzione di DVD.

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 Commenti
  • 20 Set 2013

    Windows 8 Pro with media center

    Nello
    Rispondi
  • 8 Gen 2013

    Le vostre istruzioni sono inesatte.
    Per aggiungere il programma, su “cerca” NON bisogna digitare “aggiungi funzionalità” (scrivendo questo la risposta è “nessuna funzionalità trovata”) MA bisogna digitare “windows media center”; a quel punto, vicino alla casella “impostazioni” compare il numero 1, e cliccando su impostazioni si avvia il processo.

    Guido Tuveri
    Rispondi
  • 3 Dic 2012

    salve, ho richiesto la key gratuita da quasi 48 ore, ma ancora niente, qualcuno di voi l’ha fatto e sa dirmi dopo quanto tempo vi è arrivata la key?? mi è stato specificato sul sito entro 78 ore però ho paura che non arrivi!!! ma speriamo bene!!!

    Gaga
    Rispondi
  • Pingback:Come installare Windows Media Center su Windows 8 - GiardiniBlog

  • 18 Nov 2012

    esatto la key non funziona !!!!
    codice non valido
    …hai un’ altra key ???

    ivan
    Rispondi
  • 29 Ago 2012

    Io non riesco ad aggiornare windows 8 e di conseguenza non mi fa aggiungere windows media center.. Cm posso fare? Grazie1000

    Umbyx
    Rispondi
    • 29 Ago 2012

      Devi per forza fare un’installazione pulita di windows 8, visto che non hanno dato la possibilità di aggiornarlo da versioni precedenti.

      Rispondi
  • 26 Ago 2012

    Al punto 2, a me non compare niente. dove dovrei cliccare?
    grazie

    Luca
    Rispondi
    • 29 Ago 2012

      Se leggi bene c’è scritto che se non compare niente devi procedere con i passi successivi.

      Rispondi
      • 15 Nov 2012

        scusami ma ho lo stesso problema, dopo la ricerca mi esce una finestra (che si chiama funzionalità aggiuntive) con un elenco di cartelle da attivare o no

        quella contenete funzionalità multimediali, tiene all’interno solo Windows media player e non il mediacenter…
        unici tasti disponibili ok e annulla (e il punto interrogativo dell’help)

        Antonio
        Rispondi
        • 15 Nov 2012

          Ma stai usando Windows 8 Release Preview?

          Rispondi
        • 8 Gen 2013

          Probabilmente a quest’ora la mia “esperienza” non ti serve più, ma ci provo ugualmente; anche io non ho avuto risultato seguendo le istruzioni, così ho cliccato “cerca” e ho scritto “windows media center”; a quel punto, a fianco di “impostazioni” è apparso il numero 1; cliccando su “impostazioni” è comparsa la finestrella per scrivere il codice ricevuto mia mail. Et Voilà….

          Guido Tuveri
          Rispondi
  • 24 Ago 2012

    la key non funziona…

    massi
    Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?