Installare Windows Media Center su Windows 8 Release Preview

Se avete installato Windows 8 Release Preview, non so se vi siete accorti che non è presente Windows Media Center, l’applicazione che trasforma Windows in un centro multimediale.
In questo articolo troverete le informazioni per poter installare Windows Media Center su Windows 8 Release Preview gratis e velocemente.
windows-media-center-windows-8
Windows Media Center permette di registrare e vedere programmi televisivi (utilizzando dei servizi online o utilizzando una una scheda tv), organizzare e riprodurre musica e filmati presenti sul proprio pc, dischi ottici o in rete.

Pubblicità

Al momento del rilascio della versione finale di Windows 8, la Microsoft ha annunciato che Media Center sarà disponibile attraverso un “media pack” solamente per Windows 8 Pro, fatto che ha irritato molti utenti.

Comunque, sperando che la Microsoft alla fine cambi idea e renda disponibile Windows Media Center anche per la versione “casalinga” di Windows 8, per ora possiamo installarlo gratis su Windows 8 Release Preview attraverso dei semplici passaggi elencati qui di seguito:

  1. Cliccare su Search (cerca) nel menu di accesso rapido (quello che compare sul lato destro dello schermo) e cliccare su Settings per cercare nelle impostazioni di Windows;
  2. nella casella di ricerca scrivere add features (aggiungi funzionalità), sulla sinistra compariranno le voci che corrispondono alla chiave di ricerca utilizzata, tra queste cliccate su Add features to Windows 8 (Aggiunta di funzionalità a Windows 8);
  3. cliccare su I already have a product key (Ho già un codice Product Key);
  4. utilizzare questo codice Product Key: MBFBV-W3DP2-2MVKN-PJCQD-KKTF7 e fare clic su Next (Avanti);
  5. selezionare la casella di controllo per accettare le condizioni di licenza, quindi selezionare Add features (Aggiungi funzionalità);
  6. dopodiché inizierà la procedura di download e installazione di Windows Media Center, dopo il riavvio del computer nella schermata Start sarà presente il riquadro di Windows Media Center con il quale sarà possibile avviare l’applicazione.

Vi ricordo che per riprodurre i DVD Windows 8 è necessario installare Windows Media Center oppure installare un’applicazione di terze parti che supporta la riproduzione di DVD.

GiardiniShop