iOS 4.3.5 Downgrade e Jailbreak

Apple ha rilasciato una nuova versione del firmware iOS 4.3.5 per i suoi device, iPhone, iPad e iPod Touch.

firmware-apple-ios-4.3.5

Con il nuovo firmware, è possibile solo un jailbreak di tipo “tethered“, con la necessità di rieseguire la procedura di jailbreak ad ogni riavvio del device.

Su iPad 2, l’unica soluzione è quella di aver effettuato un backup dei certificati SHSH, ripristinare alla versione 4.3.3 e usare jailbreakme su quella versione del firmware. Al momento, non è possibile alcun tipo di jailbreak se avete la versione 4.3.5 o 4.3.4 su iPad 2.

Per ogni altro device, è possibile il jailbreak “untethered” seguendo le nostre guide e avendo la versione iOS 4.3.3; fate riferimento alla Guida al downgrade del firmware iOS.

L’update alla versione 4.3.5 è sconsigliato (per i device jailbroken), non introduce novità sostanziali e nessuna nuova feature, ma corregge dei problemi di sicurezza (fra cui il bug sfruttato da jailbreakme).

E’ molto probabile che nuovi metodi per il jailbreak, vengano conservati e utilizzati per il prossimo iOS 5, sempre più vicino al rilascio.

5 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • vincenzo

    scusate ma io ho un ipad 2 device 4.3.5 come posso portarlo alla versione precedente? mica si puo rompere?

  • Nick84

    Ciao..ma è possibile fare il downgrade da IOS 4.3.5 a 4.3.3 senza aver salvato il certificato SHSH..?? o non c’è proprio una soluzione..? Grazue

  • Matteo

    Purtroppo il mio Iphone non dava piu segni di vita e ripristinarlo al 4.3.3 non è stato possibile mi dava sempre errore 3194 nonostante abbia sistemato il file hosts, abbia usato tinyumbrela e usato tre pc diversi…ho dovuto ripristinare al 4.3.5 (addirittura col 4.3.4 mi dava sempre errore), dato che non posso stare senza jail ho provato il nuovo redsnow….nà cioffeca!!! intanto bisogna craccarlo 2 volte, la prima per avere l’icona cydia ma qui non funziona piu nulla neanche safari, bisogna ricraccarlo scegliendo l’opzione “thetered” (non ricordo esattamente come era scritto) poi da qui sembra tutto ok peccato che da cydia fai le normali installazioni ma sul display non compare alcuna icona, anzi, se insisti u’attimino per vedere se hai sbagliato qualche cosa ti si inchioda del tutto, va in Recovery mode e fai una fatica bestia a ripristinarlo e tutto ricomincia da capo appena riprovi a fare il Jailbreak del 4.3.5… UN CONSIGLIO A TUTTI: NON TOCCATE REDSNOW 0.9.8 B4 O NE USCIRETE PAZZI!!! ALLA LARGA, MEGLIO AVERLO NON JAIL.

  • neiman

    Ciao Ubik, complimenti per l’articolo, a proposito del iPhone 5, ma la data certa è ancora celata segretamente nelle campagne della California?

    P.S. se possibile invito per Denon…. tnx

    • http://www.giardiniblog.com ubik

      Sì…nessuno sa di preciso quando uscirà, apparte Apple :)
      Denon cosa sarebbe? demonoid ?