Aggiornate adesso iPad 2 e iPhone 4S ad iOS 5.0.1

Finalmente pare che sia molto vicino (verrà rilasciato fra qualche ora) il Jailbreak per i device Apple con CPU Apple A5, nella fattispecie iPad 2 e iPhone 4S.

ipad-2-iphone-4

Questo articolo è rivolto esclusivamente a quelli che vogliono conservare sul proprio dispositivo la possibilità di effettuare il Jailbreak e avere Cydia installato.

[Jailbreak per iOS 5.0.1 disponibile]

I device con CPU A5, devono essere trattati separatamente rispetto ai soliti iPhone 4, iPhone 3GS, 3G, iPod Touch e iPad 1. Gli hacker della scena che lavorano su iOS, non sono riusciti a trovare un bug hardware su CPU A5 per eseguire il downgrade (per riportare il dispositivo ad una versione precedente) oppure sfruttare i certificati SHSH salvati in locale (con programmi come TinyUmbrella o con Cydia stesso).

Questo significa che quando Apple pubblicherà una nuova versione del firmware, sarete obbligati ad aggiornare a quella versione (5.0.2 per esempio, oppure 5.1) e non ad una versione su cui è possibile eseguire il Jailbreak.

I tool che verranno rilasciati, funzioneranno su iPhone 4S con firmware 5.0 e 5.0.1 e su iPad 2 con firmware 5.0.1. Vi invito ad aggiornare immediatamente il vostro telefono o iPad 2 alla versione 5.0.1 se volete eseguire questo tipo di Jailbreak untethered (senza ricollegare il telefono al computer ad ogni riavvio).

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO
Ti piace GiardiniBlog?