> > >
  • demis

    grazie per tutti i suggerimenti !! volevo chiedere una cosa . io ho fatto soltanto il jeibrake tramite internet dell’iphone e trascinando la sbarra verso destra in 10 secondi ho fatto tutto. è giusto cosi ? poi quando accendo il cell mi appare una striscia bianca in alto sullo schermo con la mela e poi scompare è normale ? per tornare come prima devo aggiornarlo ?non mi interessa piu sto jailbrake anche perche da quando l’ho fatto il telefono fa fatica a collegarsi al bloutooth parrot della mia auto invece prima del jailbrake si collegava all’istante in 5 secondi. ciao e grazie per tutto!!

    • http://www.giardiniblog.com ubik

      puoi sempre riportare l’iphone al fw originale (perdi tutti i prog che hai installato da cydia).
      basta andare su ripristina dentro itunes; attento perché poi avrai l’ultimo fw 4.1

  • http://www.midomi.com/index.php?action=main.profile&username=ZEROS Zeros

    Salve,
    chi può aiutarmi? Ero riuscito a istallare Cydia e alcune applicazioni come categories e temi. Non mi funzionava più la sim. Premetto che ho un vodafone Italia. Iphone 16 GB. Ho la versione Itunes 3.1.2
    Alla fine sono stato costretto a fare ripristino e sta’ ancora ripristinando e ridandomi tutte le mie applicazioni dell’apple store, molte delle quali anche acquistate. Adesso però ho riperso Cydia e tutto quello scaricato da Cydia non lo vedo più, nel sull’iphone e ne dentro le applicazioni di Itunes. Che devo fare per rimettere Cydia? Se rifaccio il jalbrack di nuovo dopo non mi legge più la sim. Per cui qual’è il segreto? Trovare la versione Itunes 2.2? Però siamo a fine Dicembre 2009 e non sò se posso aggiornare a questa versione dall’ultima che è la 3.1.2
    Vi lascio il mio contatto msn fuocorossofuoco@hotmail.it
    Se potete gentilmente rispondermi e darmi una mano. Senza impegno. Grazie mille a chi prende a cuore questa mia richiesta di aiuto. Buon anno a tutti.
    Zeros

  • SANTO

    non so come procedere per aggiornare il mio i phon se qualcuno potrebbe guidarmi nella esuzione ringrazio anticipatamente , santo

  • Andrea

    Scusate, io non sono per nulla pratico e soprattutto ho difficoltà a comprendere il linguaggio specifico. non capisco cosa voglia dire questa frase:

    “Ora usiamo AptBackup da terminale collegandoci via ssh all’iPhone come utente root. Spostiamoci nella directory /Applications/AptBackup.app/ e avviamo il programma scrivendo ./backup”

    Nello specifico non so cosa sia ssh, da cyndia ho provato a installarlo sull’iphone ma non mi compare nessuna nuova icona di programmi, non so come si usi, non ho nemmeno capito se devo metterlo sul computer o sul telefono…cosa vuol dire che ci si collega da terminale all’iphone??

    Mi rendo conto che questo è un limite mio e non di chi ha scritto l’articolo, ma chiederei un aiutino, magari con parole semplici in modo che anche i profani come me possano comprendere.

    Grazie mille.

  • Bellanapule

    Ora usiamo AptBackup da terminale collegandoci via ssh all’iPhone come utente root. Spostiamoci nella directory /Applications/AptBackup.app/ e avviamo il programma scrivendo ./backup (dove lo devo scrivere??? vicino il nome dell app non mi fa scrivere “/” questo segno e se lo scrivo all interno di una dei file non fa niente!!)
    Aiutatemi vi pergo. Qualsiasi aiuto saraben accetto

  • http://www.giardiniblog.com ubik

    sì, la procedura è la stessa se passi dal 2.0 al 2.2

  • marco

    la procedura è uguale anche se voglio passare direttamente dal 2.0 al 2.2?

  • http://www.giardiniblog.com ubik

    Cosa precisamente non hai capito?
    la parte importante è questa:

    Ora usiamo AptBackup da terminale collegandoci via ssh all’iPhone come utente root. Spostiamoci nella directory /Applications/AptBackup.app/ e avviamo il programma scrivendo ./backup

  • alex

    scusate nn ho capito il passo numero 2

  • http://www.giardiniblog.com ubik

    certo, è stata testata :)
    aspettare cosa? il jailbreak è possibile anche sul firmware 2.2 quindi non bisogna aspettare altro.
    Forse ti riferisci a stranieri che hanno il problema della baseband…qui in Italia abbiamo lo sblocco ufficiale da parte di Apple e possiamo usare tutte le sim che vogliamo (tre,vodafone,tim,wind)

  • danilo

    perche altre guide ci invitano ad aspettare ?

    la vostra guida e’ testata?

    attendo notizie

    GRAZIE