Xbox 360 : Firmware ixtreme LT+ 3.0 Download Xbox SLIM

Da pochi giorni è disponibile il download per il nuovo firmware ixtreme LT+ 3.0 anche per Xbox 360 Slim!

xbox-360-slim-ixtreme

Le versioni supportate dei lettori DVD della versione slim della console di casa Microsoft, sono i LiteOn 0272 / 0225 / 0401 / 1071


Restano per il momento escluse le versioni della console dotate di lettore LiteOn 1175.

Le funzionalità del nuovo firmware riguardano il supporto ai dati topologici per i titoli AP2.5 (giochi in formato XGD3 compresi) per consentire l’avvio delle proprie copie di backup.

E’ necessario aver aggiornato l’Xbox all’ultima Dashboard disponibile, la versione 14699. Tutte le ISO devono essere controllate e patchate con la nuova versione di abgx360 e, nel caso di giochi XGD3, masterizzate preferibilmente con un masterizzatore per PC aggiornato al firmware ixtreme burner MAX.

Download ixtreme LT+ 3.0 Xbox Slim 0272/0225/0401/1071

In concomitanza con l’uscita del firmware, è disponibile la nuova versione di JungleFlasher per usare correttamente anche quest’ultima release di ixtreme.

Download JungleFlasher 1.92

Vi ricordo che il firmware ixtreme LT+ 3.0 è stato già rilasciato in precedenza per le Xbox 360 FAT con lettori Benq e LiteOn. I lettori DVD Samsung e le prime versioni di Hitachi, ignorano i controlli AP2.5 e non necessitano dell’aggiornamento ad ixtreme LT+ 3.0 (l’ultima versione disponibile è la 2.01 per Samsung e 2.0 per Hitachi) per avviare copie di backup.

Resta ancora in lavorazione, il firmware ixtreme LT+ 3.0 per lettori Hitachi 78/79 (ultime versioni di Hitachi con supporto a controlli AP2.5).

Trovate gli ultimi download nella pagina Xbox 360 Tutorial e Download. Continuate a seguirci su Twitter, Facebook, Google+ oppure usando il nostro Forum.

35 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • SamSpliff

    ragazzi scusate ma che file/cartelle devo mettere nel CD???…ho un liteon 0225

  • cristian

    salve ma Lt3.0 ankora deve uscire per il modello LiteOn 1175. ??

  • Roberta

    ciao, ci sono novità per la modifica del lettore liteon 1175?? ma non si può modificare neanche con le vecchie versioni dell’extreme??

  • Valerio

    Salve ragazzi. Ho una xbox slim 250 con tasti TOUCH. E’ possibile effettuare la modifica? Grazie a tutti in anticipo

  • francesco-radio emotion

    Salve , ho un xbox 360 4 gb datata 11 novembre 2011 con lettore LiteOn , è possibile modificarla?

  • christian

    ciao io ho un xbox 360 slim 4Gb ho scaricato l’archivio del firmware LT 3.0 ma dentro l’archivio ci sono diverse cartelle con diversi file io quali devo utilizzare? solo quelli dentro la cartella con il nome del mio lettore o anke altri?

  • Ramon

    volevo avere dei chiarimenti in quanto nuovo, non capisco bene i procedimenti..
    io ho una Xbox 360 slim 4gb con dashboard 14699 e lettore hitachi, mai connesso alla rete e non avrà mai l’accesso.. per fare la modifica mi basta scaricare i programmi e poi? come si fanno gli aggiornamenti? con una chiave usb? devo solo installare questi probrammi o fare altre cose prima?

  • Vailfox

    Scusate, mi sbaglio o non c’è la data per ogni articolo che pubblicati su giardiniblog??
    Perché non mettete anche la data così si capisce subito se ciò che stiamo leggendo è datato o meno?? :)

  • Loris

    Salve a tutti, ho un dubbio atroce che vorrei risolvere prima di bruciare dvd e perder tempo…qualcuno mi sa dire cosa significa la dicitura XPG nei titoli dei giochi per xbox360??
    Non trovo soluzione al mio quesito da nessuna parte, help me…sono normali o funzionano solo su Jtag???
    Spero qualcuno risponda al più presto…
    Loris

  • MARCO

    salve a tutti.
    volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio problema
    ho effettuato la modifica alla x box 360 slim con lettore 0225 estraendo la chiave e successivamente sostituendo la pcb del lettore, poi ho flashato il lettore con ixtreme LT+ 3.0 Xbox Slim 0225 l’operazione di scrittura è andata a buon fine….

    il problema è che ora non funzionane ne i giochi originali ne quelli masterizzati..

    cosa posso fare? grazie in anticipo per la risposta

    • cla

      Ma qui non risponde nessunoooo …. Se passo a lt 3.0 come devo masterizzare i giochi in xgd3 nuovi ??? E quelli vecchi xgd3 masterizzati in precedenza lt 2.0 partono con il nuovo firmware ???

      • http://www.giardiniblog.com ubik

        Devi masterizzarli usando uno dei masterizzatori iHAS con firmware ixtreme burner max e patchandoli con abgx360 1.0.6 per i dati topologici. I giochi con le “vecchie” patch XGD3 non partiranno.

      • salvo78

        gli xgd3,vecchi lt 2.0 non vanno,devi rimasterizzarli.

  • gabriele

    possiedo una xbox slim 250gb acquistata a dic 2011 da mediaworld e dopo l’acquisto ho provveduto a fare la’ggiornamento della dashboard (2.0.14699.0). dopo qualche mese decidevo di far fare la modifica ma il tizio che me l’ha fatta mi ha detto che avendo fatto l’aggiornamento della dashboard non posso giocare con gli ultimi giochi, come è possibile?

  • wnapoli

    ragazzi oggi è uscito un nuovo aggiornamento x xbox… si può fare ho comporta qualche rischio x la modifica???
    io ho ancora lt+ 2 ma continuo tranquillamente a giocare anke agli ultimi giochi xke l’aggiornamento alla dash lo effettuai tramite chiavetta e quindi non ho il daebin

  • set

    ciao,
    vorrei sapere se è possibile effettuare lo spoof del lettore.
    io ho una slim con il lettore lite on 9504.
    in quali rischi incorro?

    grazie in anticipo per la risposta.

  • diego

    Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto : ho una xbox 360 fat
    modificata e fin lì era tutto ok! quando ho comprato
    l’ultimo assassin’s creed la consol mi ha chiesto un aggiornamento! al che ho fatto aggiornare la modifica che c’era ma il tipo mi dice che su questa consol c’è il FIRMWARE XTREME LT+3.0 e che i giochi con protezione APLS e XGD3 devono essere con la patch di ABGX? cosa devo fare mi sapete dire voi qualcosa?

  • Roby

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una 360 di seconda mano e vorrei modificarla continuando però ad utilizzare live.
    Se istallo lt 3.0 è possibile???
    Grazie per la risposta

  • Danny

    nessuno sa dirmi niente?

    • wnapoli

      in teoria installando lt + 3 potrai tornare a giocare però non t conviene andare online

      • wnapoli

        e dovrai anke rimasterizzare i giochi ripassandoli con il nuovo abgx (solo quelli xgd3 e ap 2.5)

        • Danny

          grazie mille per la risposta. a me nn interessa il live volevo giocare a giochi tipo mw3 o skyrim ke prima non mi partivano.. ora faccio l’LT3 e speriamo funzionino.. grazie ancora

  • Dannu

    Ma evitando il downgrade posso aggiornare e installare lt 3.0? Lo risolvo lo stesso il problema?

  • Danny

    salve io ho una xbox slim con dash 13604 con modifica lt 2.0 però non posso giocare a gli ultimi giochi con protezione xgd3 poiché ho il file dae.bin. ora vi chiedo se mettendo LT+3.0 riuscirò a giocare ai giochi con xgd3? risp per favore sto uscendo pazzo..

  • wnapoli

    salve a tutti . io ho appena acquistato un masterizzatore liteon ihas624b x applicargli il firmware
    ixtreme burner max, ma quando vado ad aggiornare il driver del lettore (GL29) mi esce un’errore ke mi dice ke non ha rilevato nessuna periferica adatta….
    io penso ke il problema sia dovuto al fatto ke il mio lettore abbia un driver piu recente (GL2a)… qualcuno sa come posso risolvere???

    • STeXE

      Ciao, anch’io ho avuto il tuo stesso problema, come hai ipotizzato tu è dovuto dal fatto che il masterizzatore ha caricato un fw più recente… nessun problema, non ti preoccupare, basta fare un downgrade del firmware!

      scaricalo da qui senza paura: http://codeguys.rpc1.org/firmwares/dvdrw/stock/ATAPI.iHAS624_B.GL27.stock.rar

      ti farà il downgrade alla GL27
      poi avvia GL29.EXE presente nella cartella iHAS624B-GL29 del pacchetto ixtreme burner max, ti farà fare l’aggiornamento alla versione GL29 e poi segui la guida per caricare il fw ixtreme burner max!

      p.s. ti ricordo che per effettuare le procedure di aggiornamento del fw devi avere impostate le porte sata della scheda madre in modalità IDE, in modalità AHCI o RAID non si riesce!

      • wnapoli

        il problema è ka avendo windows 7 64 bit non posso impostare su ide… ke dici se uso un’adattatore usb to sata funziona????

        • STeXE

          Anch’io l’ho fatto con win 7 64 bit, non devi fare altro che cambiare delle chiavi del registro segui qui come fare: http://www.vistax64.com/general-discussion/271218-switch-ahci-ide-tutorial-howto.html poi spegni il computer, entri nel bios imposti le porte sata in modalità IDE e avvii windows… fai la modifica fw al lettore e poi se vuoi ritornare alla modalità AHCI o RAID non fai altro che reimpostare nel registro di sistema le chiavi che hai modificato precedentemente riportandole ai valori precedenti (ti consiglio di salvarti prima le chiavi di modificarle in modo da ripristinarle successivamente), riavvii entri nuovamente nelle impostazioni del bios e rimetti AHCI o RAID ;) semplice :P

          • wnapoli

            si però in quella guida dice come passare da ahci a ide… io invece devo passare da raid a ide, x caso sai quali chiavi cambiare in questo caso???

          • wnapoli

            ho risolto grazie

  • Kempachi11

    Scusate l’ignoranza, ma serve aprirla o è solo ed unicamente software? Premetto che la mia non è modificata…

  • Pavelo81

    Benissimo! La procedura è sempre la stessa?

  • Superpiffer

    Segnalo che è anche uscita la nuova versione del Matrix Freedom Manager compatibile con il nuovo firmware per chi ha questo PCB… http://infinitymod.com/download.html

    • Mosky

      che figata il PCB matrix! :D

      • Superpiffer

        Decisamente! Aggiornare il firmware senza aprire la console e con un click! :D