Microsoft Security Essentials 4, nuova versione dell’antivirus gratuito

Microsoft Security Essentials 4 è la nuova versione dell’antivirus gratuito di casa Microsoft, ora disponibile in versione finale a tutto il pubblico che utilizza i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7 sia nelle versioni a 32bit che a 64bit.

Pubblicità

Microsoft Security Essentials 4

La Microsoft, mettendo a disposizione gratuitamente un proprio antivirus, tenta di aumentare la sicurezza dei propri utenti che spesso si trovano ad utilizzare computer non protetti da antivirus e per questo molto spesso si trovano il proprio computer infettato da virus o altri malware (soprattutto a causa di alcune leggerezze da parte dell’utente durante la navigazione in internet).

Microsoft Security Essentials 4, così come le versioni precedenti, permette di mantenere una protezione in tempo reale del computer in modo da rilevare subito eventuali infezioni del computer.
Inoltre permette di effettuare la scansione (veloce o approfondita) dei dischi fissi e dei supporti di archiviazione rimovibili (pendrive, hard disk rimovibili, ecc.) per rilevare le infezioni da virus e malware.
A questo si affianca la possibilità di programmare le scansioni e di controllare la presenza di virus anche nei file compressi.

In Microsoft Security Essentials 4 troviamo i seguenti miglioramenti:

  • migliorata la protezione attraverso le azioni automatiche in caso di rilevazione di malware, le eventuali infezioni di malware rilevate verranno eliminate in modo automatico senza l’interazione dell’utente;
  • prestazioni migliorate;
  • interfaccia utente (UI) semplificata, per facilitare l’utilizzo del programma da parte dell’utente;
  • sistema di protezione rinnovato e migliorato in modo da rilevare ed eliminare più efficacemente virus e malware con un utilizzo migliore delle risorse di sistema.

Microsoft Security Essentials 4 - schermata
Per scaricare e installare Microsoft Security Essentials 4 potete scegliere una delle modalità seguenti:

Se non siete contenti del servizio offerto dall’antivirus Microsoft Security Essentials 4 potete scegliere l’antivirus che più preferite scegliendolo dalla lista dei migliori antivirus gratis in italiano.

Vi ricordo che è anche possibile effettuare direttamente una scansione online di un file per controllare la presenza di virus, malware, ecc., utilizzando uno tra questi antivirus online gratis.

GiardiniShop