Migliore Estensione Seo Stats per Browser Chrome e Firefox

Se avete a che fare con siti internet o lavorate con il web in generale, uno strumento comodissimo che può tornarvi utile è proprio un’estensione SEO che vi dica velocemente tutti i dati di un sito.

seo

Per chi non sa di cosa sto parlando, con il termine SEO, acronimo in lingua inglese di Search Engine Optimization, si racchiudono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca al fine di migliorare (o mantenere un elevato) posizionamento nelle pagine di ricerca, fattore molto importante per massimizzare le visite sul proprio sito provenienti dai motori di ricerca.

Pubblicità

L’estensione che vado a illustrarvi è Open SEO Stats giunta attualmente alla versione 9.0, estensione semplice da utilizzare, disponibile solo per Chrome e Firefox.

Prima di vedere il funzionamento, vediamo come installarla:

Se avete come browser Google Chrome, aprite questo link : Estensione Open SEO Stats per Chrome

Se avete come browser Mozilla Firefox, aprite questo link : Estensione Open SEO Stats per Firefox. Nota: l’estensione non è più disponibile. Vi consigliamo di orientarvi su Seo Analysis di WooRank.

A seconda del browser che utilizzate, cliccate su “Aggiungi” se avete Chrome o su “Add to Firefox” se avete Firefox (esempio raffigurato qui sotto).open seo stats chromeopen seo stats firefox

  1. Nel caso di Firefox vi apparirà un messaggio in cui vi viene richiesto di riavviare il browser, comunque una volta installata l’estensione SEO,  alla destra della barra indirizzi del vostro browser troverete un’icona con sotto una barra che può essere colorate di verde in base al valore di pagerank del sito che state attualmente visitando(ecco un esempio con Giardiniblog)open seo stats icona
  2. Cliccandoci sopra questa icona invece si aprirà una finestrella dove potremo trovare tantissime informazioni organizzate in menùopen seo stats generale

I menù presenti sono:

  • SEO Stats
  • Traffic Stats
  • Site Info
  • Page Info
  • Link Stats
  • Page Speed
  • Tools

Ecco un esempio fatto con Giardiniblog:

Traffic Stats

traffic stats

Site Info

Site Info

Tools

tools seo

Questi sono gli screenshot soltanto di 3 dei 7 menù, per chi è appassionato di SEO questo è uno strumento indispensabile.

GiardiniShop