LE MIGLIORI APP IPHONE 2017 GRATIS

migliori app iphone 2014 gratis

Con questo articolo, presentiamo una lista delle migliori App per iPhone, indispensabili per chiunque abbia un device con sistema operativo iOS. Molte di queste App sono disponibili anche in versione iPad. L’idea è quella di arricchire questa lista di migliori App per iPhone anche con i vostri suggerimenti e con le vostre App preferite.
Questa lista presenta tutte App completamente GRATIS e testate dal team di GiardiniBlog e compatibili con l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Cliccate sul nome per scaricarle da App Store su iPhone. Questo articolo verrà aggiornato frequentemente.

Se avete bisogno di spazio, leggete: come liberare lo spazio su iPhone.

Le migliori App iPhone in ordine alfabetico:

  • AroundMe
    Esplorate il mondo attorno a voi, trovate bar, ristoranti, cinema, bancomat, etc. Sfrutta Google Maps per le indicazioni stradali / pedonali.
  • Dropbox
    Famosa soluzione per dischi cloud che vi permette di avere spazio dove conservare i vostri file o foto, condividerli con i vostri amici e averli a disposizioni ovunque vi troviate e con praticamente qualsiasi computer o device esistente al mondo.
  • Evernote
    Applicazione molto diffusa e indispensabile per la produttività. Salva note su tutti i device, condividi foto, screenshot, usa tool per collaborare con altre persone.
  • Facebook
    Stranota App per l’uso del più grande social network. L’App viene aggiornata continuamente con l’aggiunta di funzionalità. E’ possibile integrarla nativamente per l’uso con i device iOS.
  • Feedly
    Lettore di Feed RSS che ha preso il posto dell’ormai defunto Google Reader. Consigliato a quelli che vogliono tenersi aggiornati e seguono svariati siti / network. Presenta gli articoli in formato rivista, migliorandone anche la leggibilità. Potete salvare articoli per leggerli in un secondo momento, aggiungere canali di YouTube e molto altro.
  • Google+
    Altra applicazione dedicata al social network di Google. Gestite il vostro profilo, foto e immagine direttamente dall’App disegnata appositamente per device iOS.
  • Google Maps
    Celebre App per la visualizzazione delle mappe. Da usare anche come alternativa all’applicazione Mappe inclusa nell’iPhone per la navigazione stradale. Supporta anche il salvataggio offline delle mappe per evitare di usare connessione dati durante gli spostamenti.
  • Guida TV
    Palinsesti dei migliori canali televisivi italiani e stranieri. Permette di avere informazioni su orari e trasmissioni televisive del giorno corrente e dei sette giorni successivi. Funziona anche offline e quindi senza connessione dati.
  • IFTTT
    Automatizzate un gran numero di azioni collegando vari servizi offerti da questa App. La versione iPhone e iPad permette di eseguire automaticamente anche azioni legate alle vostre foto e alla vostra posizione geografica. Si interfaccia con tantissimi servizi (Email, instagram, Facebook, Calendari, etc.) e meriterebbe da solo un articolo intero.
  • Instagram
    Social network dedicato a fotografie e video. Famoso per la quantità di filtri da utilizzare per modificare e pubblicare le vostre foto. Permette la sincronizzazione dei contatti Facebook e Twitter per trovare altri amici che lo usano.
  • iMovie
    Stupendo programma di Apple per il montaggio video che permette di elaborare file video direttamente dal vostro iPhone / iPad. Completamente gratuito per i nuovi utenti.
  • iPhoto
    Modificate e ritoccate le foto tramite la trasposizione per iOS della celebre App già disponibile su Mac. Gratuita per nuovi utenti.
  • Numbers
    Foglio di calcolo creato da Apple stessa. Sfrutta le funzioni di iCloud per lavorare in momenti diversi su più dispositivi. Se siete nuovi utenti è anche completamente gratis.
  • Pocket
    Salvate gli articoli che trovate navigando sul web e leggeteli comodamente con questa App disponibile anche sul web. E’ possibile un suo utilizzo completamente offline per avere articoli completi anche quando non disponete di connessione ad internet.
  • Shazam
    L’App per eccellenza per riconoscere qualsiasi canzone attraverso l’uso del microfono. Avvicinate l’iPhone alla fonte musicale per ottenere nel giro di pochi istanti il titolo della canzone, l’autore, link ai video su youtube e altre informazioni.
  • Skype
    Programma molto usato e da avere per rimanere in contatto con tutti i vostri amici e per effettuare chiamate tramite connessione dati mobile. Si sincronizza con la vostra rubrica. Aggiornato continuamente, perfette di effettuare anche videochiamate in maniera gratuita con altri utenti skype.
  • Steam
    App indispensabile per gamer (almeno quelli PC, Mac). Formate gruppi, comprate giochi PC e Mac e mantenete i vostri contatti con questo client ufficiale per Steam.
  • SkyGo
    Applicazione dedicata agli abonati Sky. Permette di vedere un gran numero di canali di Sky direttamente sul proprio device iOS (iPhone o iPad). La versione per iPad permette anche l’uso di SkyOnDemand. Assolutamente da avere se siete abonati Sky.
  • TeamViewer
    Disponibile anche nella sua incarnazione HD per iPad, TeamViewer permette la gestione remota del vostro computer con visualizzazione dello schermo. Ottima come applicazione per fornire supporto ad altri utenti.
  • Telegram
    Programma di messaggistica istantanea che si distingue da WhatsApp per la sua velocità estrema e per le funzioni dedicate alla sicurezza. E’ possibile creare messaggi che si auto-distruggono e criptare ogni sorta di conversazione privata fra due persone. Funziona molto bene anche nelle sue varianti desktop (windows, mac, linux).
  • TelevideoMobile
    Con quest’App avete a disposizione sempre e in qualsiasi momento il televideo su iPhone. Completo di tutto.
  • The Weather Channel
    L’App più completa per le previsioni meteo. Funziona in base alla propria posizione geografica o con ricerca delle previsioni per zona, città. Presenta splendidi sfondi e assolutamente semplice da utilizzare.
  • TripAdvisor
    App che porta TripAdvisor nelle vostre mani. Essenziale per chi viaggia e vuole conoscere posti nuovi, luoghi o recensire attività e locali. Ottima per andare all’estero e perfetta anche per chi vuole vivere la propria città.
  • Trova il mio iPhone
    Applicazione di Apple per trovare i propri device iOS. Si integra con iOS e fornisce operazioni di gestione remota del device. La posizione del vostro iPhone è disponibile anche dal web. Indispensabile per ritrovare un iPhone rubato o smarrito.
  • Twitter
    Applicazione del famoso social network. Graficamente splendida e ricca di funzioni. Si integra con iOS.
  • Viber
    Programma che tramite la vostra rubrica perfette di effettuare chiamate in maniera gratuita. E’ un client di messaggistica istantanea per inviare foto, video.
  • VLC
    Versione iOS del famoso software per la visualizzazione di formati Video. Legge praticamente tutti i tipi di formati video esistenti e permette il trasferimento dei filmati tramite computer in maniera agevole.
  • WhatsApp
    Programma di messaggistica istantanea fra utenti che sfrutta la connessione dati del vostro iPhone. Un must-have per tutti gli utenti smartphone, ha avuto una crescita esponenziale e praticamente lo usa ormai chiunque.
  • Yahoo Finanza
    Assolutamente indispensabile per chi segue il mondo della finanza e degli investimenti. Ricco di news e funzionalità per rimanere sempre aggiornati.
  • YouTube
    Famoso programma di Google per la condivisione dei filmati in formato video. Permette di eseguire tutte le operazioni che fate normalmente con la versione desktop

Aspettiamo i vostri feedback per aggiungere altre App alla lista delle migliori App per iPhone e aggiornare l’articolo!

Non perdere il nostro articolo sui Migliori Giochi iPhone 2017 Gratis

Non ci siamo dimenticati nemmeno degli utenti Android :D Leggete Migliori App Android 2017 gratis e ovviamente anche Migliori Giochi Android 2017 Gratis