Modificare file PDF gratis

Oggi vi parliamo di un’ottima applicazione online, creata per modificare file pdf in vari modi.

Ricordiamo per chi non conoscesse questo ormai famosissimo formato che, un file PDF può descrivere documenti che contengono testo e/o immagini in qualsiasi risoluzione, svilupatto da Adobe Systems, ma non per questo è semplice modificarlo come se fosse un normale file creato con Word di Office.

Pubblicità

Aggiornamento: Questo articolo ormai è datato e il sito non è più presente per cui vi consigliamo il nostro nuovissimo articolo su come Modificare File PDF

modificare-file-pdf

Per modificare file PDF oggi ci serviremo di PdfVue, un servizio web gratuito, che non necessita di installare alcun software, molto semplice e intuitivo, che ci permette attraverso semplici passaggi di caricare un file PDF direttamente dal nostro computer, modificarlo, salvarlo, e riscaricarlo modificato.

Per caricare il file non dovete fare altro che:

  1. Cliccare su “Browse for file”.
  2. A questo punto vi si aprirà una finestra dove andrete a selezionare il file Pdf da modificare e cliccate su Apri.

modifica file pdf

 

Non vi resta che provare a modificare file PDF , con PdfVue con il quale registrandovi avrete accesso a tutte le caratteristiche di modifica disponibili dal sito.

Mentre se invece volete creare PDF, potete seguire quest’altra guida, Creare PDF , con elencati e descritti i migliori programmi per farlo, con spiegazione passo passo.

GiardiniShop