Nintendo Wii e modifica software con firmware 4.0

nintendo-wii

AGGIORNAMENTO 06/11/09 Nuova guida definitiva e aggiornata disponibile! Modifica Wii per TUTTE le versioni No ModChip

Con il blocco del Twilight Hack, che permetteva di modificare la vostra console Wii con una copia originale di Zelda Twilight Princess, sono stati ricercati metodi alternativi per ottenere lo stesso risultato, senza alcun gioco e con il minimo sforzo.
Il risultato della ricerca, ha portato alla nascita di BannerBomb, un metodo completamente nuovo e che permette di eseguire qualsiasi blocco di codice non previsto sulla console.

Seguendo questa guida, sarete in grado di installare l’HomeBrew Channel e quindi usare tutti i backup loader che volete (USB Loader, SoftChip, etc.) per caricare le copie di backup dei vostri giochi.

1. Cosa serve

Console Nintendo Wii con Firmware compreso da 3.x e 4.0

L’archivio giardiniblog_bannerbomb.rar

2. Copiare i file in una scheda SD

Scompattate l’archivio giardiniblog_bannerbomb.rar in una scheda SD da inserire nella console. NB Se avete già una cartella private/ (magari con i vostri salvataggi) nella root della scheda SD, rinominatela per poi ripristinarla in seguito.

3. Installazione dell’HomeBrew Channel 1.03

Disabilitate il servizio WiiConnect24. Non inserite ancora la scheda SD nella console e andate nel Menu Wii -> Gestione Dati -> Canali -> Scheda SD.  Dopo il messaggio “Non è stata trovata nessuna scheda SD”, potete inserire la scheda già pronta con i file dello step precedente.Vi verrà chiesto se avviare Boot.elf/dol, selezionate ““.

Vi troverete davanti alla schermata principale di HackMii. Scegliete “Continue” e dal menu principale scegliete di installare solo l’HomeBrew Channel. Se tutto è andato a buon fine, avrete nel menu principale, l’HomeBrew Channel con il quale avviare tutti gli homebrew (vedi i post su questo blog).

4. Possibili problemi

Se per qualche oscura ragione, non dovesse uscire il messaggio “Load Boot.elf” … verificate di avere una versione del firmware compresa tra 3.x e 4.0 oppure scaricate un’altra versione del BannerBomb sul sito ufficiale bannerbomb.qoid.us e sostituite la cartella private/ con quella che trovate nelle versioni presenti sul sito.

113 Commenti

  1. @ alfetico:
    non è stata bloccata come funzione. L’unica cosa è provare a formattare la memory con SDFormatter e poi caricarci i file.

  2. io ho l’errore 1101 no cios !!!!
    qualcuno sa come risolvere il prob !!!
    grazie mille

  3. Ciao ragazzi.
    Una domanda.
    Ho una WII con Fimware 3.3E.
    Inserendo una SD mi dice di non riconoscere l’oggetto inserito nello slot.
    Prendendo un’altra WII con fimware 3.1 dice lo stesso.
    Che voi sappiate per questi due sistemi e’ stato bloccato l’inserimento della SD?
    Se si si puo’ soltanto modificarle con il gioco (Zelda)?

    Grazie per la risposta

  4. @ mike:

    Scusa Mike, in realta’ credo non lo installi proprio…l’installazione parte ma poi si blocca e dice di installare CIOS REV 07…non so cosa sia…lascio perdere e provo con una altro loader?? IN ogni caso, grazie mille per il tuo tempo!

    Sì il Cioscorp 3.4 l’ho scaricato da WiiPlace (47mb)!

  5. @ Cristina:
    infatti è abbastanza strano. circa dura 2 min ma non 1 sec. Il CIoscorp 3.4 prendilo da WiiPlace.

  6. @ mike:

    Mike ho installato il Cioscorp 3.4 ma i giochi non partono, forse manca qualcos’altro?? :((

    E’ normale che l’installazione sia stata velocissima? (tipo 1 sec!)

  7. Ciao a tutti, il metodo sembra semplicissimo. Pero’ non sono riuscito a portare a buon termine l’installazione. Mi diceva “impossibile leggere l’oggetto inserito nello slot sd” o qualcosa di simile. Ho provato con una sdhc da 8gb e con altri file dentro. Devo comprare una sd piu’ piccola? come si fa la prima volta che inserisci una sd nella wii? Grazie mille

  8. @ cristina:
    Chiedero’ all’amministratore del forum se può mettere un articolo con questo hack per wii. E’ migliore rispetto al backup luncher citato in questo articolo.

  9. @ cristina:
    ciao,devi installare ora un loader per far partire le copie backup dei giochi.
    Ti consiglio di usare il Cioscorp v3.4. Ti permette di caricare i giochi direttamente dal canale disco senza avviare il backup luncher ogni volta.

  10. Ciao ragazzi!! Scusate ma una volta installato l’HomeBrew Channel cosa bisogna fare??? (4.0E) Graziee, Cristina

  11. @ Cos(MX):
    @ Cos(MX):
    Ciao, anche io in 5 secondo ho aperto il canale della h.brew channel sulla mia wii 3.3e, però adesso non so cosa fare, mi puoi aiutare per favore? Quando vado al canale home brew, mi dà rete non inizializata a sinistra e a dx c’è scritto 1.0.3 ios37 v8.22. Che vuol ire, come faccio? Inoltre come faccio a far partire i dischi scaricati e masterizzati? AIUTO…..!!!! TI PREGO!!!

  12. Scusate, mi sono scordato di chiedervi una cosa, ma anche se hò l’aggiornamento 4.0, posso disinstallare e poi istallare la modifica per il firmware 4.2

  13. Grazie, per le spiegazioni, ho fatto la modifica e tutto apposto. Soltanto ho letto che adesso la wii ha fatto l’aggiornamento 4.2 e se lo si effettua la console wii subirà danni se è modificata. Allora ho visto che è già uscita la modifica per il firmware 4.2, e volevo quindi aggiornare sia la cconsole che la modifica. Come devo fare??? Devo prima eliminare la modifica, poi scaricare l’aggiornamento 4.2 dal sito della nintendo, istallarlo e poi rimettere la modifica, oppure basta che elimino la modifica e metto la 4.2 e poi quando ho un gioco che mi richiede l’aggiornamento farlo??? Grazie in anticipo

  14. Ragazzi mi serve un link con l’installer su homebrew channel della wii modificata correttamente con bannerbomb grazie…

  15. Wooow!
    In 5 minuti ho installato l’homebrew sulla wii con firmware 3.3E
    Grazie!!!!!

  16. Ho il firmware 4.0E appena comprata e non ho installato niente.
    Posso seguire questa procedura?
    Grazie in anticipo ;)

  17. Ciao, ho provato la procedura ma come al solito son fortunato… di due, e dico ben DUE sd, me ne vedesse il contenuto di una… unzippo dentro i file, la inserisco nella wii e le vede entrambe vuote. Una è una normalissima kingston da 512 mb, l’ altra una verbatim da 2 gb non HC. Non è possibile che non vadano bene entrambe…. ci dev’ essere qualche procedura che manca, magari devo salvare prima qualcosa dalla wii sulla sd per farla formattare? Ho anche usato sd formatter v2.0 ma non è servito a niente. Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie mille!

  18. Ieri ho effettuato la modifica.
    Ho il firware 3.3F
    Ho installato Home.
    Sulla SD (formatata Fat32) ho creato una directory Apps contenente il Cios e il loader
    Sempre sulla stessa SD ho creato una cartella Wad contente il file wad.
    Al di fuori di queste cartelle ho messo un’altra volta il file wad.
    Quest’ultimo passaggio non so se serviva, ma nell’incertezza se creare una cartella wad o no ho fatto entrambe.
    Ho eseguito il cios e non ha dato l’errore -2011.
    Ho restartato la WII.
    Dopo ho eseguito il loader e mi sono caricato i giochi che avevo momentanemente su una pen drive che avevo formattato con il manager.
    Tutto OK

  19. @ salvo:
    si, una volta ke hai installato l’homebrew channel softchip e bechup loader puoi lanciare tranquillamente i tuoi dvd

  20. @ salvo:
    ciao, con questa procedura installi il channel nel quale poi andrai ad inserire le altre applicazioni che ti serviranno( tipo i vari loader).

    @ diddy:
    che numero di errore ti da?

  21. Salve ragazzi, non ho capito bene una cosa.
    Facendo questa modifica, non occorre nient’altro?
    Cioè copio i files nella sd, seguo la procedura e posso già inseire il gioco di backup???
    Rispondetemi se potete.
    Grazie mille

  22. buongiorno a tutti.ho una wii presa ieri versione 3.3E ho provato a fare questa procedura e dopo aver selezionato boo.elf/dol cn il si appare una finestra nera cn errore di file di sistema… cm posso continuare cn la procedura se riprovo si rompe qualkosa??? aspetto notizie grazie mille!io non me ne intendo molto… quindi se qualkuno potesse aiutarmi ne sarei felice!grazie in anticipo.diddy

  23. Tommaso ha scritto:

    Ciao, ma dopo aver installato l’homebrew con la procedura indicata, come faccio ad usare un backup launcher?
    Grazie.

    Io ho lo stesso problema di Tommaso non riesco a lanciare i giochi con il Beckup Luncer e con il Softchip…

    Come devo fare per rimediare a questo problema???

  24. Ciao a tutti ragazzi, come la maggior parte di voi anche io ho la softmod sulla mia wii. In principio era una 3.4 poi leggendo ed informandomi l’ho portata ad avere un 4.1 (ovviamente di wanikoko) con il neogamma r7 rev14. La consolle va benissimo e tutti i dischi di backup partono senza problemi (anche wii sports resort, grande slam ecc…. Il tutto grazie a questo sito bellissimo che per primo
    ho seguito e grazie anche alle persone che lo gestiscono che gentilmente mi hanno datto le dritte giuste. Ho notato una cosa da diverso tempo non vedo più post per aiutare o semplicemente rispondere a tutte le persone in difficoltà (e ce ne sono parecchie) cosa che invece prima veniva fatta in maniera quasi sistematica… quindi se qualcuno ha difficoltà e da tempo non riceve risposta da nessuno, o semplicemente il sito non viene più aggiornato con le ultime novità (vedi neogamma firmware ecc…) metto a disposizione le mie conoscenze… la mia e mail è gianni.boninsegna@yahoo.it

  25. Ciao a tutti.

    Il fimware della mia Wii e’ il 3.3F

    La procedura descritta sopra per l’installazione dell’HomeBrew Channel

    e’ quella giusta?

    Grazie per la risposta

  26. @ Michle:
    ciao! scusa il disturbo.
    Quale procedura hai seguito e quale pacchetto hai utilizzato?
    grazie mille

  27. Ciao, possiedo una nintendo wii vers. 4.1 non riesco ad installare HomeBrew Chanel, ho provato con Bannerbomb vers. 4.1, mi esce soltanto la schermata azzurra di homebrew chanel, devo installare qualcos’altro? Un altra cosa: non riesco a connettermi tramite wi-fi ad internet, trova la connessione ma dopo avere aggiunto la chiave non si collega. Grazie Massimo

  28. Ciao ragazzi..ma una volta installato l homebrew channel con questo metodo poi kon firmware 4.0 kosa bisogna fare x mettere il backup launcher? c e bisogno di cios ios down up ecc ecc ?

  29. ciao, ho seguito la procedura….quando inserisco la sd e lui mi chiede di aprire quella cosa che io metto si, dopo mi dice not opened e dopo qualche secondo mi compaiono delle scritte strane….cosa significa???io ho una 4.1e non una 4.0…..ciao a tutti rispondete grazie

  30. Ho eseguito la procedura, con un nintendo di firmware 3.4E, sono riuscito a installare l’Homebrew channel, e tutto funziona a meraviglia…
    Solo che alcuni Backup non me li prende come mai?

  31. ciao a tutti,
    vorrei sbloccare la mi wii 4.0E, ho letto il precedimento e dopo tutti i vostri preziosi commenti. Ma c’è qualcuno che la procedura ha funzionato?
    scusate, ma comincio ad avere dei dubbi.
    Grazie

  32. Nino ha scritto:

    salve ho una wii con firmware 4.1E posso modificarla?
    cosa mi serve?
    grazie a tutti per il vostro aiuto.

  33. Ciao a tutti ho appena comprato la wii e ho provato a installare il bannerbomb, siccome ho il firmware 4.0 ma si blocca tutto come mai?
    Vi prego aiutatemi

  34. ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, volevo chiedervi se questa procedura va bene anche per chi ha il firmware 3.4E. grazie

  35. salve ho una wii con firmware 4.1E posso modificarla?
    cosa mi serve?
    grazie a tutti per il vostro aiuto.

  36. salve a tutti volevo aggiornare la wii da 3.3 a 4.0 però ho installato hbc e softchip secondo voi devo rinstallare tutto dopo l’aggiornamento

  37. Ciao a tutti,
    ho una wii con firmware 4.0E ho provato a installare tutti i BB ma mi si blocca cn tutti.
    Sapete aiutarmi????

  38. @ mssm66:
    no devi avere un dol alternativo per quello e il wii motion plus obbligatorio..

  39. Salve! Innanzi tutto volevo fare i complimenti al forum, molto ben fatto!!!
    Ora pongo il problemA
    Sulla mia wii 3.4 ho installato sia HOMEBREW CHANNEL sia il SOFTCHIP
    tutti i backup dei giochi funzionano,
    tranne l’ultimo che ho provato WII SPORT RESORT, compare ERROR 002
    Ora chiedo: serve il Bannerbomb per farlo funzionare?
    Grazie

  40. ragazzi volevo sapere come utilizzare il canale shop di nintendo,cosi’ da poter scaricare le canzoni di guitar hero…io ho la versione 3.4 devo aggiornarla alla 4.0 e poi applicare la modifica ?

  41. @ Michele:
    io ho una sd da 2 gb, poi sul sito ci sono gia andato ho scaricato tutto poi ho fatto la richiesta per quale versione voglio la mod e ho messo la 4.0E ma poi non so come muovermi qualche consiglio

  42. Ciao

    ho una Wii aggiornata al 4.1; ho provato a seguire la tua guida, ma al momento di leggere il contenuto della SD non viene trovato nulla. Mi riferisco a questa fase:

    “andate nel Menu Wii -> Gestione Dati -> Canali -> Scheda SD. Dopo il messaggio “Non è stata trovata nessuna scheda SD”, potete inserire la scheda già pronta con i file dello step precedente.Vi verrà chiesto se avviare Boot.elf/dol, selezionate “Sì“.”

    Sembra che la SD sia vuota oppure il contenuto non sia compatibile. Hai dei consigli da darmi per piacere?

  43. Riposto il mio commento nella speranza che qualcuno mi aiuti… avevo una domanda da fare, io tempo fa ho modificato la mia wii 3.4 con successo, ora ovviamente nintendo ha lanciato l’aggiornamento 4.0 posso aggiaornarla senza problemi o rischio di perdere la modifica???
    Ho sentito che è arrivato un nuovo aggiornamento per l’home brew channel 1.0.3 posso eseguirlo senza problemi???? grazie ragazzi

  44. Ciao ragazzi io ho aggiornato la mia wii ed è la versione 4.0E ho messo sulla penna il bannerboomb lo scompatto vado sulla mia wii apro il menu sd e poi infilo la sd e mi si blocca la wii non va piu avanti che devo fare?

  45. ho seguito tutte le istruzioni ed ho installato sulla mia Wii ,che e aggiornata a 4.0,HomeBrew Channel ma quando faccio partire il dvd mi da il solito errore cios.
    In cosa sbaglio?

  46. Ciao. Scusate ma sono nuovo (si fa per dire). Dunque, ho recentemente acquistato, usata, una wii già modificata con il chip della sunkey. Ho aggiornato il firmware alla 4.0e e ho l’hombrew channel installato. Fin qui tutto bene, i giochi masterizzati su dvd funzionano egregiamente (tranne qualcuno). Volevo provare a collegare un HD esterno alla wii. Ho seguito tutto il procedimento di formattazione ecc.. ecc.. il disco è compatibile con quelli che h trovato ma…. la wii non lo vede, non riesce a montare il volume, credo, mi da error -1 con sdusbloader. Qualcuno sa dirmi il perchè? con le modifiche HW non è possibile eseguire il gioco da USB? Grazie per l’auito..

  47. @ Alessandro:
    Prova a cambiare SD oppure formattala usando il programma SDFormatter V2.0

  48. @ Tommaso:
    Si esattamente. Il bannerboom è nato apposta per evitare l’acquisto di zelda.

  49. Ciao a tutti avevo una domanda da fare, io tempo fa ho modificato la mia wii 3.4 con successo, ora ovviamente nintendo ha lanciato l’aggiornamento 4.0 posso aggiaornarla senza problemi o rischio di perdere la modifica???
    Ho sentito che è arrivato un nuovo aggiornamento per l’home brew channel 1.0.3 posso eseguirlo senza problemi???? grazie ragazzi

  50. ho trovato un’altro backup launcher che lo elimina.Prima di installare quel cavolo di cios037 lo usavo.Ora sono costretto ad usare il softchip.

  51. Scusate ma,io ho la wii col firmware3.1 modificata col salvataggio di zelda.I giochi funzionano tutti.Ho risolto anche il problema dell’errore 002 ma non riesco in nessun caso ad usare gli strumenti di rock band.Neppure dopo aver installato il cios037.Anzi,ora non mi va più il backup launcer e il soft chip parte solo col cios232.In questo caso,posso provare ad installare BannerBomb?o avrò ulteriori problemi?Nel caso firmattassi la wii,posso rifare tutto da zero? Ultima domanda,ma se uso rockband originale,mi installa il cios che mi serve in automatico? Grazie

  52. Ciao ragazzi,inanzitutto complimenti per la guida,ho un problema,ho eseguito tutto quello che cè scritto,solo che quando vado a inserire la scheda SD non mi esce niente,mi da sempre che non ce ne inseria una,che posso fare?

  53. Funziona anche su console NTSC?
    E quindi poi leggerebbe giochi PAL e NTSC, backup e originali?

  54. ragazzi ho bisogno di aiuto….seguendo la procedura ho installato hbc e fin qui ci siamo quando parte si avvia la schermata con le bolle che risalgono veso l’ alto si accende l’ icona con il mondo ma quella con il geco rimane spenta a quel punto nn va + avanti….cosa devo fare???

  55. Io al momento ho un 3.3E con un softhack fatto con zelda…

    ho provato a giocare a FFCC Echo of Time e mi da error 02, quindi pensavo di aggiornare al 4.0 in maniera tale da avere tutti gli IOS necessari per i giochi nuovi…

    ora la domanda è : a me non interessa avere funzioni in + sulla WII, mi basta legga le .iso relativamente nuove, seguendo questa guida dovrei giungere a quel risultato? il loader è incorporato nel file?

  56. raga ho fatto tutto come da guida ma quando cerco di far partitre i giochi mi esce questo eroore IOCTL_ERROR perchè?

  57. marco ha scritto:

    salve a tutti… anke io riscontro il solito problema sono riuscito senza broblemi a mettere l’hbc ma di installare wad manager o il cios o altri nnt sempre error…. nessuno ce riuscito? io cmq ho il firmware 4.0… ringrazio in anticipo chi mi sapra dire qualcosa…… ciao a tutti….

    Pure io ho lo stesso problema.

  58. salve a tutti… anke io riscontro il solito problema sono riuscito senza broblemi a mettere l’hbc ma di installare wad manager o il cios o altri nnt sempre error…. nessuno ce riuscito? io cmq ho il firmware 4.0… ringrazio in anticipo chi mi sapra dire qualcosa…… ciao a tutti….

  59. ciao ho seguito l’indicazioni sopra scritte per installare l’hombrew sensa avere zelda ma quando mi dice di voler installare il Boot./… premo su SI confermando l’istallazione, ma poi in inglese dice che è impossibile installare… non so perchè un’ aiuto grz!
    AH UN’ALTRA COSA FONDAMENTALE VOLEVO SAPERE KE ANKE SE NN FUNZIANASSE LA MODIFICA, L’IMPORTANTE è KE LA CONSOLLE CONTINUI AD ANDARE .. è SICURO QST???
    CIAO!

  60. Ciao, ho installato l’HC con bannerbomb senza problemi. poi ho preso cIOS (dalla pagina del soft chip) ma una volta installato e che faccio partire il softchip mi da un sacco di cIOS ma non il 249 (l’ultimo che mi da è il 254).
    come mai? Come faccio?

    Grazie mille

  61. IO HO FATTO TUTTO ALLA PERFEZIONE MA , COME FACIO AD GIOCARE DOVE DEVOMETTERE I GIOCHI NN CAPISCO AIUTO !!!!!!

  62. la mia wii con firmware 3.2 monta un wiikey. posso seguire anche io questa procedura? grazie

  63. A dire il vero,mi da error ogni qualvolta tento di installare il cios o tramite wad….l’homebrew channel sono riuscito a metterlo,ma non vuol saperne di farmi installare altro.Riesci a scrivermi la tua procedura,quello che hai fatto tu?…io ho la versione 4.0E

  64. Alex ha scritto:

    a tutti…credo di aver un comune problema…ho installato l’homebrew channel,

    Che tipo di errore ti rileva?? hai provato ad installare “IOS35-64-v1040.wad”…
    Vorrei porre una domanda ho provato la procedura su 3 wii tutto perfetto una di loro ha un firmware 4.0E e tutto ok le altre due (dei miei cuginetti) hanno una il 3.3E e l’altra il 3.4E vorrei sapere come posso aggiornare al nuovo firmware senza recare danni??? Grazie in anticipo

  65. Salve a tutti…credo di aver un comune problema…ho installato l’homebrew channel,ma non riesco ad installare altro,mi da errore a qualsiasi mio tentativo di installazione,che sia il Cios, wad o altro…qualcuno mi sa dare un’aiuto?…ringrazio in anticipo.

  66. ciao ragazzi ho installato l’hbc e il programmino x il dvd video fin qui tutto ok
    volevo installare i wad con il wadmanager ma mi da errore 1035 che devo fare non riessco ad installarlo inessun modo :-( grazie per l’aiuto in anticipo
    ciao

  67. eskyen ha scritto:

    Giangio27 ha scritto:
    Ciao mi dici che versione hai scaricato di bannerbomb? Xchè io oggi nn di sono riuscito la mia wii andava in blocco grazie tantoeskyen ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho aggiornato la mia wii al 4.0e e oltre HBC ho dovuto installare il CIOS e soft chip per avviare i giochi, visto il successo ho aggiornato anche quella di mia nipote ma dopo l’aggiornamento ed una bella formattazione, ho installato l’HBC ma non riesco ad installare niente tramite WAD manager, mi da sempre “error”. Sapete aiutarmi? Stessa procedura, risultato differente!!!!!

    Sul sito uff. http://bannerbomb.qoid.us/ trovi l’ultima versione aad1f v108.zip

    senti un ultima cosa l’altro file è punto dol o punto elf e quanto è grande? pochi kb o poco piu di un mega?
    grazie tanto tanto

  68. Giangio27 ha scritto:

    Ciao mi dici che versione hai scaricato di bannerbomb? Xchè io oggi nn di sono riuscito la mia wii andava in blocco grazie tantoeskyen ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho aggiornato la mia wii al 4.0e e oltre HBC ho dovuto installare il CIOS e soft chip per avviare i giochi, visto il successo ho aggiornato anche quella di mia nipote ma dopo l’aggiornamento ed una bella formattazione, ho installato l’HBC ma non riesco ad installare niente tramite WAD manager, mi da sempre “error”. Sapete aiutarmi? Stessa procedura, risultato differente!!!!!

    Sul sito uff. http://bannerbomb.qoid.us/ trovi l’ultima versione aad1f v108.zip

  69. Ciao mi dici che versione hai scaricato di bannerbomb? Xchè io oggi nn di sono riuscito la mia wii andava in blocco grazie tantoeskyen ha scritto:

    Ciao ragazzi, ho aggiornato la mia wii al 4.0e e oltre HBC ho dovuto installare il CIOS e soft chip per avviare i giochi, visto il successo ho aggiornato anche quella di mia nipote ma dopo l’aggiornamento ed una bella formattazione, ho installato l’HBC ma non riesco ad installare niente tramite WAD manager, mi da sempre “error”. Sapete aiutarmi? Stessa procedura, risultato differente!!!!!

  70. Ciao ragazzi, ho aggiornato la mia wii al 4.0e e oltre HBC ho dovuto installare il CIOS e soft chip per avviare i giochi, visto il successo ho aggiornato anche quella di mia nipote ma dopo l’aggiornamento ed una bella formattazione, ho installato l’HBC ma non riesco ad installare niente tramite WAD manager, mi da sempre “error”. Sapete aiutarmi? Stessa procedura, risultato differente!!!!!

  71. Ciao, ma dopo aver installato l’homebrew con la procedura indicata, come faccio ad usare un backup launcher?
    Grazie.

  72. io riesco in tutto il procedimento ….
    riesco ad istallare HomeBrew Channel,però poi come faccio ad istalare il cios??????
    aiuto…

    grazie

  73. io metto il contenuto del rar nella sd ma quando metto la sd nel wii non succede nulla…vedo solo blocchi vuoti

  74. io ho provato con la mia che e 4.0 ma quando inserisco l’sd mi da i blocchi liberi e basta non carica nulla come mai?…sto firmware 4.0…aiutooo :-(

  75. ciao raga…vi prego aiutatemi sono nuovo!!!!
    ho installatto come descritto sopra nelle varie procedure il canale HOMEBREW……!!!! xò ora cosa devo fare x far partire i giochi nn originali?!?!?
    e poi ho scollegato la wii dal wiiconnect24…adesso k ho finito ed installato il caanale..posso riattivarlo?!?! ofaccio qualke casino?!?!

    VI PREGO RISP in tanti….ho bisogno di una mano xkè purtroppo di modifiche e roba varia nn capisco molto!!! =) ;P
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  76. Ciao a tutti,

    dopo aver installato l’homebrewchannel, se lo faccio partire vedo solo tante bolle blu da scoppiare…mi potete dire cosa devo fare per andare avanti…

    vi ringrazio in anticipo

  77. Grande!!! Funziona tutto alla grande!! E dopo aver installato il SoftChip i giochi backup su DVD partono senza il minimo problema!!! Grande!!
    Allora io ho eseguito alla riga tutta la procedura indicata qua… nessun freezee e niente di niente!
    Una volta che ho poi installato il Channel HomeBrew ho seguito altre guide qua sul blog ed ho installato il Wad Manager poi il SoftChip R78 e, come detto, funziona tutto senza il minimo problema!

    L’unico mio attuale dubbio ora è questo…. è che la Wii ha su il firmware 3.3E….. e ovviamente se vado a controllare mi viene proposto di fare l’aggiormento.
    Se lo faccio quello che ho appena installato lo perdo e devo rifare tutto da capo ??? Poi avendo la 3.3E cosa mi ritrovo dopo aver aggiornato ???

  78. golfpeppe ha scritto:

    Ergo. Aggiorno la mia WII da 3.2 homebrewed a 4.0 e tento lo sblocco? Vale la pena?

    Non è necessario aggiornare alle versione 4. BannerBomb dovrebbe funzionare anche con le versioni 3.x
    Inoltre serve sempre il Backup Launcher o SoftChip (e il cIOS) per eseguire copie di backup.
    Preparerò una guida aggiornata…cmq si può sempre seguire il punto 6 del post che hai segnalato!

    DjDiabolik ha scritto:

    Io non ho capito una cosa… ho dato una letta in giro sul sito ufficiale….. e ho visto le varie versioni da testare… e ok:
    Ma se la procedura di installazione non va in porto e appunto la console di freeza quando tenta di leggere la SD se poi resetto e tolgo la SD riparte la console o si blocca del tutto ?!!?
    So che qualcuno tanto non rispondera subito, visto che l’ultimo commento è di 2 giorni fà, però non si sa mai.
    Per esempio.. che cavolo e come lo disattivo sto WiiConnect24??

    WiiConnect24 lo puoi disattivare dal menu delle impostazioni Wii. Anche se si dovesse bloccare non succede nulla…è sufficiente riavviare per fare tornare tutto come prima ;)

  79. Io non ho capito una cosa… ho dato una letta in giro sul sito ufficiale….. e ho visto le varie versioni da testare… e ok:
    Ma se la procedura di installazione non va in porto e appunto la console di freeza quando tenta di leggere la SD se poi resetto e tolgo la SD riparte la console o si blocca del tutto ?!!?
    So che qualcuno tanto non rispondera subito, visto che l’ultimo commento è di 2 giorni fà, però non si sa mai.
    Per esempio.. che cavolo e come lo disattivo sto WiiConnect24??

  80. Ergo. Aggiorno la mia WII da 3.2 homebrewed a 4.0 e tento lo sblocco? Vale la pena?

  81. giangio27 ha scritto:

    ragazzi mettiamo che l’HomeBrew Channel si installa dopo come faccio a far partire le mie copie dai dischi?quali guide devo seguire ce ne stanno tantissime mi date qualche dritta? grazie a tutti

  82. ragazzi mettiamo che l’HomeBrew Channel si installa dopo come faccio a far partire le mie copie dai dischi?quali guide devo seguire ce ne stanno tantissime mi date qualche dritta? grazie a tutti

  83. Ho provato su di una consolle appena comprata ed aggiornata stanotte. Appena inserita la SD si blocca senza segnalare nulla.
    Cosa posso tentare ?

  84. Ciao! prima di inziare a fare la guida volevo essere sicuro di una vosa. una volta fatto tutto e che ho HomeBrew Channel, installo subito il cios e poi softhcip tramite il wad manager?
    Dove trovo il cios?

    Grazie mille

  85. Scuaste ma quest’installazione può causare problemi gravi alla nintendo?

  86. io metto il contenuto del rar nella sd ma quando metto la sd nel wii non succede nulla…vedo solo blocchi vuoti

  87. Scusate, non ho capito, ma con questo metodo si può installare l’homebrew senza zelda??

Comments are closed.