Nintendo Wii : Firmware 3.4E e punto della situazione

firmwarewii34eua2

Non aggiornate alla versione 3.4E

ULTIMO AGGIORNAMENTO Wii : Guida Definitiva Modifica Wii 2011

Molti già lo sanno, ma mi sembra giusto informare quanti hanno seguito i nostri post riguardo la modifica software su Nintendo Wii che, il 18 Novembre, Nintendo ha rilasciato un aggiornamento del firmware portando la propria console alla versione 3.4E.

Se non avete ancora aggiornato, NON FATELO e ignorate completamente il messaggio di Nintendo che vi arriverà o le notifiche di aggiornamento che riceverete.

Con questo aggiornamento non è più possibile eseguire la modifica descritta nella nostra guida, in quanto il metodo del Twilight Hack (il salvataggio con Zelda Twilight Princess) è stato bloccato. Non sarà inoltre possibile eseguire programmi HomeBrew.

Se non avete modificato la vostra console e inavvertitamente (o inconsapevolmente) avete aggiornato alla versione 3.4E non rimane altro da fare che attendere e ad avere pazienza; la comunità di hackers si è già messa in moto per risolvere il problema. Appena saranno disponibili informazioni, ci sarà un nuovo articolo su questo sito.

Per tutti gli altri, ne approfitto per ricordare quali sono le guide sul blog che trattano approfonditamente l’argomento della modifica software e che potete seguire:

How To – Come avviare copie di backup con modifica software su Wii (no modchip)

How To – Come aggiornare la Wii versione 3.3E (v2) per modifica software

Modifica software Wii e nuova versione Backup Launcher 0.3 Gamma

21 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • plebeo2.0

    salve ragaz
    da profano…..
    alcuni giochi non si aprono ,rimandandomi alla gestione dati perche’ ci sono block insufficienti…come mi devo comportare…-grazie fin d’ora di un’eventuale risposta.
    ciao a tutti

  • mr.t

    Ciao a tutti! volevo chiedere: ho effettuato la modifica proposta da giardini blog qualche anno fa dalla 3.3 senza però effettuare l’update alla 4.2e tramite il tool dell’ homebrew channel ora vorrei far partire qualche gioco più recente come devo fare? Devo aggiornare alla 4.3 tramite aggiornamento nintendo e poi segure la nuova guida, oppure con un altra procedura tipo restore da backup??

  • Amedeo

    salve, ho un problema con la wii versione 4.3e originale e nuova. sono riuscito ad installare HomeBrew Channel tramite lego indiana jones seguendo alla lettera i vari forum, ma usb loader mi chiedeva i cios 222 e 249 (che a quanto pare sulla wii sono bloccati) ho usato un altro programma per eliminare i cios presenti per installare i nuovi ma dopo numerosi tentativi la cosa non è andata a buon fine, usb loader mi chiedeva sempre i soliti due cios. Ora però la wii non và più, non legge nemmeno i dischi originali e non funzionano i vanali soliti, se cerco di accedere ad un canale si riavvia la wii. ho provato anche a formattare ed aggiornare la consolle ma nulla da fare. cosa posso fare? grazie

    • gigia

      A me non arriva la lettera qualcuno mi sa dire il motivo?

  • Luca

    Ciao ragazzi , ho ho installato la modifica sulla mia wii con sfw 3.4e seguendo perfettamente il percorso . L’home brew channel sembra funzionare , ho formattato ed installato anche usbloader gx sulla sd ma quando lancio usbloader dall’homebrew channel lo schermo diventa nero e non si muove da li ……cosa devo fare ??

  • mario

    ho aggiornato la wii con la versione 4.3e posso modificarla senza il gioco di indiana jones o meglio ancora posso tornare a una versione precedente.

    grazie

    • gigi

      Io ho seguito tutto e ho messo su l’sd tutto quel che c’era da scaricare per fare l’homebrew channel ma non ricevo la lettera! Qualcuno mi spiega?

  • danilo

    @ ubik:
    ciao
    volevo chiederti una cosa…
    io ho seguito le istruzioni (quelle per il beckup con la scheda sd), ho la versione 3.4E …. funziona oppure usciranno procedure diverse.
    Inoltre sono bloccato per il collegamento a internet.
    ho un modem classico adsl (con filo e non WI FI) come posso fare?
    se collego il pc a internet e poi la consolle wifi al pc (che è pure wwifi) riesco?
    Grazie
    Danilo

  • simona

    ciao sono simona, non so’ come ha fatto ad aggiornarsi la mia wii, ma non riesco piu’ a modificarla.
    mi dici come sei riuscito a modificare la versione 3.4 E.
    ciao@ neballa:

  • FULVIO

    salve,nn so se mi trovo nel post giusto
    il mio problema sta a monte.
    ho una wii,modchip wiikey2,firm3.4e.
    il problema sta nel fatto che nn mi riconosce il file boot.elf della guida “modifica soft wii per tutte le versioni”.
    premetto che ho gia eseguito con successo questa guida su una stessa wii di un amico.ho usato lo stesso file,stessa sd,stessa formattazione.
    ora perche se scompatto il tutto sulla sd,quando vado nel menu della wii/sd nn parte in automatico il file boot.elf?help

  • neballa

    io ho modificato una 3.4e dopo
    vari tentativi sia con che con l’altro sistema
    allafine miscelandoli tutte due sono riuscito a fare
    la modifica

    • hpmobile

      Buonasera a tutti, volevo chiedere a Neballa come e’ riuscita a fare la modifica del firmware 3.4, io sto’ avendo difficolta’ ad avviare il programma cosa che con la versione 3.3 non ho avuto, spero che mi potrai dare una mano per risolvere, grazie dell attenzione

  • http://www.giardiniblog.com ubik

    @ sandi:
    puoi avere entrambe le modifiche…il modchip è una modifica HardWare e permette alla Wii di riconoscere i dischi masterizzati come originali.
    Tutto il resto (modifica software) serve per usare HomeBrew. Questa è la guida definitiva ed aggiornata:

    http://www.giardiniblog.com/2009/11/04/modifica-wii/

    Il tuo problema è sicuramente la mancanza di versione di IOS aggiornate. Leggi quel post per aggiornare la Wii (va bene anche la versione 4.2E se segui le indicazioni)

  • sandi

    allora ragazzi io ho un problema e spero che sia “uno”,la mia wii non legge più i giochi recenti masterizzati invece quelli vecchi e gli originali li legge,premetto che ho una modechip d2sun con firmware 3.4e non una mode sul software,a tal proposito vorrei sapere se possibile;1 si può avere tutte e due le modifiche e quale pùò essere il problema che ho elencato prima.se qualcuno mi può aiutare mille grazie

  • jeb81

    Ciao a tutti ragazzi, come la maggior parte di voi anche io ho la softmod sulla mia wii. In principio era una 3.4 poi leggendo ed informandomi l’ho portata ad avere un 4.1 (ovviamente di wanikoko) con il neogamma r7 rev14. La consolle va benissimo e tutti i dischi di backup partono senza problemi (anche wii sports resort, grande slam ecc…. Il tutto grazie a questo sito bellissimo che per primo
    ho seguito e grazie anche alle persone che lo gestiscono che gentilmente mi hanno datto le dritte giuste. Ho notato una cosa da diverso tempo non vedo più post per aiutare o semplicemente rispondere a tutte le persone in difficoltà (e ce ne sono parecchie) cosa che invece prima veniva fatta in maniera quasi sistematica… quindi se qualcuno ha difficoltà e da tempo non riceve risposta da nessuno, o semplicemente il sito non viene più aggiornato con le ultime novità (vedi neogamma firmware ecc…) metto a disposizione le mie conoscenze… la mia e mail è gianni.boninsegna@yahoo.it

  • bietto

    ciao,ho dei seri problemi con un wii versione 3.4E.fatto tutto come sempre messo il salataggio di zelda nella SD fatto partire e a metà si è bloccato il tutto.lasciata macinare per ore ma niente allora ho spento tutto, da quel momento quando rifaccio il tutto mi dice che nn c’è nessun salvataggio di zelda anche se io ho messo il salvataggio del twilight hack. già provato a formattare il wii ma niente…qualche suggerimento?grazie

  • peppisiello

    Ciao,

    Avendo accettato l’aggiornamento 3.4E non accetta più il cIOS installer.
    E’ possibile tornare ad un software precedente tipo 3.2 / 3.3 ?

    Un Grazie a tutti

  • andrea

    ciao…dunque io ho versione 3.2 con modifica software perfettamente funzionante….ora vorrei giocare su internet e magari fare acquisti su wii shop,come faccio??? posso o non devo accettare allacciamento a wii connect 24???

  • http://www.pc-facile.com Dylan666

    Il link di ULTIMO AGGIORNAMENTO non funziona.
    Quello giusto è questo:
    http://www.giardiniblog.it/2008/11/24/wii-34e-twilight-hack/

  • http://www.giardiniblog.com ubik

    non ho testato personalmente ma penso di si.
    se non dovesse funzionare puoi comunque fare il downgrade del firmware alla versione 3.2E. Tutto questo se hai già l’HomeBrew Channel

  • bi2.0

    ma, se installato prima, il backup loader funziona lo stesso?
    grazie
    blunoise