Nuova interfaccia Google Plus stile Facebook ma migliore! Ecco le novità!

Fresca novità per tutti gli iscritti al social network Google Plus, rivale di Facebook. Un’interfaccia completamente nuova e rivoluzionata, piena di novità, molto ordinata e funzionale, oserei dire viste le modifiche una rivoluzione che farà guadagnare molti punti e nuovi utenti al social network di Google.
Ecco un esempio di come appare ora la nuova interfaccia di Google plus:

Pubblicità

Nuova interfaccia Google Plus stile Facebook

Attualmente il social network di Google conta ben 170 milioni di utenti, da quello che posso valutare a meno di 24 ore dalla pubblicazione della nuova interfaccia, questo darà sicuramente un grande boost a livello di registrazioni di nuovi utenti e di passaggio da Facebook a Google Plus.

Prima cosa fra tutte possiamo notare un menù personalizzabile, costituito da una barra con le varie voci, posizionato sulla sinistra dal quale accedere a:

  • Home, ovvero la Bacheca
  • Profilo
  • Esplora, dove dare uno sguardo alle notizie più rilevanti
  • Videoritrovi, dove poter interagire con una o più persone via webcam
  • Foto, con un album molto ordinato e ben fatto, in base alla data di pubblicazione, e per chi ha uno smartphone associato, la semplicità d’uso e di condivisione diviene qualcosa di fantastico
  • Cerchie, ovvero le cerchie di amici suddivise in base a una proprio catalogazione, amici, famiglia, etc.
  • Giochi
  • Pagine

Nel proprio Profilo possiamo notare, una cosa che ricorda Facebook, ovvero l’immagine grande di copertina, novità piacevolmente introdotta da Facebook con a lato l’immagine di profilo.

Ma la cosa che forse Google sembra aver capito rispetto a Facebook, è che le due colonne nel profilo o “diario” introdotto in Facebook, è un qualcosa di odiato o mal accettato da tutti o quasi gli utenti, e fortunatamente sul nuovo layout di Google Plus troviamo una sola colonna, che rende il tutto più pulito, e rende piacevole la navigazione, a tal proposito per chi è iscritto a Facebook e odio la visualizzazione su due colonne, può trovare rimedio in questo articolo che abbiamo scritto : Rimuovere diario di Facebook (timeline) da profili e pagine.

Per finire sulla destra troviamo la lista contatti della chat, a mio parere, molto ben fatta e funzionale, rispetto a quella di Facebook, sia per ordine, semplicità e utilizzo, con la possibilità di aprire un videoritrovo al volo o una semplice chat con altri utenti, o una videoconversazione.

Ecco un video che vi farà comprendere ancora meglio, le modifiche e le novità apportate, e da noi di Giardiniblog, per dirlo alla Facebook, sicuramente un “mi piace” per la nuova interfaccia, ora non si hanno più scuse per restare su Facebook e lamentarsi del diario o timeline che dir si voglia.

GiardiniShop